Mi chiedo, grazie anche alla domanda fatta da una certa 'Giulia' sui matrimoni gay, dove si chiede in che mondo di m.......a ci siamo ridotti a vivere per colpa dei gay.
Lei puo usare, ed ha usato, indirettamente, ma non troppo identificando appunto la m......a con i gay. Se qualcuno ha osato risponderle per le rime, ovvero usando gli stessi termini nei suoi confronti, è stato duramente criticato da altri utenti, accusati anche di poca 'tolleranza' nei confronti di chi la pensa diversamente da loro.
Bene ecco,. cosa da il diritto a 'giulia' e a tutti gli altri cattolici bigotti, di offendere liberamente le persone gay, che già magari vivono la loro condizione con molta sofferenza?? Sarebbe questa la libertà di parola e di espressione? Allora se io scrivessi che secondo me i 'negri sono una razza subumana, che andrebbero rispediti tutti sugli alberi in Africa, che gli ebrei....' sarebbe anche questa libertà di parola? Rragioniamo un pò
2007-03-02
06:46:13
·
11 risposte
·
inviata da
geilboy12002
4
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Conosco almeno un ragazzo (di questi uno ha anche risposto alla domanda) gay che soffre tanto per la propria condizione, pensate che si senta meglio quando legge questa domanda?
Se il tasso dei suicidi è cosi elevato fra le persone gay è proprio per colpa di pesone come 'giulia' e altri bigotti, che invece di avere amore e accoglienza verso il prossimo, pensano soltanto a condannare e giudicare, spesso citando passi biblici più o meno a sproposito.
2007-03-02
06:49:58 ·
update #1
http://de.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al8nvVmPbOxDNMkjv_SvtZIICgx.?qid=20070228133648AAek7gh&show=7#profile-info-ZmrvpCKXaa
2007-03-02
06:50:55 ·
update #2
Il senso della domanda non è qui stabilire chi abbia ragione o meno e tantomeno se l'omosessualità sia un bene o un male. Soltanto il fatto di potere criticare una parte della società, offendendola, nel nome della libertà di parola.
Se io però dicessi che (ovviamento non lo penso) 'i negri sono esseri inferiori...ecc.' sarei stato segnalato e forse persino denunciato. Allora perchè si continua a tollarere le offese ai gay?
2007-03-02
07:04:17 ·
update #3
Hai centrato l'obiettivo e mi compiaccio per la tua dissertazione nell'esporre la domanda.
Io penso che il problema sia legato innanzitutto al volersi sempre e a tutti i costi assumere un'etichetta, un volersi esporre quali appartenenti a una categoria. Moralmente poi l'intolleranza che viene mostrata da taluni non risiede assolutamente nell'essere cattolici o di altre fedi ma nel voler a tutti i costi "irreggimentare" chi non la pensa come te. Se ci riflettiamo forse anche il Gay Pride è una falsa manifestazione di libertà perchè - è il mio pensiero e può non essere condivisibile - contribuisce negativamente ad affermare certe realtà che possono comunque convivere nel sociale. Io non apprezzo le esibizioni, siano esse di fede o di laicità, perchè restano atteggiamenti fini a se stessi che non danno il vero senso della vita. Gliomosessuali che si baciano in pubblico o chi si traveste per il gusto di creare scandalo nei benpensanti mi da lo stesso fastidio di coloro che si battono il petto in chiesa la domenica o lasciano laute offerte affinchè siano viste dagli altri. Un conto è ragionare e cercare di comprendere il vero senso della parola amore che può apparire sotto diverse spoglie e un altro conto è limitarsi a condannare chi non la pensa come noi. Apriamo gli occhi e non parliamo attraverso frasi fatte, da chi poi, forse si sa già.
2007-03-02 07:00:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io sn cattolica e conosco un sacco di cattolici che NON CE L'HANNO A FATTO CON I GAY.... credo che amare sia la cosa più bella del mondo e questo non dipende assolutamente dal sesso.
Molti dicono " essere omosessuali è una perver..." ma allora quanti etero sono pedofili e hanno delle perver... terribili!!!
L'unica cosa che non tollero è l'adozione... come non mi piace l'idea dell'inseminazione artificiale a tutti i costi...
ci sono tante coppie non riescono ad avere figli e spedonoun sacco di soldi per fare l'inseminazione qndo potrebbero adottare un bimbo... un figlio si fa per amore, se lo vuoi a tutti i costi è per egoismo. Cmq tornando al discorso gay, non sn daccordo sull'adozione perchè se la natura ha deciso che la riproduzione si a fatta da due sessi opposti deve essere così. Cn questo non voglio dire che una coppia gay non possa dare amore a un bambino...
2007-03-02 15:04:09
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
purtroppo sono contraria alle affermazioni di Giulia penso che ognuno abbia il diritto e dovere di vivere come vuole senza che nessuno li giudichi se è gay o etero o bi-sex o come cavolo vogliono essere l' importante che vivono nel rispetto degli altri.
2007-03-02 14:56:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E' una vita ( ho 45 anni) che sento uomini commentare :
le donne so' tutte zoccole
le donne sono streghe
le donne si sono montate la testa, bisogna fargliela riabbassare
si stava meglio quando le donne stavano a casa a fare la calza etc. etc.
Io sono donna, e cosa dovrei fare ? denunciare tutti? Il paese si spopolerebbe.
Vivi e lascia vivere, nessuno ha diritto di offendere nessuno, e se proprio qualcuno non ce la fa, compatiscilo, e vai per la tua strada.
2007-03-09 12:13:49
·
answer #4
·
answered by maryann 6
·
0⤊
0⤋
Non ho niente contro i gay, ma contro i trans si... perché sono delle bombe mascherate che esplodono in un momento inopportuno... ti credi di conoscere una raga, invece è un maschione con un bel drago mezzo le chiappe...
2007-03-08 17:12:22
·
answer #5
·
answered by Shalun 2
·
0⤊
0⤋
ma l'età di questa giulia era già tra la diecina??
2007-03-07 15:13:29
·
answer #6
·
answered by belesama 4
·
0⤊
0⤋
Secondo me Giulia non ha sufficiente aria che arriva al cervello per essere ossigenato.
Io che sono gay potrei girarle la frase dicendo in che mondo di m.... viviamo noi gay per colpa di etero che la pensano come lei.
Condivido con te che non è facilissimo per noi gay essere sempre felici e sereni perchè spesso dobbiamo nascondere i normali gesti di affetto verso l'altra persona quando siamo con gli altri (e non parlo di baci, una semplice passeggiata mano nella mano sarebbe già il massimo).
Poi la libertà di espressione è una pura utopia, ora abbiamo un clero schierato a modo di esercito militare contro ogni forma di omosessualità... peccato solo che molti di loro ecclesiastici sono gay altamente praticanti (nel senso che trombano di brutto). Scusatemi la schiettezza ma ora non se ne può più di perbenisti ipocriti che alla fine sono peggio di noi...
Ma concludo dicendo una cosa alla cara Giulia... cara bigotta, ricordati che se ti vesti decentemente o indossi capi di classe, è perchè il mondo di m.... dei gay ti ha dato questo.
E se ti fa tanto schifo torna a vestirti con un sacco di juta.
2007-03-06 11:56:41
·
answer #7
·
answered by gemini106pr 3
·
0⤊
0⤋
Il tuo ragionamento no fa una "grinza"! Bravo!!!!!! Smettiamola di offendere le persone e cerchiamo di rispettare i sentimenti altrui!
2007-03-05 02:17:36
·
answer #8
·
answered by Italy 2
·
0⤊
0⤋
So che fa male leggere domande contro i gay, lesbiche, la gente di colore ecc ecc ma purtroppo sono domande di gente ignorante io quando mi ritrovo a leggere queste domande non rispondo,non voglio mettermi ai loro livelli. Cerco invece di rispondere a domande simpatiche o domande serie.
Il diritto di dire la propria c'è l' abbiamo tutti, poi sta' a noi usare l' educazione e rispettare anche chi non la pensa come noi ma vedo che su yahoo answers ci sono molte persone che si sentono superiori ad altri forse perché nella vita reale non possono sentirsi tali e allora usano questa superiorita' in internet.
Ciao
2007-03-02 15:08:39
·
answer #9
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Hai perfettamento ragione,io ho tanti amici gay e mi ci trovo bene,poi ognuno è libero di gestire la sua sessualità come diavolo gli pare,mi danno solo un po' addosso quelli che fanno gli svampiti caricando i loro atteggiamenti,effeminandosi troppo,ma anche le donne che fanno così m'infastidiscono.Non vedo nessuna controindicazione ai matrimoni gay,non sono d'accordo sull'eventuale adozione di bambini ma solo per i problemi psicologici o comportamentali che potrebbero crearsi,sul bigottismo ipocrita hai ragione,e poi quanti preti gay ci sono?Addirittura tanti pedofili,e allora la chiesa giudica???
2007-03-02 15:01:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋