English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ad aprile mi arriverà un cucciolo di cavalier king cosigli sulle prime notti devo farlo dormire con me?

2007-03-02 21:28:35 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

7 risposte

nn bisogn mai far dormire il cane sul proprio letto, x questioni sia igieniche e sia gerarchiche (potrebbe inoltre diventare possessivo nei tuoi confronti). Cmq ti consiglio di far dormire le prime notti il tuo cucciolo vicino al tuo letto, in modo tale ke quando dorma senta la tua presenza e si tranquillizi un pò, dentro una scatola di cartone rovesciata, a mò di tana, e al suo interno può essere una buona cosa mettergli una coperta impregnata degli odori della madre del cucciolo, dei fratellini e dell'allevatore stesso (puoi chiedergliela al tuo allevatore oppure prendi tu una coperta e la strofini sul posto dove stava in precedenza il tuo cucciolo insieme alla madre e ai fratelli e la fai strofinare anke dall'allevatore) e sotto questa coperta metti magari una piccola sveglietta, in modo tale ke il ticchettio continuo rassicuri il tuo cucciolo mentre dorme. Altra cosa ke potresti fare è mettere accanto al tuo cucciolo una borsa dell'acqua calda o una bottiglia piena d'acqua (sempre calda): il calore dell'acqua gli ricorderà quello della mamma e dei fratelli.
In farmacia o dal tuo veterinario potresti prendere anke il DAP (Dog Appeasing Pheromone), un erogatore di uno speciale feromone ke la mamma emette x tranquillizare i cuccioli.
http://www.matoghelse.no/getfile.php/257114.961.uurdscfbye/L_140304.jpg
Ricordati di nn accarezzare o parlare al cucciolo x tranquillizarlo se dovesse piangere o abbaiare durante la notte, xkè altrimenti penserà ke x avere la tua attenzione la cosa ke deve fare è abbaiare o guaire e sicuramente passerete entrambi notti insonni.
Spero di esserti stato utile

PS: potresti dirmi in quale allevamento hai preso il cucciolo?

2007-03-03 01:32:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

No: non è bne che dorma con te. Trattalo con dolcezza, ma non con 'mollezza'. Se prende l'abitudine non gliela togli più e l'uomo e il cane sono due entità distinte.

2007-03-03 05:42:47 · answer #2 · answered by ? 4 · 1 0

bè no magari gli sistemi una comodissimissima cuccia vicino al tuo letto così si sentirà sicuro

2007-03-03 05:41:27 · answer #3 · answered by I'm LaiSa! 2 · 1 0

Che bello il Cavalier King!!!è dolcissimo!!!Cmq sarebbe meglio di no! Anche xchè ci mettono pochissimo ad abituarsi e poi è dura "cacciarlo via". Magari mettigli la cuccia vicino alla camera tua così sente il respiro. Io la mia cucciola ho provato a farla dormire in corridoio, ma da sola, al momento di addormentarsi si mette all'angolo tra la camera mia e quella di mamma. Per non farle prendere freddo le abbiamo messo la cuccia lì, ma mai nelle camere! Sicuramente all'inizio piagnucolerà un po', ma lascialo piangere dopo 5 minuti si rassegnerà da solo e si metterà giù! è un po' come i bambini, quando fanno i capricci non bisogna dargli retta! In bocca al lupo!!

2007-03-03 06:33:50 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

consigli ??...mah, cerca di farlo ambientare, portalo a girare per casa e fallo fiutare senza problemi, portalo anche in giardino se puoi e stagli accanto ...pian piano si abituerà all'ambiente ^-^ per le notte...no, sarebbe meglio che non dormisse con te, se no prenderebbe il vizio. però magari una cuccia bella comoda e confortevole, con copertina e giochi possono distrarlo un pò. magari la prima notte piangerà e tenterà di venire da te ma non cedere, poi si abitua...più o meno come i bambini piccoli =)

2007-03-03 05:48:45 · answer #5 · answered by §hiva 2 · 0 0

In teoria non si dovrebbe neanche per le prime notti...fanno in fretta ad abituarsi e poi faresti ancora più fatica dopo per abituarlo a dormire da solo!
Questa però è la teoria...in pratica anche io ho fatto dormire il mio terranova con me da cucciolo e dal tappeto sul pavimento è passato sul letto nel giro di due giorni...
Poi per ovvi motivi di dimensione con il passare del tempo ha dovuto imparare a dormire da solo però non ti dico che lamenti!!!
Adesso è grande e dorme in giardino ma se solo trov la porta aperta si fiornda in casa e poi col cavolo che lo fai uscire!!!! Fa troppop ridere!
Cerca di stare attenta a non viziarlo!

2007-03-03 05:46:05 · answer #6 · answered by marty 3 · 0 0

Sarebbe meglio non farlo dormire con te, sennò poi prende l'abitudine, fagli una cuccia da qualche parte.

2007-03-03 05:36:49 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers