Ricorda solo che la vita è bella e non permettere mai a nessuno di toglierti il sorriso!
è lui che deve sentirsi in difetto per averti lasciata ....quindi prossegui in quello che stai facendo e se ti capita di incontrarlo ...ignoralo!
ricorda...la vita è bella e ogni istante va vissuto al massimo
2007-03-03 01:20:54
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non devi più pensarci quindi ti serve qualche cosa che ti tenga occupata la mente. quindi poniti degli obiettivi, ad esempio tre esami entro giugno, studia e scaccialo dalla mente ogni volta che il pensiero di lui si riaffaccia.
evita come la peste:
i tramonti
le canzoni d'amore tristi
i film lacrimosi
i programmi tipo stranamore
invece frequenta:
molti amici maschi (le donne no, per carità, che cominciano a farti della psicologia spicciola e ti gettano il morale sotto ai tacchi, invece di aiutarti)
una palestra dove potrai sfogare il nervoso facendo sport
sappi che bisogna scrollarsi di dosso tristezza e senso di solitudine nel più breve tempo possibile.
2007-03-03 09:27:55
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
il mio piccolo consiglio che spero tu farai tuo è indirizzato non solo per questa situazione,ma per la vita in generale
è molto importante che ognuno di noi raggiunga una sua indipendenza interiore
ossia, ritengo fermamente che ogni essere umano nasce individuo,quindi è prima individuo e poi forse diventa una coppia(trovando una sua metà)
questo significa che in ogni tipo di relazione che si sta vivendo,bisogna sempre e categoricamente avere e mantenere il resto della nostra vita quindi amici,spazi personali,propri obiettivi,passioni eccc
insomma non focalizzare tutto sulla relazione d'amore e la persona amata
la nostra vita non è fatta solo di una relazione d'amore no???
cosi' facendo una persona puo tranquillamente coltivare con amore la sua storia con l'altro
ma nello stesso tempo coltivare anche gli altri aspetti della vita e non far ruotare tutto intornoa d una cosa o persona
questo è anche positivo in casi di distacco(come nel tuo caso)
perchè ti aiuta ad affrontare meglio una separazione da qualcuno
quindi prendi in mano la tua vita ,hai 21 anni
questi momenti spiacevoli,ma non gravi(le cose gravi sono altre)
passano
esci con le amiche
svagati
prenditi cura di te
e concentrati su te stessa
in bocca al lupo
2007-03-03 09:22:46
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ci sono passata anche io..anche io credevo che non ne sarei uscita e invece credimi un giorno ti svegli e non ci pensi più,ti sneti comwe rinata...xò quando quel giorno arriva non far si che tu debba cominciare tutto da capo,non abbandonare l'università,piuttosto vedila come una valvola di sfogo...non ne vale la pena abbandonare cose importanti per una cosa che ora ci sembra quella fondamentale ma ben presto sarà solo un ricordo spiacevole.
2007-03-03 09:29:05
·
answer #4
·
answered by MicT 6
·
1⤊
0⤋
si dice chiodo scaccia chiodo..lo so è difficile x i motivi che dici ma....la vita continua il mondo va avanti e te..devi andare avanti..non puoi piangerti addosso. girati intorno frequenta i tuoi amici non rimanere sola gli amici in questo caso sono un ottimo toccasana..poi vedrai che troverai un altro bel ragazzo e il tuo ex sara solo un ricordo lontano ciao e auguroni di tutto cuore e che la vita ti sorrida.
2007-03-05 13:11:33
·
answer #5
·
answered by giuseppe935 SMR 7
·
0⤊
0⤋
sicuramente il tempo farà anche la sua parte! Cmq cerca di coltivare tuoi interessi personali, iscriverti in qualche associazione(per es.), uscire con nuova gente anche se è un po difficilotto e dipende dal tuo carattere. Ancora utile è fare attività fisica, per esempio qualche corsetta o altro che ti farà sentir meglio e ti darà più stimolo per studiare!Ricordati quali sono i tuoi obiettivi,scrivili su un foglio ben in grande e dopo aver cercato di mettere in pratica questi consigli punta ad ottenere gli obiettivi prefissati da te. Un grande in bocca al lupo o in **** alla balena e FORZAAAAAAA!
2007-03-03 09:38:59
·
answer #6
·
answered by gianlucaunico 1
·
0⤊
0⤋
purtroppo non credo che tu possa fare molto se lui ha preso una decisione definitiva...per lo studio magari puoi provare ad andare in una biblioteca,dove c'è un po'di gente,così non resti a casa sola e non ti deprimi!fatti forza!
2007-03-03 09:29:07
·
answer #7
·
answered by valecris 1
·
0⤊
0⤋
Mi sembra del tutto assurdo lasciare una ragazza per ragioni del tutto superflue, motivando una ragione ancora più assurda ( per andare a vivere in un altro paese dove vive il padre ) Cosa del tutto inaccettabile. È anche logico che tu ti senta del tutto confusa anzi; delusa soprattutto della persona che fa una scelta mettendo in discussione i propri sentimenti. Darti un consiglio su come reagire su quanto é accaduto è abbastanza difficile. La cosa migliore nel cambiare aria magari con un viaggio da qualche parente oppure all' estero per qualche tempo. Farsi tanti amici e intraprendere cose cui ti tengano occupata psicologicamente sarebbe molto sensato. Tutto qui...di tutto ciò mi dispiace molto, fatti solo coraggio e buona fortuna.
2007-03-03 09:19:42
·
answer #8
·
answered by squire_moers 6
·
0⤊
0⤋