Prendi la metro e scendi a Barberini, poi vai all'inizio di via Veneto, poco dopo la fontana delle Api e troverai la chiesa di Santa Maria della Concezione detta anche "i Cappuccini " all'interno c'è il Museo degli Scheletri. Si tratta di una cripta composta da 5 cappelle in cui vi sono numerosissimi scheletri di cappuccini ancora con i sai circondati da ossa disposte in allucinanti disposizioni.
Un altro luogo che puoi visitare è il Campidoglio, poco prima si trova se non sbaglio la casa piu antica di Roma che è in restauro, e che dovrebbe essere del II secolo d.C. al Campidoglio ti vai a vedere la statua equestre di Marco Aurelio.
A via Lata, una traversa di via del corso puoi vedere il Facchino, una delle statue parlanti e a piazza San Marco, vicino a piazza Venezia c'è Madama Lucrezia, un'altra delle statue parlanti. Queste sculture si chiamano in questo modo perchè un tempo i romani vi applicavano dei fogli con delle satire. La più famosa delle statue parlanti è Pasquino che si trova in piazza Pasquino vicino a piazza Navona ed è l'unica statua parlante a cui i Romani applicano ancora delle satire.
Buon divertimento!!!
2007-03-03 09:28:48
·
answer #1
·
answered by coriloilgrande 3
·
1⤊
0⤋
Ti mancano:
piazza Navona, San Pietro, i musei vaticani (spettacolari) e i fori romani. Buona gita e beato te. Ciao!
2007-03-03 08:35:08
·
answer #2
·
answered by accacially 2
·
0⤊
0⤋
Guarda io ti consiglio il mio itinerario preferito. Prendi la metro ed esci a piazza Barberini, prosegui a piedi per via S. carlo alle 4 fontane e a quasto punto ti consiglio di visitare la chiesa di S. Carlo che è proprio lì che fà angolo, è un capolavoro assoluto!!!. Poi prosegurndo a piedi ti trovi al Quirinale, panorama bellissimo e se ti trovi per il cambio della guardia è anche divertente da vedere. Se poi scendi giù per le scale sulla destra avrai la Fontana di Trevi con annessi e connessi. Quella è proprio una bella zona.
In tutti i casi prendi in considerazione di visitare anche S. Pietro, ti giuro è un emozione che non si scorda più, se poi sali anche in cima alla cupola resterai folgorato dalla bellezza del panorama e dalla piazza vista dall'alto. Devi provare!
Magari in un giorno ce la fai tranquillamente a fare entrambe, prendi la metro e sei apposto.
Fammi sapere
2007-03-03 08:29:47
·
answer #3
·
answered by io.cipollina 4
·
0⤊
0⤋
Che bello!!!!
Dovresti visitare San Pietro, (peccato che la domenica il museo del Vaticano e la Cappella Sistina sono chiusi) ma puoi visitare la galleria borghese . www.galleriaborghese.it. Si puo' visitare il Quirinale dalle 830 alle 1200.
per il pomeriggio potresti portare la bimba al Bioparco.
Buona Domenica!!!!
PS. L'ultima domenica del mese il museo e capella sistina sono aperti la mattina e l'ingresso è gratuito!!!!
2007-03-03 06:10:34
·
answer #4
·
answered by marque1717 4
·
0⤊
0⤋
Roma è belma, ci vado spesso e mi dà una strana sensazione...forse perchè è piena di anime in pena? se ti piacciono le chiese ce ne sono tante.oppure le fontane...da vedere c'è tanto..fontana di trevi, la bokka della verita...metette scarpe comode e girala tutta
2007-03-03 05:05:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
S. Pietro, Castel S. Angelo, Piazza Navona.....
Cmq, ovunque tu vada Roma è bellissima!!!!
Buona domenica a te ed alla tua famiglia!!!!
2007-03-03 05:05:16
·
answer #6
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Fontana di Trevi prima di tutto...che ne dici di un giro allo zoo?Poi puoi andare al vaticano dove puoi vedere le tombe dei papi la cattedrale di San Pietro e salire sin sopra la cupola
2007-03-03 05:06:12
·
answer #7
·
answered by Marika 6
·
0⤊
1⤋