chiedo scusa x la mia ignoranza!
come mai la chiesa fa tutto sto casino x i matrimoni gay quando invece, se una persona si opera e cambia totalmente sesso può tranquillamente sposarsi in chiesa????? forse xkè all'anagrafe ha cambiato nome e sulla carta di identità non è scritto + il suo genere sessuale precedente?
nella mia città è successo, ma se parli con qualke prete ti risponde: ma come ti salta in mente? la chiesa non accetterebbe mai queste cose!!
ke assurditàààààààààààààààààààà!!!!!
non sono assolutamente contro le persone ke si operano ma sono contro una chiesa falsamente moralista e ke tiene solo a salvare la faccia!
2007-03-02
04:49:02
·
12 risposte
·
inviata da
lucia
3
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
cara emy87ct, io conosco molto bene la chiesa, conosco la teologia e le scritture anke se non sono credente!!! penso ke tu abbia 20 anni (sei dell'87 immagino) beh penso ke tu sia già un bel pò moralista e soprattutto molto arrogante. informati prima di giudicare...le mie domande!!! ok?
2007-03-02
07:40:18 ·
update #1
la Chiesa è molto ipocrita hai ragione. Io credo in Dio, vado a messa qualche volte.... pero' questo finto moralismo mi fa schifo.
La Chiesa ha già tante di quelle cose che accadono al suo interno (pedofilia, violenza sulle donne, esoterismo, omosessualità fra i preti stessi...) che pensa di poterle nascondere sparando a zero sugli omosessuali.
Invece la Chiesa a mio parere deve rappresentare la tolleranza e il rispetto per i diversi. Sono sicura che Gesù avrebbe accolto a braccia aperte gli omosessuali (accoglieva persino le prostitute!)...se uno crede, ciò che ci insegna Gesù e di amare e rispettare i nostri fratelli, e di non giudicarli...
La Chiesa non può e non deve restare ferma a milioni di anni fa.
2007-03-04 07:22:37
·
answer #1
·
answered by Sylvia 3
·
1⤊
0⤋
vedi la chiesa, non è altro che una setta di discriminatori, falsi buonisti.. insomma grandi ipocriti.. pronti subito a giudicare e a puntare il dito, altro che ama il tuo prossimo come te stesso!
2007-03-04 05:46:37
·
answer #2
·
answered by sara l 4
·
6⤊
0⤋
Lucia hai sollevato un problema titanico ma evidente!!!
Abbasso i moralismi e le false apparenze!
2007-03-02 13:08:08
·
answer #3
·
answered by vltina_s 3
·
6⤊
0⤋
Io sto con un FtM che a breve si opererà cambiando definitivamente sesso fisico (FtM,female to Male)
è vero,la chiesa non si oppone al matrimonio di questo tipo...che non è propriamente tra un uomo e una donna...per quanto all'apparenza lo sembri....
è questo il punto,la chiesa si basa sull'apparenza....a loro basta vedere un uomo e una donna assieme.Punto.Poco importa se prima quest'uomo aveva caratteri femminili....
2007-03-02 14:01:28
·
answer #4
·
answered by giul87 3
·
4⤊
0⤋
Che tristezza...
Io sò solamente che mi sposero' in comune, in Spagna..
In Chiesa, non mi sposerei mai, nemmeno se si potesse...
Non voglio esser benedetto da UN istituzione che Predica la Carità, la Compassione e il Perdono....
E poi razzola malissimo!!!!!
Ho perso la fede nell'istituzione, ma ho tenuto quella in Dio e credo che sia più che sufficente..
2007-03-05 08:49:45
·
answer #5
·
answered by SUPER 5
·
3⤊
0⤋
Non ci avevo mai pensato, però hai ragione. Comunque il problema per me non è l'accettazione della chiesa. Se la chiesa non vuole i matrimoni religiosi tra persone dello stesso sesso, ok. Però quando vuole anche impedire i matrimoni civili, allora si che mi fa incacchiare!!!...La chiesa dovrebbe tenersi lontano dalla politica, al massimo esporre il proprio pensiero ma non fare pressioni come ora sta facendo.
Purtroppo abbiamo dei politici che glielo permettono.
W Zapatero!
2007-03-02 13:29:59
·
answer #6
·
answered by zampa76 5
·
3⤊
0⤋
hai perfettamente ragione. io sono favorevole ai matrimoni gay perchè il matrimonio non dovrebbe fare discriminazioni. e che la chiesa si attaccasse al tram!
2007-03-03 10:40:38
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Beh, ma è ovvio...La chiesa è FALSAMENTE MORALISTA e TIENE SOLO A SALVARE LA FACCIA...
eppure se ne sentono di preti che si approfittano di bambini e bambine,che vanno con prostitutee che si arricchiscono con i soldi delle offerte...
e il bello è che c'è ancora chi crede incondizionatamente alle parole di sua eccellenza la papessa Ratzinger...
Sono credente,ma solo in Dio...non nel fango che porta il nome di Chiesa...perché è solo fango...niente di più!
Per quel che riguarda l'unione in matrimonio cristiano di un uomo e un altro uomo che ha cambiato sesso...beh,è vero,si può fare...per la legge italiana ormai si è una donna a tutti gli effetti e il prete non può impedire un matrimonio che di fatto può essere celebrato...ma si sa...la chiesa è un paradosso continuo...e in fondo serve solo a riempire l'ignoranza che la poca cultura porta con sé...
2007-03-05 09:17:23
·
answer #8
·
answered by 神威 kamui 4
·
1⤊
0⤋
Dr. Minc.hia: C'hai ragione, core mio! E siccome nun se po' esse fro.ci e pure eruditi però io co' te me ce sento 'n po' erudito, e allora cortivamo 'a CULtura nostra, ch'a quella dell'artri ce penseno l'artri.
Damme lo buco, che so io che ce faccio, tanto 'n buco è 'n buco, che sia bello o quasi 'no straccio.
Viva er kazzo.
2007-03-02 18:15:12
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
5⤊
5⤋
Sai cos'è LA CHIESA è tenuta a sostenere tutto ciò che non sarebbe cattolico, tutto quello che non è mai stato accettato.
Non che io sia d'accordo attenzione!
Ma...se la CHIESA eprimerebbe un parere positvo per esempio alla convivenza , secondo te a lungo andare il matrimonio che valore assumerebbe?
e così via con tutte le altre cose....
Questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi per tutte queste proibizioni...non siete d'accordo?
2007-03-02 14:09:45
·
answer #10
·
answered by sacrilegio 2
·
0⤊
4⤋