Giusta domanda a cui vorrei che qualcuno dei figli di papa' (io vengo da una modestissima e poverissima classe operaia e quello che ho me lo sono guadagnato lavorando sodo) che si professa no global desse unabella risposta coerente, e non come quella che ho letto poco fa. Windows, di cui buona parte della gente si serve per esempio e' stato inventato da un certo Bill Gates, che sara' diventato uno schifoso capitalista ma grazie al suo cervello, e buona parte dei suoi soldi li devolve per beneficenza .Comunque non e' indispensabile internet se sei un no global, cosi come non e' indispensabile portare scarpe e vestiti griffati, cosi, come non ti serve il cellulare: eppure alle manifestazioni dei no global ho sempre visto gente con ai piedi belle scarpe sicuramente non acquistate nel terzo mondo o prelevate in una discarica, cosi come ho visto che portavano bei jeans della carrera, piuttosto che anonimi pantalonacci o uno straccetto di tela tessuto da se stessi ( Ghandhi,autentico e unico vero no global docet) avevano bei giubbotti comprati nelle boutiques del centro. E sicuramente vivono in case belle e comode, dove c'e un frigorifero,la lavatrice, la lavastoviglie , un televisore e bei mobili anziche' in tende o alla bella etoile. Mio padre, che era un modesto operaio, una cosa l'aveva capita: se c'e una fabbrica, anche piccola, qualche povero avra' la possibilita'di mangiare un piatto di minestra. E quanto ai paesi del terzo mondo, se volete davvero fare qualcosa per loro, muovete il culetto e arruolatevi con le missioni umanitarie: li' c'e gente che lavora sul serio per la gente piu' sfortunata! Un mio amico medico per esempio si reca periodicamente in questi posti, dove manca l'essenziale, ma dove voi, cari no global della domenica, non riuscireste a sopravvivere mezza giornata, perche' sarete no global, ma molto viziati.
2007-03-02 17:23:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
credo che il concetto no global sia troppo vasto per generalizzare così. ci sono i no global " della chiesa" che sicuramente non vanno ad incendiare il mc donald con le scarpe globe. io sono per il capitalismo, non potrei vivere diversamente, lo ammetto, ma rispetto chi la pensa diversamente da me. ma non capisco gli estremisti che fanno i sovversivi con i soldi di papà...quelli no. se uno invece decide di boicattare qualunque forma di capitalismo e va a vivere in nuova caledonia, seppur non lo farei mai, lo rispetto.
2007-03-03 00:59:48
·
answer #2
·
answered by lellamella 6
·
1⤊
0⤋
ma ti pare che l'ideologia no-global abbia un qualche che di senso logico e/o di coerenza? pietà e misericordia..........
2007-03-03 00:41:11
·
answer #3
·
answered by jeff 5
·
3⤊
2⤋
Ti sei dimenticato di chiedere: Perche la maggior parte di loro proviene da famiglie con un reddito annuo spropositatamente alto?
2007-03-02 22:08:31
·
answer #4
·
answered by Lucy & Pietro (bori) 4
·
3⤊
2⤋
Perché altrimenti dovrebbero fare o i barboni o gli eremiti.
Comunque sono tutte braccia sottratte all'agricoltura.
2007-03-03 11:43:37
·
answer #5
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
1⤊
1⤋
perchè sono dei bimbetti viziati che fanno i capricci. in realtà nn vogliono l'abolizione di quello che criticano, ma ne vogliono di più e gratis. che andassero a lavorare e smettessero di rompere! alternativi di miei stivali!
2007-03-03 02:13:14
·
answer #6
·
answered by gone 4
·
1⤊
1⤋
Adesso te ne sei accorto...?
Quello dei noglobal è uno dei ciclici movimenti di perenni insoddisfatti, che ciarlano contro quello stesso stile di vita di cui sono fieri promotori.
Ti faccio un altro esempio. Essi sono naturalmente per pensioni facili, perfino per un "salario sociale" ai disoccupati, in pratica lo stato dovrebbe dare soldi a chi non fa nulla e mai ha fatto nulla. D'altro canto, però, vorrebbero spazzare via i mezzi di produzione di quelle risorse che permettono una qualità della vita migliaia di volte migliore rispetto ai tempi precapitalistici, per non parlare poi del fatto che vorrebbero che gli stati occidentali, donassero gran parte del loro PIL al terzo mondo a fondo perduto, con l'ovvia conseguenza che bisognerebbe, per forza, togliere e parecchio ai propri cittadini, anche conquiste che loro sono i primi a dare per scontate e a voler ampliare.
Insomma un disastro.
2007-03-02 22:06:04
·
answer #7
·
answered by Gabriele B 3
·
3⤊
3⤋
Perchè per protestare contro il sistema devi farti vedere e sentire... utilizzando anche i mezzi che il sistema che critichi ti mette a disposizione...
E' l'unica risposta logica che mi viene in mente... come dire, no global si, ma eremiti no...
Non sono no global e non condivido le loro idee, la mia è solo un'opinione libera in una terra libera... forse...
2007-03-03 02:34:23
·
answer #8
·
answered by LFK 7
·
1⤊
2⤋
Perchè loro non sono in grado di tirare fuori niente di nuovo, sanno solamente criticare il già esistente. Così sono capace anche io.
2007-03-03 02:23:36
·
answer #9
·
answered by kollwitz71 6
·
0⤊
1⤋
sai mi sa che questa tua domanda suona un po' come perchè i cattolici non vanno in chiesa?
C'è chi ci va e chi no, così i no global
C'è chi fa tutto questo e c'è chi no, c'è chi crede e chi parla, anche perchè molti sono ragazzini minorenni.
Comunque come per ogni ideale, c'è chi riesce a seguirlo finoin fondo essendo coerente e chi invece si limita a dare un 'consenso ideologico'
ciao
2007-03-03 00:28:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋