Perché nelle dispute tra politici, in televisione sopratutto, quando si vuole dimostrare la validità delle proprie proposte, delle proprie scelte, si fa riferimento alle altre nazioni come se tutto quello che fanno gli altri fosse sempre Giusto e Santo.
Per fare qualche esempio : In tale paese le droghe sono liberalizzate .... quindi perché non dovremmo imitare quei maestri?
Zapatero ha fatto questo e quello per i gay ... dunque è giusto...perché dunque non fare noi le stesse cose di quel santo ?...
Insomma perché questa manìa di dare per scontato che le scelte politiche dei paesi esteri siano sempre migliori delle nostre?
Inoltre : Le alternative alle loro scelte sono sempre è comunque sbagliate ? E se il vicino di casa compisse delle cazzate dovremmo per forza imitarle ? Un paese che segue l'esempio degli altri paesi dimostra di essere incapace di far funzionare il Proprio Cervello e si serve del cervello altrui... e se quello altrui fosse malato ???
2007-03-02
09:40:59
·
9 risposte
·
inviata da
LUPUS IN FABULA
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Chiedo scusa ma so bene che le scimmie sono simpatiche e non intendevo offendere. Si sa però che è un attitudine delle scimmie l'imitazione (dei gesti solitamente) e poiché imitano in maniera buffa è nato anche il verbo scimmiottare .
x Mud&Honey : più darsi che anche gli altri paesi imitino (vorrei sapere quale paese imita l'Italia...lasciamo stare: su questo punto è meglio non sostare), ma c'è da chiedersi perché la politica Italiana imita quasi sempre le cazzate . Se proprio vuole imitare le nazioni estere perché non abolisce delle spese assurde che esistono solo in Italy ? Il passaggio di proprietà dei veicoli in Italia è stato sempre il più caro d'europa: + di €400 -resto d'europa dai 30 ai 50 euro. Le autostrade stessa cosa. E così per infinite tasse esclusivamente Made in Italy. L'ultima è stata quella dei costi di ricarica telefonica che solo da noi si pagava. Perché non si incomincia ad imitare da quì se proprio non se ne può fare a meno ?
2007-03-02
10:55:50 ·
update #1
Questo ti dà la misura della pochezza dei nostri governanti, che non riescono nemmeno a mantenere le promesse nel giro di tre giorni...ma D'Alema non aveva detto : "Se la mia legge non passa, tutti a casa?"
2007-03-02 09:48:18
·
answer #1
·
answered by tritaball 5
·
1⤊
1⤋
Tanto rispetto per le scimmie
2007-03-03 04:16:37
·
answer #2
·
answered by bici113 6
·
2⤊
0⤋
Le scimmie sono molto più simpatiche dei politici
2007-03-02 18:07:25
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il Ruolo della Politica
Quello che nessun altro Paese ha mai fatto potremmo essere noi i primi a farlo. Ma ci vuole coraggio e determinazione!
Se vogliamo un’Italia prospera dobbiamo vincere la gara degli investimenti. Per fare cio’ c’e’ un solo mezzo eroico: essere il primo paese europeo a separare l’economia dalla politica.
Siamo tutti confusi perche' ci hanno insegnato che la politica puo' essere la sorgenete del benessere e la soluzione dei problemi economici di un Paese. La sorgenete della ricchezza e la soluzione economica provengono, invece, dalla propria produttivita.' La politica dovrebbe esere praticata esclusivamente per regolare e proteggere i diritti individuali. La politica non dovrebbe mai interessarsi alla ridistribuzione e equalizzazione dei beni e guadagni dei cittadini.
Quando la politica non e' separata dall'economia, i partiti hanno interesse a promettere il guadagno economico ad un gruppo a scapito di un altro. Per ottenere i voti, e quindi il potere, i politicanti non hanno che una scelta: quella di diventare agenti di furto. Prendono i voti da un gruppo al quale promettono benefici e intanto sottragono benefici ad un altro.
La soluzione e' la stessa di quella che si basa sul principio di separazione fra Chiesa e Stato. Lo Stato non dovrebbe avere nessun potere di amministrare la produzione e i guadagni degli individui, come non ha potere sui pensieri religiosi degli individui. Il pensiero filosofico e la produttivita sono affari personali. La liberta' di pensiero e la liberta' di guadagno sono le basi su cui una societa' intelligente, produttiva e ricca viene a sorgere.
Il Mercato Libero e la Societa’ Ideale
Sapevi che il libero mercato non e’ approvato ne’ dalla sinistra, ne’ dalla destra, ne dal centro? Se vuoi vivere in una societa’ giusta, il partito politico per il diritto alla vita, la liberta’, la proprieta’ privata ed a perseguire la propria felicita’ non e’ ancora nato!
Perche’ un partito del genere possa esistere, e’ necessario che la gente adotti una filosofia basata sul ragionamento logico. Abbiamo raggiunto la separazione tra Chiesa e Stato, ma non abbiamo raggiunto ancora la separazione dell’Economia e Stato. Finche’ i partiti politici rincorrono il potere economico la giustizia non puo’ essere raggiunta perche’ i partiti hanno l’interesse a dare benefici ad una parte della societa’ sempre a scapito di un’altra. Questo tipo di politica viola i diritti individuali, cioe’ i diritti sui quali si dovrebbe fondare una societa’ morale.
2007-03-02 18:26:04
·
answer #4
·
answered by DrEvol 7
·
0⤊
0⤋
perchè in un modo o nell' altro negli altri paesi i politici fanno quello che è il loro lavoro...cercano di fare politica...noi avendo dei "polli"tici al govrno questi non sapendo cosa fare cercano di copiare quello che fanno negli altri paesi..almeno gli altri qualche idea ce l' hanno...
2007-03-02 18:11:55
·
answer #5
·
answered by sputnik cпутник 1
·
0⤊
0⤋
e secondo te ce l'ha solo la politica italiana, questo difetto?
2007-03-02 18:02:58
·
answer #6
·
answered by mud&honey 1
·
0⤊
0⤋
É molto semplice: i nostri politici mancano di originalità e di fantasia.
2007-03-02 17:46:40
·
answer #7
·
answered by Utopista 3
·
1⤊
1⤋
Il problema è che i nostri hanno difficoltà a quagliare un pensiero e ci illudiamo che siano almeno capaci a copiare quello che fanno gli altri.
2007-03-02 17:58:41
·
answer #8
·
answered by Franco N 6
·
0⤊
1⤋
sbaglio o hai offeso le scimmie?
2007-03-02 17:45:38
·
answer #9
·
answered by the end 5
·
0⤊
1⤋