English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho appena preso in affitto una casa....premetto che vivo lontana dai miei da più di un anno, ma fino a ora avevo una stanza in affitto che dividevo con il mio ragazzo...adesso ci stiamo trasferendo in una cittadina dei castelli di Roma...ieri abbiamo portato le prime cose, abbiamo pulito casa e poi siamo tornati a Roma...e...non so neanche io come mi sono sentita, non saprei neanche come spiegarvelo...tristezza? paura? non lo so....sarà che me ne vado dal quartiere dove sono cresciuta, sarà che me ne vado da Roma...sarà che adesso dovro prendere la macchina tutti i giorni e guidare mi mette l'ansia...o sarà che sono arrivata alla consapevolezza che ormai sono in piena fase adulta.
Voi come vi siete sentiti quando avete fatto la mia stessa scelta?
Ragazzi aiutatemi, dovrebbe essere un momento fantastico, e invece...

2007-03-02 04:16:35 · 1 risposte · inviata da albachiara_23 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

1 risposte

Per me è stato più facile, sono rimasto nella mia città (Milano) e come prima devo andare al lavoro sempre in auto.
Ogni cambiamento porta con sè sia la gioia del cambiamento con tanta curiosità ma c'è anche il rivescio della medaglia, come hai già sottolineato te tristezza e paura; certo siamo umani e la mancanza di certezze di come sarà il futuro porta questi stati d'animo di non serenità.
E' una cosa positiva, vuol dire che sei una persona riflessiva e ormai l'età della spensieratezza e delle cose fatte d'istinto è ormai tramontata, stai maturando la consapevolezza che puoi modificare la tua vita facendo scelte più o meno drastiche.
Ti faccio tanti auguri per la nuova esperienza che vai a vivere e vedrai che piano piano ti torneranno le certezze e la sicurezza di prima, ti rimarrà un pochino di nostalgia per il tuo vecchio quartiere, ma sarà come guardare un vecchio album delle foto.
Ciao

2007-03-02 04:32:03 · answer #1 · answered by Davide 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers