English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che non sia di dx si capisce dalla domanda fatta prima di questa. Però riflettiamo per par condicio sulla sx:
FAVOREVOLI all'aborto (è morte).
FAVOREVOLI all'eutanasia (è morte).
FAVOREVOLI alla legalizzazione di droghe (che danneggiano la persona e accelerano la morte).
FAVOREVOLI alle unioni omosessuali (che non generano vita, non è morte, ma può essere contestualizzata).

2007-03-02 20:30:58 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Partecipazione civica

23 risposte

Che domande inquietante.
Mi hai messo tristezza.

Io in realtà penso che ci siano molti benpensanti della destra che ne l privato hanno abortito, sarebbero favorevoli all'eutanasia in certi casi (fino a qualche anno fa il MSI proponeva la pena di morte), si fumano uno spinello se non addirittua sniffano cocaina, e che non si scandalizzerebbero per un'unione tra due uomini o due donne.
E' sempre sbagliato generalizzare. La vita e le scelte di ognuno sono complesse e non riducibili a schemi e slogan.

Io ad esempio sono un elettore convinto dell'Unione e sono contrario a TUTTE le cose fin qui menzionate. Ciao

2007-03-02 23:07:27 · answer #1 · answered by romance 5 · 2 2

L'unica morte certa è quella dei tuoi neuroni.

2007-03-03 04:35:54 · answer #2 · answered by Skiena 5 · 15 6

Ti sei dimenticato la cosa peggiore: la destra estrema è favorevole alla PENA DI MORTE.

2007-03-03 04:36:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 13 7

Questi non sono valori di estrema sinistra. Sono diritti propri di un paese democratico che sono o saranno riconosciuti in tutto il mondo di destra o di sinistra(tranne probabilmente la legalizzazione di droghe).

L'aborto non è morte, è diritto ad una scelta. Per quanto io ritenga che ci si poteva anche pensar prima, è giusto che si abbia la possibilità di farlo, e uno stato democratico deve garantire prima di tutto il diritto alla salute della donna. Se l'aborto fosse illegale sarebbe comunque praticato illegalmente in condizioni igieniche assolutamente non idonee, con pericoli molto superiori. E in ogni caso un essere umano è un essere relazionale, non un cuore che batte. E un embrione non è vita, solo perché biologicamente in potenza di esserlo, perché anche un ovulo o uno spermatozoo sono in potenza vita. Allora anche qualunque rimedio preventivo alla gravidanza è un omicidio perché impedisce il concepimento.

L'eutanasia non è morte, è un ennesimo diritto. Se una persona è in grado coscientemente di suicidarsi, perché non deve esserlo una la cui vita è solo sofferenza ed è tenuta in vita solo da una macchina? Che diritto hanno gli altri di decidere della sua vita?

La legalizzazione di droghe non è morte, perché si riferisce solo alle droghe leggere. Queste droghe sono utilizzate dal 30% della popolazione europea nonstante siano illegali, e provocano esattamente 0 morti all'anno, quando l'alcool ne provoca 50000, le sigarette 80000, gli incidenti stradali 8000. Non danneggiano la persona più di quanto faccia il caffé e non provocano assolutamente l'inabilità alla guida che provoca l'alcool.

L'unione omosessuale è cosa assolutamente normale in natura, non solo nell'essere umano, esistendo almeno 500 specie documentate di animali che sono anche omosessuali. Se si vive in una società della paura per il diverso, non vuol dire che non esista, e queste persone, che rappresentano il 10% della popolazione, devono avere i loro diritti. Se la Val d'Aosta è riconosciuta regione a statuto speciale, rappresentando lo 0,21% della popolazione italiana, vorrei sapere perché gli omosessuali non debbano veder riconosciuti i loro diritti. E in ogni caso anche una coppia eterosessuale sterile non genera vita, quindi anche loro possono essere contestualizzati?

2007-03-03 05:17:19 · answer #4 · answered by Ho_crisi_d_identita 3 · 4 0

Perché, per noi, la libertà, la libera volontà della persona e sottolineo persona che non è un feto, su se stessa, sul suo corpo, sulla sua sofferenza è superiore alla morte. Piuttosto siete voi che adorate la morte come sacrificio, come eroismo come servilismo estremi. Per voi conta di più l'ubbidienza, il servilismo la dipendenza da un capo sia che esso si chiami Dio, sia che si chiami re, sia che si chiami duce e sia che si chiami berlusconi.

2007-03-03 04:57:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 1

La sinistra non è favorevole alla morte, ma è una politica che lascia libertà all'individuo senza troppi tabù.

Per trattare i temi da te citati:

-Aborto: Sicuramente non è una cosa bella ma costringere una madre a partorire o magari praticare aborto casareccio sicuramente non serve a nulla. Meglio legalizzare l'aborto, poi chi vuole e se la sente ne farà uso.

-Eutanasia: L'eutanasia è morte ma la vita di un malato terminale non è sicuramente vita.

-Legalizzazione delle droghe: Si parla delle droghe leggere. Che cmq non accelerano la morte più del fumo di una sigaretta o dell'inquinamento. E cmq sia visto che praticamente l'80% dei ragazzi si fa di canne per poi smettere ad una certa età, non renderle legali significherebbe intervenire su un caso di ampia scala. Trovi canne ovunque... (io non me le sono mai fatte).

-unioni om. : Indipendentemente dal sesso penso che se delle persone investono insieme in una vita comune debbano aver bisogno di un contratto legale che dia ad ognuno di loro una certa sicurezza. Anche se non c'è il sesso dietro, non so se mi spiego.

E poi con la politica di destra rimaniamo indietro rispetto al resto del mondo. Tanto chi è ricco può andare all'estero a farsi curare con le cellule staminali, a farsi fare la fecondazione assistita, a sposarsi ecc...
E noi in Italia restiamo indietro in tutto, in primisi nella sperimentazione delle cellule staminali che sono il futuro della medicina.
E per favore non venitemi a dire che 4 cellule sono vita! Erano molto più "vita" tutte quelle persone che sono morte e muoiono in guerra.
Vita potenziale si, le 4 cellule lo sono, ma allora anche uno spermatozoo è una vita potenziale, eppure penso che tutti si facciano le s***e.

2007-03-03 04:45:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 7 3

Io non sono di sinistra, anzi per molti aspetti potrei essere di destra, ma se osservi buona parte delle questioni che hai citato da un altro punto di vista ti accorgi che sono a favore della vita. Grazie ad esse infatti si vuole permettere una vita più dignitosa per gli esseri umani, più rispettosa delle capacità di scelta degli individui.
Esempio: una ragazzina che rischia di divenire una ragazza madre senza sostentamento che dignità può dare alla propria vita e a quella del nascituro?
L'unica su cui probabilmente sono d'accordo con te è quella delle droghe, non per gli effetti diretti che ha sul singolo (se vuole suicidarsi fatti suoi), ma su quelli indiretti. Quanti drogati avranno reso felici le persone che gli stavano accanto? O più semplicemente: non vorrei trovarmi sulla stessa corsia con un cocainomane che procede in senso contrario.

2007-03-03 04:41:17 · answer #7 · answered by Suppa_Man 4 · 6 2

... la morte è nella vita....

2007-03-03 04:43:54 · answer #8 · answered by ulissesaggio 5 · 3 0

Occorrerebbe moltissimo tempo per approfondire..

Una risposta breve: la sinistra e' per la liberta' di decidere

2007-03-03 04:40:30 · answer #9 · answered by hidaricikara 6 · 10 7

Poi sono contrari alla guerra

2007-03-03 04:37:14 · answer #10 · answered by bici113 6 · 7 4

Come mai ? Ma ti posso girare la domanda come una frittata per dimostrarti il contrario....
Come mai i Papi hanno permesso e sostenuto le crociate = MORTE
Come mai la Chiesa ha permesso lo sterminio di tutte le popolazioni americane in nome dell'evangelizzazione con un numero di morti stimato intorno ai 40 milioni di persone ? = MORTE

Come mai i preti benedivano i labari dei reparti fascisti che andavano alla guerra , prima in Spagna e poi nei vari fronti della seconda guerra mondiale ? = MORTE

Come mai quandi i nazifascisti effettuavano lo sterminio di 6 milioni di ebrei nelle chiese si malediceva l'ebreo deicida uccisore del Cristo ? = MORTE
Come mai la Chiesa Romana quando il governo argentino del criminale Videla uccideva ventimila oppositori comunisti negli anni '80 continuava a benedire questi volgari macellai ?=MORTE

Come mai la Democrazia Cristiana negli anni '90 è stata beccata con le mani nel sacco della Gladio ? ( Organizzazione segretacon arsenali di armi per organizzare una guerriglia in caso di insediamento di governo sovietico in Italia ? = MORTE
Ora , in base a queste osservazioni ti chiedo , come mai nei valori della Cristianità ricorre la cultura della morte ?

2007-03-03 09:25:59 · answer #11 · answered by almagutt 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers