English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che sono stato finora con 2 ragazze: 1 mia coetanea, l'altra di 2 anni più giovane, quindi una donna "matura" non l'ho mai avuta. Adesso sento di avere questo forte desiderio, però ho stranamente paura ad approcciare questo tipo di donne (che pure mi attira moltissimo). Non è il timore del rifiuto (quello non mi ha mai bloccato) ma quello di apparire ridicolo, acerbo e in generale assolutamente non degno di attenzione (appartenenza a due generazioni diverse, esperienze di vita ancora limitate da parte mia...) .
Cosa fare? Qualcuno ha delle esperienze/consigli?

2007-03-02 11:33:45 · 25 risposte · inviata da Marcus 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

x max: sfortunatamente nessuna mi viene dietro, devo prendere io l'iniziativa.

2007-03-02 12:12:35 · update #1

25 risposte

potrebbe trattarsi di un complesso di edipo non risolto, potresti anche cercare quell'aiuto a diventare un uomo adulto che pensi di poter trovare solo in una donna matura, o forse, ed è più logico, pensi che una donna matura sia più libera mentalmente, anche perché lei saprebbe di poter condurre ilgioco con te.

non so se augurarti di coronare il tuo sogno, ma certamente se ci riuscirai ne uscirai cambiato, molto cambiato e spero in meglio....

beh, sì, a questo punto ci stanno bene...

auguri

2007-03-02 11:50:52 · answer #1 · answered by Abba 6 · 0 0

E' normale, Marcus, è normale!

Vuol dire che dalla fase della sensualità adolescente (tipo "romantico" e "masturbatorio", per intenderci) sei passato a quella della sensualità bella e matura: e per questo ci vogliono delle belle e abbondanti donne mature (possibilmente più di una, anche se non contemporaneamente: perché le donne mature impegnano assai, credimi!).

E pensa, per di più, che molte "mature" non sognano altro che trovare un "immaturo" (ma che "duri"!) che le corteggi e le conquisti, facendo loro sembrare che abbiano ceduto come fortezze che crollano dopo un lungo assedio!

Quanto alle tue "esperienze di vita ancora limitate", caro Marcus, loro saranno sicuramente così gentili e comprensive da fornirti altruisticamente e con abnegazione tutte quelle nozioni che ancora ti possano mancare.

Solo, ... sono un po' preoccupato, sai, per quei termini così ristretti che hai messo nella domanda: perché mi chiedo come farai se qualcuna, di anni, ne avesse, per esempio, 38 oppure, mettiamo, 47 o 48!

Devi stare molto attento, e verificare bene, perché le donne tendono a nascondere l'età che hanno, e non oso pensare alla tua reazione se penso che, nel bel mezzo di un rapporto (sia pure appagante ed incandescente) ad una di loro dovesse scivolare fuori dalla borsetta la carta d'identità, dalla quale potresti scoprire che ha 52 anni! L'ipotesi è così sconvolgente che mi fa ... sbellicare dalle risate!

Buon ... assedio per i prossimi 30 anni. Magari facci sapere, dopo il primo.

2007-03-02 14:37:27 · answer #2 · answered by Sky Walker 1 · 6 0

Sinceramente, lavorando nel mondo della moda ho come "colleghe" sia ragazze che donne ed essendo tali da ambo le parti molto carine e relazionandomi amichevolmente posso senza problemi dirti che una differenza sussiste con le 40 anni; (io ho 18 anni e mezzo) solo se non sei una persona polivalente. E' palese che i discorsi siano differenti ma non tanto come si possa pensare. Secondo il mio "gusto" le coetanee non mi sono mai piaciute più di tanto(ponendo per esempio quattro ragazze 15,20,30 e 40 anni a pari bellezza) io ho più interesse o verso la prima o la penultima fazione perchè i 40 anni sono una differenza molto grande (nel mio caso 21) mentre le coetanee non hanno una carattere formato nella costanza quello che hanno le ragazze su i 30 anni o in quelle più piccole che sei il primo ad aiutarle a formarlo sei tu. Penso che l'amore non abbia età l'importante è solo che sia AMORE poi l'età è un puro dato anagrafico; vivi l'amore nella speranza di renderlo tale. L'amore si vive tale perchè a tutte l'età è sempre lo stesso sentimento poi qualcosa muta più nelle responsabilità che nel viverlo e la sarà pura abilità tua e spero tu non cada mai nell'abitudine nell'averla vicina perchè è il punto di rottura più facile da trovare.
Ritornando all'esperienza personale, stò provadno un'amore più platonico che altro con una ragazza (che ahimè non posso nominarla) ha 30 anni ed è un piacere parlare e ridere con lei perch'essendo io maturo per la mia età e lei più giovane troviamo un punto d'incotro che rende il tutto magico.
Spero tu possa trovare la persona che ritieni più perfetta.

2007-03-03 05:59:25 · answer #3 · answered by mathias 3 · 3 0

Caro Marcus..ti parlo per esperienza diretta..
quando avevo circa la tua età ho avuto una breve relazione clandestina con una donna che aveva oltre 20 anni più di me.
Non ho mai trovato una donna più innammorata, più affettuosa e più disinibita di lei..è stata l'esperienza sessuale più incredibile della mia vita.
Nessuna "ragazzetta" mi ha fatto provare le stesse emozioni.
Inoltre considera che una ragazza in età da matrimonio ti stresserà perchè deve sbrigarsi a fare il figlio subito..tic tac tic tac..ti romperà le balle perchè non guadagni abbastanza etc etc.
Una donna matura, io le definisco affascinanti, ti chiederà solo amore e ti darà solo amore...e tanto tanto tanto sesso..sarai tu a doverti inventare la scusa che hai il mal di testa.


x lara: mi dispiace, ma non hai capito nulla della mentalità maschile...del resto sei una donna, come potresti?
ciao.

2007-03-02 21:19:07 · answer #4 · answered by Michele Bum1 sono andato 5 · 3 0

se fosse al contrario, come molti che a 45 anni cercano ancora quelle di 20, sarebbe un problema perché significherebbe che sei tu a non accettare di crescere.
cmq credimi: a 20, 45, 60... sono sempre uguali, gli piacciono le stesse cose, le devi corteggiare allo stesso modo, fare e dire... dire e fare... parli di generazioni ma le donne non cambieranno mai... loro sono Eva e tu il serpente.... ssshhshshshhh....

2007-03-03 00:18:46 · answer #5 · answered by ? 3 · 4 2

La donna matura infonde sicurezza ai ragazzi della tua età,ma in breve tempo se riuscirai ad andare con una di 40 o 45 anni ti accorgerai che tu finisci nel ruolo del figlio e lei di mamma,ben presto si stancherebbe. Non guardare troppo oltre la tua età. Ciao da una mamma

2007-03-02 23:30:45 · answer #6 · answered by Sabrina...1965 4 · 2 0

ti racconto la mia esperienza.
poi prova a metterti nei miei panni..
ho una amica quarantenne, il ragazzo che mi piace tantissimo (con cui c'è stato qualcosa) è un tuo coetaneo e ci sta provando senza pudore con lei.
Io è da due giorni che non riesco a mangiare e a sorridere.
Ora, il mio consiglio per te...provaci pure con chi vuoi, senza paure, fai sempre quello che ti senti di fare e non temere rifiuti, che capitano a tutti. Ma non fare mai soffrire nessuno, almeno tu.

2007-03-02 23:23:44 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

io ne ho 38...ti va bene lo stesso??? Ih!Ih!Ih! No, skerzi a parte...non credo ci sia nulla di male. Io xsonalmente esco con gente ke va dai 25 ai 45. Ma forse xkè dimostro molto meno dei miei anni e frequento un giro di discoteke e locali dove si pensa ancora al cazzeggio (visto ke la maggior parte è single). Cmq non vedo cosa ci sia di male ad avere un approccio con una donna più grande di te! L'importante è ke avvenga in un contesto giusto! E ke tu non dimostri 15 anni anzikè 25! Un bacione caro..e dacci dentro!!AH!AH!AH!

2007-03-02 19:52:01 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

Se sei mediamente carino e lei è libera o disponibile, non ti rifiuta...

2007-03-02 19:22:18 · answer #9 · answered by Annina * 7 · 2 0

non ascoltare le enormi c.a.z.z.a.t.e che ha scritto ABBA...
queste fantasie o voglie nei giovani sono molto diffuse..è normalissimo...però non tutti ci riescono ad esaudire i loro desideri...se è solo una fantasia be..ne devi fare di strada..se invece pensi veramete sul serio che qualcuna ti venga dietro che cosa ti frena......ma che ridicolo e acerbo??ma che dici..fai quello che devi fare e basta.. cmq non è facile approcciare le donne mature..nella maggiorparte dei casi ci deve essere una loro prima intezione..una loro prima inziativa..mica puoi andare alla prima donna che incontri e cercare di fare carte...ti prendono per depravato...be bisogna essere fortunati e trovare la persona giusta..una persona molto mondana emancipata e giovanile...dipende anche in che luogo vivi...il sud è molto diverso dal nord...quindi...

eh!!sei cosiì determinato??!!be fai quello che vuoi..cmq non è facile..
spero che tu ci riesca lo stesso...

2007-03-02 12:01:39 · answer #10 · answered by max 4 · 2 0

scherzando, ma non troppo...

devo ammettere che anch'io preferirei avere due giovani ventenni al posto di un quarantenne, non sarebbe mica male l'idea...
chissà che esperienza sarebbe....mmà....
ciao

2007-03-02 12:01:37 · answer #11 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 2 0

fedest.com, questions and answers