solitamente si odia l alrtro perchè in realtà è la nostra sofferenza e il nostro sentirsi abbandonati e sentimentalmente delusi a perlare dal nostro ego...una persona che al momento non riesce ad accettare ancora la situazione si rifugge in questi sentimenti negativi....molte volte come nel tuo caso il partner ci ha feriti dimostrando una parte di sè che non si teneva conto, ed è questo che ci fà piu male, l aver condivisto sentimenti e momenti meravigliosi e dopo invece abbiamo amaro in bocca....x stare meglio a volte è bene essere razionali, pensare che la vita è fatta anche di delusioni, ma è pur sempre vita!Arrancare e intestardirsi nei pensieri negativi è deleterio solo per oi stessi, è maglio pensare ai momenti belli, a quelli tristi è meglio metterci una pietra sopra, solo cosi si riesce ad andare avanti e a essere pronti x un altra storia
2007-03-02 17:39:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
quando si viene feriti si ha la tendenza a reagire nel modo più impulsivo: c'è chi si chiude in sè stesso e allontana l'altro, chi si dispera, chi fa cose estreme (e ce ne sono!). è solo una reazione personale per autoproteggersi!
2007-03-03 08:46:29
·
answer #2
·
answered by calitri 2
·
0⤊
0⤋
A me hanno sempre detto che non puoi odiare una persona a cui hai voluto bene o che hai amato...magari si,all'inizio non vuoi vederla,non vuoi sentirla per il semplice fatto che ti ha fatto stare male e che tieni ancora a questa persona...perchè siamo sinceri...Noi odiamo le persone che vogliamo ancora per noi e solo per noi..tra l'odio e l'amore ce un piccolissimo passo...Io non smetterò mai di dire che io al mio ex voglio ancora tantissimo bene..(siamo stati 3 anni assieme e mi ha lasciato lui)..quindi questa cosa varia da persona a persona...ma parer mio...tutti dovremmo avere un po più di rispetto di altrre persone..soprattutto se sono state importanti per noi!!
2007-03-03 07:24:57
·
answer #3
·
answered by kuki777 2
·
0⤊
0⤋
questa è la realtà.
spesso, in crisi si reagisce.
a volte bene ed avolte male..la chiusura dei rapporti è sempre complicata..ma non preoccuparti, tanto siamo sulla stessa barca..è la vita che ce lo dice.
2007-03-03 07:04:12
·
answer #4
·
answered by rikrik 6
·
0⤊
0⤋
Sei molto maturo, ma solo con il tempo si riesce a ragionare su queste cose e ad essere indifferenti rispetto al passato
2007-03-03 06:32:58
·
answer #5
·
answered by moonbeth78 5
·
0⤊
0⤋
hai proprio ragione...ma spesso è difficile buttarsi tutto alle spalle e dire stop...quindi ancora ci si pensa e ci si stà male...ciao ciao!
2007-03-03 04:38:08
·
answer #6
·
answered by MISSSSSSSS 6
·
0⤊
0⤋
ognuno reagisce al dolore a modo proprio....l'animo umano è strano. A volte è più facile scaricare la rabbia su ki ci ha lasciato ke ammettere con noi stessi ke magari,in quella storia, potevamo dare di più o potevamo fare diversamente oppure ke non siamo stati in grado di mantenere accesa quella fiammella kiamata Amore. Io personalmente non credo nel "per sempre". Nulla è "per sempre". Tutto inizia e prima o poi, tutto finisce o potrebbe finire. E con questa consapevolezza, affronto la vita. In ogni caso si soffre se dovesse finire qualcosa, ma almeno psicologicamente si affronta meglio un dolore! Baciozzi!
2007-03-03 04:29:49
·
answer #7
·
answered by aishal68zz 6
·
0⤊
0⤋
Purtroppo quando mi innamoro tendo a spostare la mia fonte di felicità tutta nella mani della donna di cui sono innamorato. Questo comportamento, unito alla mia innata sensibilità, fa si che io spesso mi ritrovi in balia del partner. Ecco perchè quando succede qualcosa di negativo io ci soffro così tanto, perchè mi sento solo e tradito. Solitamente supero questo momento distruggendo quella figura ideale che costruisco di ogni mia fidanzata...e...piano piano....riprendo le redini della mia felicità.
2007-03-02 20:17:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
hai fatto una bella disamina del tuo caso, ma perché rimuginare, lasciati vivere e lascia che il tempo, unico vero medico, lenisca le ferite.....
forse nel fututo la ritroverai e magari non ti farà neppure male, se poi possano nascere sentimenti amicali, beh, dipende da tante cose, a me è successo in alcuni casi, in altri no, ma questo dipende dalle persone coinvolte e dal modo in cui lo sono...
non crucciarti, ci sono cose ben più tristi dietro l'angolo
2007-03-02 19:54:41
·
answer #9
·
answered by Abba 6
·
0⤊
0⤋
Sono stata mollata in malo modo con un messaggio proprio ieri...ci si soffre tanto. Ti senti come se lui ti abbia sempre preso in giro..la terra continua a ruotare su se stessa ma il tuo pensiero rimane fisso a lui. Si odia l'altro...per il male che ti ha fatto..ma in realtà tu lo continui ad amare nel tuo inconscio. Odi et amo dice Catullo. L'amore e l'odio coesistono...solo quando il patner ti è indifferente capisci che è davvero finita.
Non credo si possa recuperare un'amicizia, dopo una storia è davvero difficile vedersi solo come amici: si son vissute tante emozioni che son ben lontane dall'amicizia!
2007-03-02 18:20:11
·
answer #10
·
answered by GoldGirl 3
·
0⤊
0⤋