English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando va gente comune in galera, rimane dentro e non si fa venire i mali, ma quando deve andare un personaggio ( che poi non e' nulla ), si fa venire stress, o malattie per uscire, arresti domiciliari. Che schifo, e' da rimettere. Secondo una Legge logica, vera giustizia, chi da fastidio o fa del male ad altri deve stare in cella e pagare, senza difese. Si sa che e' colpevole, e' inutile perdere tempo e fare teatro in tribunale. Non tutti gli avvocati, quasi, sono solo per lo stipendio, la Legge chi la fatta non la rispetta. Legge uguale per tutti ? Ma credete che tutti sono scemi ? io no !

2007-03-02 04:13:27 · 2 risposte · inviata da scorpio 2 in Società e culture Società e culture - Altro

2 risposte

La legge NON è uguale per tutti....sia ben chiaro....i soldi fanno la legge ,sugli avvocati non voglio offendere nessuno.

2007-03-10 01:23:46 · answer #1 · answered by bici113 6 · 0 0

Quella frase "la legge è uguale per tutti" sta lì, messa in bella mostra in ogni aula giudiziaria. Ma è lì per prenderci in giro, per illuderci della democraticità e della giustizia che regna nel nostro Bel Paese. Io sono molto giovane ma già mi sono accorta dello schifo, e scusa la parola, che c'è. Perché i pedofili scontano una pena, e tante volte anche minore rispetto a quella inflitta (dicono per buona condotta..mah), e i clandestini rimangono in cella a vita? Ma ci fai caso che arrestano sempre 'sti poveracci? Purtroppo in Italia si combatte il "male minore" perché si ha paura di andare a scavare troppo in fondo a faccende pericolose.
Ma in tutto il mondo! Guarda i V.I.P., escono il giorno dopo esser stati messi in prigione, su cauzione. Se fossero stati altre persone, probabilmente sarebbero rimasti lì anche qualche mese. Sai che c'è? DPP. Denaro, popolarità e pistole. I ricchi escono, i V.I.P. pure, i criminali poi..non ne parliamo. Ecco il male della società odierna. Credo sia proprio questo. E se sei onesto, o t'ammazzano o ti rovinano la vita. S che sono uscita un pò fuori con il commento, ma spero renda l'idea... un bacio, ciao!

2007-03-05 06:13:03 · answer #2 · answered by Sylvia Molko 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers