Io credo nella magia, ma non nelle confraternite magiche, perchè veri e propri maestri, in questa cosa, non esistono ...
In effetti la Magia, così come penso la vuoi intendere tu, non è come la prestidigitazione, quindi qualcosa che si può apprendere avendo un maestro che ti insegna il metodo.
La Magia, intesa come Alta Magia, è possibile attraverso la coltivazione dentro sè stessi di qualità che sono proprie di chi è iniziato, e chi è iniziato la sua strada la deve trovare da solo, senza l'ausilio di nessun Maestro o guida.
Capisco che può sembrare un discorso strano e confuso il mio, ma ha una sua logica che, per chi crede in certe religioni, non ha senso o è incomprensibile.
Ti faccio un esempio che chiarirà il tutto: la messa è un rito magico a tutti gli effetti ... ha tutte le caratteristiche per portare effetti positivi o negativi per il celebrante e per chi assiste alla celebrazione, ma solitamente non sortisce alcun effetto, di nessun genere: perchè? Perchè il celebrante, ossia l'iniziato, non ha svolto in maniera corretta il suo percorso ... quindi quello che fa è inutile.
Gli elementi della Alta Magia sono presenti in ogni luogo sacro: sono visibili nelle chiese, nelle sinagoghe, nelle moschee, nelle opere fatte da artisti iniziati, e se non si è in grado di vedere e riconoscere i simboli nei luoghi che sono già per di sè stessi magici, come si pensa di poter operare magia iscrivendosi ad un circolo?
La Magia non ha bisogno di avere dei paladini che la protegga dagli occhi dei profani: si protegge da sola, perchè tanto è invisibile agli occhi dei più, e se mancano certe caratteristiche, tipiche di chi è iniziato, resterà per sempre invisibile.
Vuoi un altro esempio? Vai a Firenze, al Battistero di San Giovanni e osserva ... se ci capisci qualcosa, sei sulla buona strada, altrimenti ...
2007-03-02 13:17:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
c'è una bella differenza tra l'energia prodotta dalla scienza e quella prodotta dalla magia. Innazitutto non esiste la magia che intendi tu 'magica'...(perché x magia si intende quella con i trucchi per stupire) esiste il bene e il male dipende come uno usa l'uno e l'altro e se lo fa per il Bene o per il Male...sono le dottrine orientali che portano a pensare che ciascuno ha un potere nascosto...e che occorre usalro, ma stai attenta all'occulto per non rimanerne invischiata, come molti che conosco....Io credo nei segreti che si tramandano certi sciamani...ma non è tutto oro ciò che riluce!
2007-03-02 09:33:16
·
answer #2
·
answered by maria p 5
·
1⤊
0⤋
Si si io ci credo e ci ho sempre creduto...nei maghi,nei folletti,nelle fate...le istituzioni che esistono non sono segrete però sinceramente non ne so molto...la magia è energia prodotta dalla mente, alcune persone sono in grado di utilizzarla...del resto noi conosciamo solo una piccola parte del nostro cervello,chissà a conoscerlo tutto quante cose potremmo fare.
2007-03-02 21:24:05
·
answer #3
·
answered by maggy 4
·
0⤊
0⤋
si, esiste la magia ed esistono confraternite...ma nn è ntn d segreto...
2007-03-02 07:40:23
·
answer #6
·
answered by auryn 6
·
0⤊
0⤋