English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qual'è la differenza tra il fare sesso con un ragazzo e il fare l'amore?

2007-03-03 01:03:39 · 19 risposte · inviata da Ylenia B 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

19 risposte

Se lo stai chiedendo è perchè ancora non hai fatto l'amore con la persona che ti ha invaso il cuore, la mente e i sentimenti. Fare l'amore con la persona che ami è lontano anni luce dal solo rapporto di sesso, ancorchè fatto bene e con un partner che sa come darti piacere. E' come completarsi reciprocamente e sentirsi incompleti quando non si è insieme, vuoti quando lui non è dentro di te e persi quando non sei dentro di lei. E non ti basta mai. E' confondersi completamente quando fai l'amore tanto da sentirti un corpo solo con la persona che ami. Questo in poche parole è l'amore quando si ama.
L'altro, cioè il sesso per il solo sesso, è un ottimo esercizio fisico dove ciascuno dei due cerca di ottenere il massimo piacere per se stesso e per dimostrare di essere bravo.

2007-03-03 02:50:02 · answer #1 · answered by Castigamatti 4 · 3 0

con il sesso la cosa più importante è godere....ma nell'amore enrrano in gioco anche i sentimenti...e le emozioni oltre al piacere...Fare l'amore con la persona che sia ama...è una cosa a dir poco stupenda!

2007-03-03 09:07:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

se c'è un coinvolgimento sentimentale allora è fare l'amore! se è una cosa che per te non ha tanto valore e che se al suo posto ci fosse un'altro non farebbe differenza allora è solo sesso...

2007-03-03 09:08:11 · answer #3 · answered by lightwhitemoon 4 · 4 0

In due parole, fare sesso è solo una questione fisica, fare l'amore vuol dire metterci tutto te stesso per appagare la persona che ami facendogli sentire tutti i sentimenti che provi.

2007-03-03 09:08:59 · answer #4 · answered by Gabriel Domino 3 · 3 0

secondo me il sesso è qualcosa a cui non dai importanza qualcosa che si fa solo per soddisfare il proprio piacere mentre fare l'amore vuol dire metterci del sentimento......l'amore lo fanno due persone che si amano realmente, che mentre lo fanno si trasmettono tutto il loro sentimento e non è solo una ricerca del piacere ma anche la ricerca di potere appartenere l'uno all'altro di poter essere una cosa sola

2007-03-03 09:33:33 · answer #5 · answered by whinniethepooh_88 4 · 2 0

intendo sesso, quando non si è innamorati, ma si ha molta voglia di contatto carnale. L'amore nel vero senso della parola è quando si è innamorati è si fa sesso, ma in modo diverso, (non finalizzato al solo sfogo ormonale). conosco persone ( io compreso) in periodi in cui non si hanno relazioni stabili, si frequentano delle persone (nel mio caso femminili) con il mio stesso problema, quindi ci si incontra solo per fare sesso (sfogo ormonale) discorso un pochino crudo, ma ti assicuro che è così. ciao

2007-03-03 09:29:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

la differrenza sta nel sentimento che provi per la persona.....il sesso è fatto senza sentimento e solo per il divertimento...mentre l'amore c'è sentimento....passione e tutto quello che provi per la ragazza/o con cui fai l'amore!

2007-03-03 09:20:02 · answer #7 · answered by Vincenzo 1 · 2 0

sesso è solo svago...il fare l'amore è pura passione....

2007-03-03 09:10:44 · answer #8 · answered by ZoSo 5 · 2 0

Da un punto di vista prettamente grammaticale la parola sesso indica l'insieme dei caratteri anatomici per cui gli esseri viventi si distinguono in maschi e femmine e dunque la frase "fare sesso" indica in maniera pragmatica la loro unione , un'unione prettamente fisica.
Sempre da un punto di vista grammaticale il lemma amore indica

1 un sentimento di affetto vivo, un trasporto dell'animo verso una persona o una cosa

2 un sentimento ed un istinto naturale che lega due persone

3 desiderio di ottenere una cosa; attaccamento a una cosa

Si utilizza dunque l'espressione fare l'amore per descrivere quell'espressione estrema , quell'atto fisico e spirituale che porta due individui a dimostrare un sentimento.

Tuttavia le definizioni dei due lemmi portano il lettore a notare delle affinita' intrinseche nei termini trasporto, istinto naturale, desiderio di ottenere una cosa, attaccamento.
Tali termini evidenziano come il legame tra i 2 atti sia per certi versi evidente e per altri molto meno che labile e quasi inesistente. Quando si fa sesso c'e' principalmente un senso di trasporto, l'istinto naturale prevalica e l'obiettivo e' l'esclusivo raggiungimento del piacere e la liberazione dei sensi.
Quando si fa l'amore al piacere fisico e primordiale si aggiunge l'idea di unione assoluta, fisica e spirituale. Istinto naturale, attaccamento, desiderio e trasporto guadagnano delle connotazioni piu´nobili. Il fare l'amore diviene un atto , una testimonianza di un sentimento, di una osmosi fisica e mentale.

Tuttavia, come gia' accennato, sesso ed amore sono due insiemi non assolutamente separati, sono insiemi che a volte si distanziano nettamente e a volte si intersecano poiche' nel sesso c'e' sempre un po´ d'amore ( perlomeno per se stessi) e nell'amore c'e' sempre un po´di sesso.

2007-03-03 09:36:59 · answer #9 · answered by max m 2 · 1 0

FARE SESSO SOLO ISTINTO SENZA PROVARE AMORE COME SENTIMENTO

2007-03-03 09:06:32 · answer #10 · answered by dadomir80 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers