English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non trovate indecente che ancora oggi in Italia esista un partito politico che porta il nome di una delle più grandi e sanguinose dittature di tutti i tempi?E' come se esistesse il Partito Nazista. Stessa cosa.Hitler e Stalin non differivano di molto.

2007-03-02 08:05:49 · 22 risposte · inviata da Sakura 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

X Meglio Aspettare: ah,ho capito,grazie della lezione di storia.Ora è tutto più chiaro.Peccato che i comunisti da te citati abbiano ucciso migliaia di loro compatrioti alimentando la guerra civile,la più ignobile. (e questo in Italia)per non parlare di Cuba oggi,la Cina, Panama,ecc tutte nazioni ricche,fiorenti e libere vero?bello il comunismo! Inoltre dimostri la tua completa ignoranza quando dici che lo stalinismo non centra niente col comunismo itliano,e poche righe dopo equipari il nazismo di Hitler al fascismo di Mussolini.
L'unico momento storico moderno in cui l'italia è stata rispettata e in ordine è stato proprio durante il fascismo (prima che Mussolini si alleasse con Hitler).Informati su quello che ha fatto il Duce per l'Italia e per gli Italiani prima di parlare.Ma certo che finchè leggerai libri scritti da gente di sinistra che modifica la verità ti sarà impossibile.Scommetto che negheresti persino le foibe.certo sui tuoi libri non vengono citate

2007-03-02 22:44:58 · update #1

Romance:
hai la classica mentalità demagogica di sinistra del volemose bene,presumo che le vicende storiche e politiche siano per te un po annebbiate, potevi evitare di rispondere dato che non hai fornito nessun elemento utile alla discussione.

2007-03-03 06:42:53 · update #2

Alex drugo.Già il nome dice tutto.
Che dire..dalla tua risposta si evince la tua ignoranza in molti punti.
Ignoranza punto 1.
Stalin non ha fornito ebrei come Hitler.Hai ragione,infatti Stalin non ha sterminato il numero di persone che ha sterminato Hitler,bensì più del doppio.E questo non me lo invento io,è storia.Sai?quella che tu non conosci?ecco proprio quella.
Ignoranza parte 2:
Rieccoci qua a paragonare la dittatura comunista ai partiti di destra.come dire,la sinistra è sempre un bene anche agli estremi,la destra è sempre il male supremo.Dici che si evince il mio schieramento e mi dai della nazista..beh da quello che dici invece tu ti dimostri moderato..L'estremista sei tu.
ingnoranza punto 3:
Ad una persona che risponde ad una semplice domanda con questi toni arroganti ed offensivi avrei preferito dedicare la più totale indifferenza,ma la tentazione di rispondere alle tue stronzate è più forte.Mi fai proprio pena .

2007-03-03 06:58:05 · update #3

22 risposte

sapete che differenza passa tra paperino e un comunista intelligente?
nessuna...sono entrambi personaggi di fantasia
la nostra tragedia è che sono riusciti ad impossessarsi della nostra realtà.
leggete "gli impuniti" di andrea pamparana
io non entro più in una coop.
i vampiri, non trovando più vergini, si sono trasformati in comunisti, ed ora si nutrono del sangue degli ingenui e degli imbecilli.

2007-03-02 08:33:15 · answer #1 · answered by annasara 3 · 7 2

Ti risponde un NON comunista.
Il partito politico che porta quel nome, si rifa alle teorie di Marx. Non di certo a chi ha cercato di realizzare quelle teorie e riuscendo solo a creare quella sanguinosa dittatura contenuta nella tua domanda.
Comunque è così aberrante che continuare a portare quel nome
un militante si squalifica da solo.
Credo ci sia di mezzo uno scarso q.i., non trovo altre spiegazioni.

2007-03-02 16:19:57 · answer #2 · answered by enrico nono 4 · 7 4

Sono abbastanza d'accordo con te , ma guardando le tue risposte l'arrogante sei tu !
Per quanto riguarda il Duce era meglio se non avesse mai fatto politica quel disgraziato

2007-03-03 15:34:11 · answer #3 · answered by luigi 1 · 1 0

Sakura, stiamo andando verso il 3000 e ancora dobbiamo dividerci su divisioni ideologiche superate dalla storia?
Che in Italia ci sia un pericolo rosso con i cosacchi che abbeverano i cavalli in piazza San Pietro siete rimasti in due a pensarlo in Italia: tu e il leader di Forza Italia.

Sakura se vuoi un confronto con me sulla storia del pensiero marxista sono pronto dove e quando vuoi. Chiarisco che sono un moderato e mai affascinato da quelle idee però ho avuto modo di approfondirle per studio e lavoro. Mi inviti a nozze... Così vediamo che tra noi due è più "annebbiato" sulle vicende storiche e poliiche. Attendo tue notizie. Cordialità

2007-03-03 09:05:23 · answer #4 · answered by romance 5 · 2 1

è infatti notorio che bertinotti finito il lavoro alla camera vada a menare i preti e gli avversari politici.no, ma è inutile....segatura

2007-03-03 04:09:22 · answer #5 · answered by japi 3 · 2 1

Problemone.

2007-03-02 18:29:58 · answer #6 · answered by Skatelowes 7 · 2 1

non è assolutamente indecente...è il nome di un partito e basta...indica chiaramente l' identità politica..poi se il partito nazionalsocialista lo si vuole chiamare CDL è l stesso...

2007-03-02 17:45:57 · answer #7 · answered by sputnik cпутник 1 · 4 3

No, non è la stessa cosa. Il nazismo è solo quello di Hitler, il fascismo quello di Mussolini. Il comunismo non è solo Stalin o Mao, è anche Marx.

Alfagamma hai rotto le p con sto appello alla democrazia, la democrazia non permette dittature.

Ps: alfagamma, io non ti conosco, ma posti la tua risposta davanti a milioni di occhi... aspettati una controrisposta. E' normale in una democrazia, sai?
Cmq la tua risposta "siamo in una democrazia, ogni idea è libera d'essere espressa, anche il fascismo" semplicemente me la ricordo in altre domande. Certe boiate lasciano il segno. Vedo che l'hai cambiata, comunque...
secondo il tuo stesso detto nella scheda personale " Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" ti sei dato della nullità da solo.

2007-03-02 16:09:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 8 7

C'è veramente molta confusione dopo il lancio effettuato in orbita di mortadelle e affini.

2007-03-04 10:48:00 · answer #9 · answered by megaries_1 6 · 0 0

Hai perfettamente ragione,il tragico è che continuano a fare proseliti fra gente che è nata poco prima della caduta del muro di Berlino,che non sa un accidenti della storia vera (imparano quella REVISIONATA dei testi scolastici o peggio dei vecchi comunisti...) e quindi non hanno le conoscenze per giudicare con cognizione di causa....Parlano tanto di Apologia del Fascismo come reato,e questa Apologia del Comunismo cos'è?

2007-03-03 04:59:16 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers