Parole sante.
Dai retta a me, scendi dal pero: le cause della violenza sono ben altre, e derivano dalla violenza della Società e soprattutto dalla violenza della religione, che impone regole di vita anacronistiche che disorientano i credenti e li lascia in balia di loro stessi, privi di riferimenti concreti che non siano solo pomposi paroloni ed astrusi concetti inapplicabili nel mondo di oggi.
Penso che anche tu, come tanti altri cattolici che osannano il Papa, sei piuttosto su di peso, hai il telefonino, usi il SUV di tuo papà (se non ne hai uno di tuo), hai la bella casa fresca d’estate e ben calda d’inverno, ed infine hai anche la tendenza a fornicare e/o a commettere atti impuri, sia da solo che in compagnia.
Poi, tanto, la domenica si va tutti insieme a batterci il petto in chiesa, ed il lunedì si ricomincia daccapo…
2007-03-02 11:44:33
·
answer #8
·
answered by Robert Saw 4
·
4⤊
0⤋
inutile che io stia a perdere tempo mostrandoti quanti morti abbia fatto il cattolicesimo dal IV sec d. C. fino agli anni 90 del secolo scorso...sarebbe tempo perso, perchè dubito che tu possa capire, viste le tue precedenti risposte che trovo farneticanti oltrechè scorrette (come l'enciclica che hai citato..com'era, "de fornicaziorum satanismus"? ma per favore....non esiste).
comunque, per evitare di cadere nel vago, te ne citerò alcuni, presi a caso nella storia:
-Già durante l’Impero Romano, appena ammesso ufficialmente il culto cristiano con decreto imperiale del 315, si cominciò a demolire i luoghi del culto pagano e a sopprimere i sacerdoti pagani.Tra il 315 e il sesto secolo furono perseguitati ed eliminati un numero incalcolabile di fedeli pagani.Esempi celebri di templi distrutti: il santuario di Esculapio nell’Egea, il tempio di Afrodite a Golgota, i templi di Afaca nel Libano, il santuario di Eliopoli.
Sacerdoti cristiani, come Marco di Aretusa o Cirillo di Eliopoli, vennero persino celebrati come benemeriti «distruttori di templi» .
Dall’anno 356 venne sancita la pena di morte per chi praticava i riti pagani.L’imperatore cristiano Teodosio (408-450) fece giustiziare perfino dei bambini per aver giocato coi resti delle statue pagane . Eppure, stando al giudizio di cronisti cristiani, Teodosio «ottemperava coscienziosamente a ogni cristiano insegnamento».Nel VI secolo, si finì per dichiarare fuorilegge i fedeli pagani.
-Nel 782, Carlo Magno fece tagliare la testa a 4.500 Sassoni che non volevano farsi convertire al cristianesimo
-Assedio di Belgrado nel 1456: nell’espugnazione della città vennero uccisi non meno di 80.000 musulmani
-Secoli XVI e XVII. Truppe inglesi “pacificano e civilizzano” l’Irlanda. Colà vivevano solo dei «selvaggi gaelici», «animali irragionevoli senza alcuna idea di dio o di buone maniere, che addirittura dividevano in comunità di beni il loro bestiame, le loro donne, bambini e altri averi». Uno dei più importanti condottieri, certo Humphrey Gilbert, fratellastro di Sir Walter Raleigh, fece «staccare dai corpi le teste di tutti quelli (chiunque fossero) che erano stati uccisi quel giorno, facendoli spargere dappertutto lungo la strada». Questo tentativo di civilizzare gli Irlandesi causò poi effettivamente «grande sgomento nel popolo, quando videro sparse sul terreno le teste dei loro padri, fratelli, bambini, parenti e amici» [«greate terrour to the people when they sawe the heddes of their dedde fathers, brothers, children, kinsfolke, and freinds on the grounde»].
-Il 3 giugno 1098 le armate crociate conquistano Antiochia. In quell’assedio vengono uccisi tra 10.000 e 60.000 musulmani. Dalla cronaca di Raimondo di Aguilers, cappellano di campo del conte di Tolosa, si legge: «Sulle piazze si accumulano i cadaveri a tal punto che, per il tremendo fetore, nessuno poteva resistere a restare: non v’era nessuna via, in città , che fosse sgombra di corpi in decomposizione»
-Il 28 giugno 1098 furono ammazzati altri centomila turchi musulmani, donne e bambini compresi. Negli accampamenti turchi - narra il cronista cristiano - i crociati trovarono non solamente ricco bottino, tra cui «moltissimi libri in cui erano descritti con esecrandi segni i riti blasfemi di turchi e saraceni», ma bensì anche «donne, bambini, lattanti, parte dei quali trafissero subito, e parte schiacciarono sotto gli zoccoli dei loro cavalli, riempiendo i campi di cadaveri orribilmente lacerati».
-il 15 luglio 1098, venne espugnata Gerusalemme, dove vennero ammazzati più di 60.000 persone, tra ebrei e musulmani, uomini, donne e bambini
-Nella battaglia di Ascalon, il 12 agosto 1099, vennero abbattuti 200.000 infedeli «in nome del nostro Signore Gesù Cristo»
-1096: all’inizio della prima Crociata furono uccisi in Europa migliaia di Ebrei, complessivamente forse 12.000. Le città più colpite furono Worms (18/5/1096), Magonza il 27/5 (dove furono trucidati 1.100 ebrei), Colonia, Neuss, Wevelinghoven, Xanten, Moers, Dortmund, Kerpen, Treviri, Metz, Ratisbona, Praga
-1349: in oltre 350 città della Germania vengono soppressi tutti gli Ebrei, perlopiù bruciati vivi. Qui, in questo solo anno, vennero trucidati dai cristiani più Ebrei di quante erano state, per duecento anni di persecuzioni anticristiane (il sangue dei martiri!), le vittime conclamate della Roma imperiale .
-1389: vengono macellati a Praga 3.000 cittadini di fede ebraica .
-1391: a Siviglia e in Andalusia, sotto la guida dell’arcivescovo Martinez, vengono soppressi circa 4.000 ebrei. Mentre altri 25.000 vengono venduti come schiavi .
Costoro si potevano riconoscere facilmente perché tutti gli ebrei, dall’età di dieci anni,erano stati costretti a portare sull’abito un “segno d’infamia” colorato: era l’origine storica della futura “stella giudaica” dell’era nazista.
-1648: in Polonia, durante i famigerati “massacri di Chmielnitzki”, vengono sterminati circa 200.000 ebrei
ti basta? o ne vuoi ancora?
ne ho tralasciate parecchie. le atrocità compiute contro i nativi americani, contro gli atei, contro gli eretici , contro gli scienziati e contro chiunque manifestasse delle idee contrarie ai dogmi (ti dice niente Giordano Bruno?)
Vuoi arrivare ai nostri giorni?
Ecco qui:
- negli anni della seconda Guerra Mondiale, non c’erano solamente i campi di concentramento nazisti.
-in Croazia, negli 1942-43, v’erano numerosi campi di sterminio, organizzati dai cattolici ustascia agli ordini del dittatore Ante Pavelic, un cattolico praticante ricevuto regolarmente dall’allora papa Pio XII. Vi erano persino campi di concentramento speciali per bambini!Nei campi croati venivano soppressi soprattutto serbi cristiano-ortodossi, ma anche un cospicuo numero di ebrei. Il più famigerato era il lager di Jasenovac; il suo comandante fu per un certo tempo un certo Miroslav Filipovic, un frate francescano temuto con l’appellativo di “Brüder Tod” (Sorella Morte). Qui, al pari dei nazisti, gli ustascia cattolici bruciavano le loro vittime nei forni, ma vivi, diversamente dai nazisti che prima avevano almeno ucciso le prede col gas. In Croazia, però, la maggior parte delle vittime veniva semplicemente soppressa, impiccata o fucilata. Il loro numero complessivo è stimato fra i trecentomila e i 600.000; e questo in un paese relativamente piccolo. Molti uccisori erano monaci francescani, armati allora con mitragliatrici. Queste nefandezze perpetrate dai Croati era talmente spaventose, che persino alcuni ufficiali della sicurezza delle SS tedesche, in qualità di osservatori degli avvenimenti croati, protestarono direttamente con Hitler (il che lasciò peraltro indifferente il dittatore). Il papa però fu ben informato di queste atrocità , e non fece nulla per impedirle....
poi ci sono altri crimini, che arrivano fino al 1994, in Ruanda...
dov'è che starebbe tutta questa morale di cui parli?
Ma vedi di tacere..
2007-03-03 10:31:00
·
answer #11
·
answered by Avatar ® 6
·
4⤊
1⤋