English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si spacca per gli alti..in tutto intendo..e poi a nessuno importa niente di te? nessuno si accorge se hai un problema..e nessuno prova ad aiutarti? sembra come se non esisti?!!

2007-03-02 01:47:17 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

milu87..è molto bello ciò che hai scritto! sono dalla tua parte!!

2007-03-02 02:26:56 · update #1

16 risposte

perché la maggior parte delle persone si approfitta e vive sulle spalle degli altri.. molti sono talmente concentrati su se stessi che non vedono più in là del proprio naso..

cmq se aiuti una persona non è per ricevere un contraccambio.. gli aiuti devono essere disinteressati..!

però capisco la tua situazione..quindi ti proporrei di dare il tuo aiuto a chi davvero se lo merita.. e se hai un problema rivolgiti tu per prima a chi ritieni sia "degno" di avere la tua fiducia..
chi tiene davvero a te si accorge dei tuoi stati d' animo, e cercherà di aiutarti..

2007-03-02 02:09:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

le persone si accorgono di te solo nel momento del bisogno (ma mai il TUO...di bisogno!)

2007-03-02 01:55:44 · answer #2 · answered by calzelunghe70 2 · 2 0

perchè c'è molto egoismo..molte persone preferiscono non vedere..ma almeno tu hai la coscienza a posto, e ti comporti come ti dice il cuore, e così diventi forte..

2007-03-02 01:53:47 · answer #3 · answered by sniuf83 3 · 2 0

cara delfinotta
quando alla gente va tutto bene,hanno pochissimo interesse verso gli altri
devi vedere invece come cambiano le cose quando hanno bisogno di conforto e sostegno,come si fanno tutti vivi

2007-03-02 01:53:01 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Perchè sono vuoti ed egoisti.Questi individui si rapportano a te,solo se sei in grado di soddisfare i loro desideri (sempre mediocri,materiali).Se non si è in grado di farlo,allora t'ignorano completamente.Fortunatamente,non tutti sono così ed è a queste persone "illuminate" che dobbiamo rivolgerci.

2007-03-02 05:08:00 · answer #5 · answered by ? 4 · 1 0

Cara, secondo me la maggior parte delle persone sono semplicemente troppo prese dai propri problemi per vedere i problemi degli altri: a volte è miopia, a volte è vittimismo, a volte è egoismo... Io ho sempre messo da parte tutti i miei problemi, anche i più gravi, per aiutare gli altri nei loro problemi... Ma ad un certo punto della mia vita ho capito che, troppo presa a fare del bene agli altri, stavo facendo troppo male a me stessa e mi stavo trascurando al punto di rischiare di morire... E non per modo di dire...!
Da allora, ho fatto innazitutto una cernita tra quelli che definivo amici, scoprendo che di una trentina di amici che pensavo di avere in realtà erano tali solo in 6-7... Gli altri sono passati nel numero dei CONOSCENTI, compresa la mia ex migliore amica che in 20 anni non ha fatto altro che piangere addosso a me fregandosene dei miei problemi e al mio ex migliore amico che ha sparato a zero contro di me senza neanche porsi il problema del perchè avevo dovuto fare determinate scelte! E le sue scuse al mio rimprovero di certo non sono servite a ristabilire il rapporto!
A parte questi pochi eletti, ho deciso che non chiederò certo più amicizia a nessuno, ma non tollererò neppure che se ne chieda a me!!

2007-03-02 02:10:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Ti capisco. Sono cresciuta lasciando involontariamente manovrare la mia vita dagli altri. Ora per non ferire nessuno continuo a costruire la mia vita in funzione di quella altrui. Non vivo più la mia esistenza, ma quella di chi mi circonda...per sentirmi anche dire ogni tanto che non faccio abbastanza.
Per la pace in famiglia e nel mondo preferisco lasciare che siano gli altri ad essere contenti. Di conseguenza io lo sono perchè lo sono loro....ma forse non è vero e spero che non venga mai il giorno in cui tutto esploderà e nulla sarà più recuperabile....
Non vale sempre la pena farsi in quattro per gli altri, ma è anche vero che nel momento in cui lo fai ne sei felice...
L'unica è farlo senza aspettarsi mai nulla in cambio. No aspettative = No delusioni. Sei d'accordo?
Orsù!
Baci Baci

2007-03-02 02:05:20 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

io dei miei problemi non parlo, quando lo fanno con me li ascolto, ma se mi ossessionano li scanzo!!!

2007-03-02 01:53:15 · answer #8 · answered by ? 3 · 1 0

purtroppo succede spesso, ma tu non abbatterti sii forte

2007-03-02 01:51:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

scusa ma devo contraddirti...a me è successo una cosa diversa..io voglio un sacco di bene ai miei amici e mi sono sempre divisa in 4 per loro...quando avevo il fidanzato volevo che lui mi lasciasse il sabato sera per loro e non li ho mai scaricati (quasi) e sono sempre stata disponibile x loro e gli ho aiutati nei momenti difficili. Non sono un angelo perchè i mai malanni e i miei difetto li ho anche io (anche tanti..) ma loro li hanno accetatto...come io ha accettato i loro...quando il mio ragazzo mia ha lasciata improvvisamente stavo malissimo ero distrutta...loro che mi avevano sempre vista solare e sorridente vedendomi piangere e senza voglia di vivere mi hanno tirato su di morale...mi hanno portato a pattinare , ad un paio di feste, mi hanno offerto una pizza e da bere, per una settiamana mi chiamavano praticamente tutti i giorni...ecco loro mi sono stati vicino e mi hanno aiutato qunado ne avevo bisogno e mi hanno tirato fuori da quella brutta situazione..se la gente che aiuti è riconoscente e apprezza quello che fai non ti abbandona nel momento del bisogno...credimi..1bacio

2007-03-02 01:56:45 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers