English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in questo periodo sto cercando disperatamente un lavoro stabile per potermi separare da mio marito.
mi sento spesso sola e tendo ad avere pensieri negativi sulla mia capacità di cambiare vita a 35 anni, e con tanto dolore nel cuore

2007-03-02 05:34:31 · 25 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Scienze sociali Psicologia

25 risposte

A 35 anni sei ancora giovane, e non solo puoi cambiare vita, ma puoi ricomnciare serenamente da capo.

A volte ci si adagia su quelle che sembrano cose stabili e comodità irrinunciabili, ma se non stai più bene con tuo marito, questo è ancora il momento adatto per andare via di casa ... o cacciarlo di casa ... e non devi aspettare oltre, perchè più aspetti e peggio è!

Da quello che scrivi, capisco che lo lasci per una questione di incompatibilità, o altro, che non dipende dalla presenza, almeno per te, di un'altra persona, altrimenti non ti sentiresti sola e non spalleggiata da nessuno.

L'unica cosa che posso dirti è che per esperienza personale e di persone a me vicine, anche se cambiare vita è difficile, non è impossibile: basta asciugarsi le lacrime, rimboccarsi le maniche e ricominciare ... ed ora aggiungo una cosa che può sembrare inadatta ... non aver paura a chiedere aiuto a chi pensi possa volerti bene ...

2007-03-07 06:52:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

se hai qualche soldino da parte ( circa € 8,000€ ) apriti con una tua conoscente un attività di ristorazione. vedrai che andrà bene ! e ci sono tanti prestiti e agevolazioni per le donne ... coraggio !

2007-03-02 13:38:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

la vita è strana, quando meno te l'aspetti svolta in un attimo e tutto cambia. Non puoi saperlo, forse un giorno ti troverai addirittura a sorridere, pensando ad alcuni lati di questo brutto momento. Abbi fiducia e non fermarti mai, la vita ha sempre qualcosa da darti, anche se a volte lo nasconde dietro angoli che non avresti mai pensato di svoltare.

2007-03-02 13:50:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

La vita di puo' cambiare a qualsiasi età, io a piu' di 40 anni inizio a fare un lavoro che non ho mai fatto...e mi piace e mi diverte!!e non so come andrà....mia mamma a quasi 80 sta contemplando l'idea di un trasloco, casa, città.......credo che quello che devi ritrovare è la passione e l'amore per la vita- Chiedi al Piano Divino di aiutarti e vedrai che avrai sulla tua strada quello di cui hai bisogno, ti auguro ogni felicità e anche nel dolore cerca di tenere il tuo cuore aperto alla meraviglia del mondo

Buona Vita!!

2007-03-07 18:46:45 · answer #4 · answered by LNOC 4 · 1 0

Non hai scritto se avete dei bambini....spero di no (perchè loro soffrono un bel pò queste situazioni) e comunque ti consiglio di toglierti la tristezza dal groppone e di sorridere alla vita anche se non stai di certo attraversando un bel periodo.
Siamo quasi coetanei e ti garantisco che io ho cambiato vita l'anno scorso senza pentimenti. Nella mia zona ci sono diverse opportunità di lavoro e non ho avuto problemi a trovarlo.....prima però mi sono goduto un pò di sano ozio!!!
Non temere la solitudine (anzi goditela) perchè è soltanto una situazione provvisoria ed è solo questione di tempo, devi solo ampliare le tue conoscenze, aprire la mente e la tua agenda per cercare il numero di tel di qualche tua amica simpatica (single sarebbe meglio) e vedrai che salta fuori uno splendido ragazzo come me....ce ne sono in giro, stai tranquilla,
Buona fortuna e auguri per il lavoro
Andyyy

2007-03-02 14:28:40 · answer #5 · answered by Gallo citrone ★★★ 5 · 1 0

Ti posso capire ma l'unica cosa che ti posso dire è di guardarti dentro e tirare fuori tutta la grinta e forza che hai.
Dentro di te hai la forza per guardare al futuro con ottimismo.

2007-03-02 14:16:53 · answer #6 · answered by atleticalugoit 3 · 1 0

Non è facile, lo so. Non per esperienza personale, perché io sono sposata felicemente da molti anni. Ma ho un' amica, più vecchia di te, che ha lo stesso tuo problema. Io ti auguro tanta fortuna, comunque alla tua età si può ricominciare, basta avere fiducia in se' stessi e nella vita.

2007-03-02 13:56:50 · answer #7 · answered by Mary 7 · 1 0

La capacità o non capacità di cambar vita non dipende dall'età ma dalla volontà di farlo. Sicuramente un lavoro gioverebbe per renderti indipendente tanto da poterti permettere di lasciare tuo marito che, a quanto pare, è l'unica tua fonte di sostegno economico. Ma si sa non si vive di solo pane vero? Allora diciamo che la volontà di reagire e di lasciarlo per i tuoi sacrosanti motivi c'è....ti serve solo quella spinta magica che ti faccia dire il definitivo "addio". Se il desiderio di lasciarlo è così forte potresti intanto cercare una sistemazione provvisoria presso un parente od un'amica...ma non conosco la tua situazione ovviamente...non pretendo di darti consigli buoni. Oppore per un certo tempo, anche se posso immaginare non sia affatto gradevole, tornare dai propri genitori. Ma poi mi vien pensato: li avrà ancora i genitori? vivranno lontano? chissà....quindi non è la miglior soluzione perchè nel caso lo fosse stata tu già ci avresti pensato da sola.
Prova a farti aiutare da una vera amica, sperando che tu abbia un'amica del cuore, certo. Gli amici si vedono nel momento del bisogno. E' brutto approfittare dell'amicizia ma qui non si tratta di approfittare si tratta solamente di chiedere un po di aiuto. Vedrai che con la buona volontà e con un buon aiuto (non pretenderlo immediatamente, ci vorrà forse un po di tempo) troverai qualche buona sistemazione e non solo lavorativa. Ti renderai conto che i pensieri negativi spariranno piano piano e che le tue capacità eran solo nascoste. Ne hai tante, sta sicura...basta saperle tirar fuori...questo è il momento. Fa capire a tutti ed a tuo marito che sei capace di toccare il cielo con una mano. Il dolore per un po rimarrà, si purtroppo quello sarà l'ultimo ad andarsene...ma ricorda, sei forte....nulla ti potrà spezzare!!!!! NON VOGLIO NEANCHE EVENTUALMENTE 10 PUNTI....sappilo....non me ne frega niente...ci son dei momenti in cui non si può dar retta al "gioco" di answer..e questo è uno di quei momenti......ti dico queste cose con serenità e disinteresse alcuno. Son solo delle parole che spero servino a farti riprendere un po di quella forza che hai e che in qeusto momento difficile non trovi.
35 anni...hai una vita davanti.....vedrai come sarà bella....alla faccia di chi non ti vuol bene.
Tanti ma tanti auguri

2007-03-02 13:52:26 · answer #8 · answered by monkey69 5 · 2 1

Ma scusa, a 35 anni sei una ragazza, come puoi pensare di non riuscire a cambiare vita. Io ho 30 anni, e benchè sposato, con i pensieri del quotidiano, mi sento un ragazzino. Stai tranquilla. la prima cosa che devi cercare però, è la serenità. Devi semplicemente capire che tutto è risolvibile, e non lo dico per dire, ma perchè mi son trovato spesso in situazioni che sembravano durissime, ma che con pazienza e volontà, si superano. Un abbraccio.

2007-03-02 13:44:49 · answer #9 · answered by prpesmn 5 · 1 0

Anche mia madre si ritrova nella tua stessa situazione (e ha anche la tua stessa eta') e non riesce a trovare un buon lavoro..
Tu continua a cercare!
Magari qualcosa che ti piaccia, adatto a te e che ti faccia guadagnare abbastanza..

2007-03-02 13:43:43 · answer #10 · answered by Eileen 2 · 1 0

e normale ke tu ti senta cosi,affrontare una separazione e un dramma e poi cmq non si ha piu un appoggio se poi non hai un lavoro fisso e ancora piu difficile da affrontare.
Quindi se ti senti come hai detto 6 normale,non mollare mai neanche da morta,tieni duro vai avanti dritta non voltarti indietro,ricordati sempre che ki non molla alla fine vince sempre anke quando sembra ke tutto e perduto.
Non fare mai pensieri negativi sono l'anticamera della depressione dell'insicurezza del fallimento,qundo arrivano sorridi,parlagli,digli ke tu sei forte e ke non ti fanno paura,fallo tutti i giorni finquanto non avrai una situazione ideale,ma ricordati che la situazione ideale potrebbe essere anke in questo momento di "debolezza"Se tu ti ordini di vincere,vinci...non è facile ma devi...lo devi fare per te stessa.....Ciao.Siamo tutti con te.

2007-03-02 13:42:47 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers