English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' la prima volta che chiedo su answers qualcosa di estremamente personale..ma sono veramente confuso..e forse qualcuno con più esperienza di me mi potrà aiutare..

Partiamo, ho 17 anni, e fino a ieri sera stavo con una ragazza..un rapporto a distanza basato sull'amore..l'ho sempre amata..così tanto da non sentire più la distanza..Siamo stati insieme 7 mesi..e ci siamo potuti vedere più o meno una volta al mese..
Ieri sera l'ho lasciata.
I motivi? Beh..innanzitutto la distanza si iniziava a far sentire tantissimo..io ci stavo male..
Poi volevo sentirmi più libero..per sette mesi non uscivo mai di casa..il pomeriggio studiavo e la sera telefonoavo con lei..non avevo un attimo per fare ciò che volevo..non avevo un attimo per vedere un film..guardare la tv..leggere..studiavo e stavo con lei..ma ero felice..fino a che questa cosa non ha iniziato a pesare un po' di più..
[[continuo sotto che ho finito i caratteri]]

2007-03-02 03:49:11 · 11 risposte · inviata da Tony Montana 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Poi lei ogni tanto assumeva dei comportamenti che non mi piacevano...litigavamo..lei si arrabbiava e mi trattava male facendomi stare male..(anche se quà approfondisco dopo)
Oppure troppo infantili..scherzava un po' troppo..anche quando stavamo insieme..e alla lunga mi infastidiva un po'..
E sentivo che ciò che provavo per lei non era più ciò che provavo un tempo..un tempo mai mi sarei sognato di lasciarla..e se mi avesse lasciato sarei stato in lacrime tantissimo...

Detto questo iniziamo..sabato sera abbiamo litigato e ci siamo lasciati..poi le mi promise di cambiare...di migliorare il nostro rapporto..di tentare di far rinascere tutto..e io sinceramente ci credevo..ci speravo e lo volevo..percui siamo tornati insieme..
Ieri (giovedì) l'ho lasciata..effettivamente lei stava provando a cambiare..non si arrabbiava più con me (anche se ci sono stati pochi giorni..)..però mi sembrava diversa più fredda..mi sembrava che il nostro rapporto non fosse più quello di una volta... [segue]

2007-03-02 03:50:14 · update #1

quello che io provavo per lei mi sembrava diverso..e la mia voglia di essere meno oppresso..più libero.. mi hanno convinto ad agire..
Lei l'ha presa malissimo..ha pianto tantissimo..poi dopo mi ha chiamato sua madre chiedendomi spiegazioni..dicendomi che stava malissimo..ha veramente sofferto tanto..una sofferenza che non meritava :(
Io sia ieri sera che oggi non ho sentito la sua mancanza..non sono stato male..triste..anzi ero pure sollevato di essere libero..anche se un po' giù per la sua reazione.
Inoltre ho anche scoperto che stava passando un brutto periodo in famiglia di cui non mi aveva ancora parlato..mi ha detto che l'unica cosa che gli era rimasta ero io..e mi sono aggiunto al dolore che già stava passando..una cosa che veramente non avrei voluto fare..

Oggi verso le 3 mi chiama..stava malissimo..abbatuta, depressa...triste..mi viene da piangere solo a ripensarci..davvero..stava proprio di *****
[segue ancora :E]

2007-03-02 03:51:14 · update #2

Ci ho parlato a lungo..lei mi ama ancora..lei mi vuole ancora..lei ci tiene a me..e sta soffrendo tantissimo...mi son anche messo a piangere (non commentate..un uomo che non piange non è un uomo..)..perchè mi dispiaceva davvero per come stava..ci stavo malissimo a sentrla così..mi sentivo in colpa..una *****...lei sta soffrendo veramente tantissimo..e per colpa mia :'(
So cosa significa perdere la persona che si ama..ci sono passato anche io..so quanto si soffre..e io non voglio che lei debba soffrire così..
Però..ora che ho spiegato bene la situazione, vorrei spiegare anche il problema..lei mi ha chiesto di tornare..che la sua via senza di me non ha senso..mi ha detto che mi rivuole...io sono entrato in uno stato decisamente confusionale e ho detto che ci dovevo pensare..riflettere..
E ci sto veramente riflettendo..perchè sto in crisi..non so cosa fare..
[segue di nuovo..spero di non annoiarvi..]

2007-03-02 03:52:24 · update #3

Lei sta malissimo..è disperata proprio..non potete immaginare quanto..io questo non lo voglio...io non voglio che lei deve stare così per causa mia..io piango a sentirla in quel modo..ci sto male..
Io voglio sentrimi libero..lo so..magari provare cose nuove..ma soprattutto libertà..ne ho bisogno..io non sto soffrendo senza di lei, se non fosse per come sta..
A questo punto la domanda che mi sono posto è: ma io la amo ancora?voglio tornare con lei?..e non so darmi risposta..
il fatto che voglia essere libero..che non sto male a non averla più con me mi fanno pensare che non la amo più..
Ma la sofferenza che provo io a sentirla in quello stato (fidatevi ci sto tanto male)..e anche il fatto di avere questo dubbio (se non l'amassi per niente non mi importerebbe e non mi sarei fatto tutte ste domande e ragionamenti..), mi lasciano perplesso..non so cosa fare veramente..rimettermi con lei sarebbe solo un gesto di pietà per non farla soffrire? non lo so..
[quasi finito :E]

2007-03-02 03:53:39 · update #4

perchè sono io che ci sto male se lei sta in quel modo...tornare con lei sarebbe la cosa giusta? o sarebbe meglio lasciarla per sempre facendola soffrire tantissimo?

Ecco sono riuscito a scrivere tutto e a spiegarmi bene...spero di ricevere un aiuto..grazie in anticipo

2007-03-02 03:55:57 · update #5

11 risposte

tieni presente che è difficile capire senza conoscervi, comunque ti dico la mia impressione, ma ti prego di considerarla solo coma tale. Mi sembra che lei si sia accorta dei suoi sentimenti solo dopo che l'hai lasciata, sai quelle cose tipo l' aria, che ti manca solo quando non c'è...però io mi interrogherei sui tuoi sentimenti; cerca di capire se davvero la ami oppure ti manca solo una cosa a cui ti eri abituato; visto che dici di sentirti più libero (e ti piace), forse non era proprio quello che volevi per ora...
spero di esserti stato di aiuto
auguroni ;-)))

2007-03-02 04:00:49 · answer #1 · answered by Marco 3 · 0 0

L'amore non ha età....è inutile scrivere "smettetela di mettervi paranoie"...solo xkè una persona ha 17 anni non vuol dire ke nn può soffrire x amore.....risposto a questo commento....ti consiglio di lasciare così...tutti soffrono quando vengono lasciati...lo so ke è difficile e ke ci stai male..xò è la cosa giusta....metti ke vi rimettete insieme....tu non la ami..e andando avanti col tempo sarebbe molto peggio...ormai è così..lo sai anke tu e non ci puoi fare nulla...non puoi costringerti ad amare una persona...ke soffra è inevitabile..sia ora....ke dopo!!

2007-03-02 04:00:55 · answer #2 · answered by Les_Autres 3 · 2 0

Ciao ho letto la tua lettera e mi sembra di capire che la risposta te la sei già dato da solo...tu vuoi rimetterti con lei solo x non farla soffrire? E i tuoi sentimenti, quello che provi tu non conta niente? Tu le vuoi bene perchè dopo sette mesi è normale voler bene a una persona, ma ricorda che nella coppia il bene non basta...ci vuole l'amore! Un 'altra cosa...un uomo che si commuove non mi sembra x niente una cosa da ridere è solo una questione di sensibilità e tu sei sensibile altrimenti non ti porresti nemmeno tante domande sul da farsi! auguroni...

2007-03-02 04:47:10 · answer #3 · answered by stellinaxsempre71 1 · 1 0

capisco che ora ti senti una m..ti senti un po' tanto in colpa e responsabile della sua sofferenza..e del resto provi ancora affetto per lei, perchè l'hai amata..per questo è naturale che tu sia confuso e che tu stia pensando d tornare da lei..no, non fare questo errore..sarebbe uno sbaglio.tu non torneresti con lei perchè ancora la ami, ma solo perchè le vuoi bene e non vuoi farla soffrire..perchè il tuo senso di responsabilità e i ricordi di voi due insieme(che però sono solo ricordi..) sono ancora impressi nella tua mente..ma indietro non si può tornare,se tu ora non la ami come una volta e se l'hai lasciata senza starci troppo male..fa la cosa giusta..lasciala libera di trovare un altro ragazzo che la ami, come tu hai amato lei..
forse soffrirà, è vero, ma non morirà di certo!anzi,imparerà a crescere e a maturare..e poi sua madre che ti chiama..alquanto esagerata!capita a tutti di essere mollati e spesso in situazioni orribili..però è così che si impara a vivere!e poi tu che hai già amato sai che l'amore quando c'è non è mai accompagnato dalla confusione!mi raccomando,niente sensi di colpa,perchè non ne devi avere:-)

2007-03-02 04:29:02 · answer #4 · answered by sara a 2 · 1 0

ascolta io evito di scriverti un poema ma poke parole per farti capire per bene.
Se nn la lasci ora lo farai fra un mese o due, ankio mi privavo della mia libertà e delle mie cose per dedicare tempo ad una donna al telefono. NN SERVE. Se nn ami tronca la storia ora.
Rimpiango tutto quello ke nn ho fatto in due anni per lei nn farlo anke tu sei ankora giovane e c'è da pensare alla futura maturità e nn allo stress di un rapporto vissuto in lontanza.
Ciao e nn provare pietà, a lei nn servirà.

2007-03-02 04:23:05 · answer #5 · answered by iosonopingi 2 · 1 0

Ti risponde uno che ha il doppio della tua eta' e per 3 anni e' stato fidanzato (ora sposato) con una ragazza che abitava a 10000 km (diecimila, si... e' giapponese) di distanza...
La distanza e' un problema perche' rende difficile spiegarsi su problemi che sarebbe meglio affrontare faccia a faccia, poi piu' si e' distanti piu' e' difficile (e costoso) vedersi... e alla lunga (pensa a me) diventa moooolto pesante.
Ma visto che 7 mesi sono pochini per avere questi problemi, mi sembra che i tuoi problemi siano molto diversi, e la distanza una scusa.
Per capire la mia risposta devi guardare bene dentro di te e mettere sul piatto della bilancia il tuo amore per la ragazza e i tuoi interessi personali, che secondo me costituiscono il vero problema.
Chiediti questo: per quale motivo non ti sentivi libero? per quale motivo hai smesso di uscire con gli amici? eppure non dovevi uscire con lei visto che stavate distanti. non dirmi per telefonare, visto che esistono i cellulari. Non mi sembra che tu abbia avuto un rapporto diverso da quello di tanti altri, anzi. Ti dico che proprio per il fatto di avere la mia fidanzata cosi' distante ha avuto molti vantaggi, ho potuto uscire spessissimo e stare con gli amici oppure stare a casa quando volevo... quanti tuoi amici fidanzati possono permettersi questo? mi sa molto pochi... sai come rompono le scatole le ragazze (^_-)
Quindi il problema e' un altro. Non dico che non le volevi bene... forse e' perche' sei ancora giovane, forse non hai voglia di avere un rapporto cosi' difficile, forse non le volevi bene abbastanza...questo io non posso saperlo, devi scoprirlo tu.

Il mio consiglio e' semplice, forse banale, ma e' la soluzione migliore: come ti ho detto guarda dentro di te, cerca di capire quanto e' importante lei per te e quante rinunce puoi fare per lei, poi incontratevi e discutetene di persona.

In ogni caso, ricordati che sei ancora giovane e che queste cose servono come esperienza in futuro, se ti ricapitera' una storia del genere (e con internet e' facile che capita)

ciao, spero di essere stato un po utile.

2007-03-02 04:21:43 · answer #6 · answered by Gianluca P 1 · 1 0

Risposta al fatto se l'ami ancora o no: no! Per niente! Le vuoi bene, le sei affezionato ma hai giustamente il desiderio di vivere in totale libertà la tua vita dopo 7 mesi di infatuazione e di un amore non vissuto in realtà perchè vi sentivate soltanto, salvo rari casi e un periodo pesantuccio. Adesso tu hai già scelto, non saresti confuso per niente se lei non facesse continuamente leva sui tuoi sensi di colpa, perchè guarda che è questo che fa, lei piange e ottiene. Forse sarebbe il caso di chiudere definitivamente, sta tranquillo che se ne farà una ragione, non stai lasciando tua moglie dopo 20 anni di matrimonio e tre figli, forse sarebbe il caso di ridimensionare un po' quest'amore che come tutte le storie di adolescenti può anche finire. Se posso darti un consiglio non farti usare così, se non vuoi non vuoi. Punto

2007-03-02 04:17:44 · answer #7 · answered by Biondina87 2 · 1 0

Ammazza che domanda!
Allora, secondo me per prima cosa tu non sei innamorato. ma per niente proprio... se l'amassi mai l'avresti lasciata e mai ti sentiresti sollevato a stare senza di lei ma semmai l'opposto.
C'è anche da dire che, perdonami se mi permetto di dirlo, sei piccolo... nel senso che a 17 anni ancora l'amore non si sa cos'è secondo me -escludendo rari casi- e che sicuramente non può immedesimarsi in un rapporto a distanza di 7 mesi durante i quali vi siete visti una volta al mese! Inoltre, a 17 anni è davvero difficile saper gestire un rapporto di coppia nel modo giusto... con qualche anno in più sicuramente avresti trovato il tempo per studiare, guardare la tv, leggere, sentire la tua ragazza, vederla, fare uno sport, uscire con gli amici e mille altre cose!
L'amore è ben altro... l'amore è quotidianità, l'amore è vivere insieme, l'amore è superare ostacoli insieme, l'amore è non poter fare a meno della persona che hai affianco, l'amore è vivere la propria vita normalmente ma con un grande input in più.
A parte ciò, capisco che lei poverina stia male ma tu non puoi e non devi assolutamente tornare con lei per pietà! Sarebbe solo peggio... ora devi laciarla stare e, mi spiace dirlo, ma secondo me non dovresti nemmeno sentirla, perchè sentirti può solo farle male. Lei ora deve stare da sola, deve assimilare il vostro distacco, deve ricominciare a star bene da sola senza di te. E per farlo avrà bisogno dell'affetto di mille persone, ma non del tuo! Lo so che ti dispiacerà, ci sono passata anch'io, ma credimi... sarà megio così.
In bocca al lupo!

2007-03-02 04:03:06 · answer #8 · answered by stellarossa85 3 · 1 0

Se non sei innamorato e non senti di accettare le restrizioni imposte nel passato ti conviene lasciarla definitivamente con il pensiero. Vedrai che tutto passerà in fretta ed un giorno pensarsi a questo momento e mi darai ragione. Non ti preoccupare delle opinioni delle persone che ti circondano (madre di lei o altri). Quello che conta è la tua felicità. Pensa solo alla tua libertà........amare vuol dire anche lasciare per vivere intensamente ogni momento. Chi restringe questo diritto, non ama e nasce l' interesse anche a scopo di amicizia.

2007-03-02 04:02:10 · answer #9 · answered by ♥♥♥ A.A. 79 7 · 0 0

mi dispiace per voi due!!....secondo me dovevate dedicare una settimana di chiarimento senza perdere tempo in altre cose!!...dovevate parlare delle cose vostre se si potevano aggiustare in qualche modo!!...senza divagare in altre questioni che nn fanno parte della vostra relazione sentimentale.....
lasciare una persona cosi a sangue freddo!!,,provoca ancora piu disagio per tutti e due.....ci voleva una settimana o un mesetto di riflessione senza questioni sentimentali...per vedere che cosa èra il nocciolo della questione!!

2007-03-02 03:59:58 · answer #10 · answered by xymon.dj 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers