Nei distributori "a spina" di bevande, la bevanda è sempre ABBONDANTEMENTE diluita con acqua.... perchè ciò non viene considerata una truffa??? nn ditemi "perchè nn se ne è mai accorto nessuno" perchè è una accata si vede benissimo...
Nella benzina per legge (che rispetto in quanto serve a diminuire l'inquinamento) viene aggiunta una percentuale (che aumenterà con gli anni) di etanolo... eppure l'accisa viene calcolata sul tutto (sulla benzina già diluita) e non sulla benzina e basta!! Perchè? Non possono vendere la benzina pura che poi mela diluisco io senza pagare le tasse "sull'annaquamento?"...
se scopriste che vi annacquano il vino che pagate nn vi incazzereste?
p.s. in inghilterra ne hanno messo troppo di etanolo e hanno rotto 1900 automobili... !!! eppure basterebbe mettere la centralina adatta e la macchina andrebbe (prestazioni pari o superiori al normale) con qualunque mix alcol\benzina... il brevetto è magnetimarelli 100% italiano! perchè nn venderlo in italia??
2007-03-02
01:17:55
·
12 risposte
·
inviata da
aid85 PROTESTO: NO CENSURA
4
in
Matematica e scienze
➔ Scienze alternative
➔ Fenomeni paranormali
ki ha provato a circolare cn olio di frittura sta ancora cercando un carburatore e un motore nuovo
kiedo l'impossibile: risposte nn dico intelligenti ma almeno nn completamente sceme qui su yahoo!answers.
2007-03-02
01:36:13 ·
update #1
http://www.magnetimarelli.com/flex/pages/sfs_eng.html
2007-03-02
01:58:01 ·
update #2
marcovale..: il pamplet di sciocchezze telo mangi tu la mattina a colazione:
a parte la storia delle accise che nn è proprio corretta TUTTO il resto (e se leggi bene la mia domanda tene accorgi) è uguale a quello che dico io (l'etanolo è messo per legge e la dose aumenterà)
Sulle spine sei proprio cieco e cazzaro:
1-si vede benissimo
2-nn viene nemmeno mescolata prima per questo si vede benissimo
3-oltre alla bevanda e alla co2 spesso hanno anche un bel tubicino che viene dal rubinetto e si apre in sieme a quello della bevanda...
4- a palato poi ce ne vuole tanto a nn accorgersene
io cerco uno che dia una risposta utile tipo:
questo è il sito del 117 dove segnalare dove lo fanno
oppure
qui vendono benzina \ gasolio esentasse di che ti manda gino
2007-03-02
02:04:54 ·
update #3
Marcovale sei un fenomeno.
Scusa, babbo, secondo te come le lavano le cannette della spillatrice? esatto, con l'acqua. Il "mischiotto" avviene all'atto del versamento nel bicchiere!
Esperienza personale, posso citare anke il nome del locale in cui l'ho visto fare.
Molti bar hanno poi il "doccino" al posto della spillatrice, a cui afferiscono tubi di acqua, cola e qualcos'alrto per i cocktail. basta pigiare un altro bottone per annacquare la consumazione.
Apri gli occhi bimbo.
2007-03-02 03:29:40
·
answer #1
·
answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6
·
1⤊
1⤋
per la benzina non so risponderti per la coca cola invece ti posso dire che non è che è annacquata ma semplicemente il prodotto coca cola viene liofilizzato(da liquido viene portato da una temperatura molto bassa ad una molto alta in pochi minuti) e per servirtela devono miscelarla in dose precalcolata con acqua. altrimenti berresti, o meglio mangeresti, della polvere. ciao.
2007-03-04 05:29:16
·
answer #2
·
answered by Niko 2
·
1⤊
0⤋
Freezer è il più uniqueness della galassia quando raggiunge il suo stadio finale, e non si è mai trasformato davanti a Giniu, e non credo che quest'ultimo, rubandogli il corpo, sia capace di trasformarsi come l'originale...
2016-12-18 13:39:18
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
marcovale...forse ha ragione per la benzina...ma per le bevande è proprio fuori strada....
confermo che le bevande alla spina sono annacquate.... ho lavorato in un bar e il tubicino dell'acqua esiste proprio....e poi si sente...dai... su.. non dirmi che non trovi differenza tra una coca alla spina e una in lattina????
a volte quella alla spina è acqua colorata.....
2007-03-05 20:52:40
·
answer #4
·
answered by ory_b13 5
·
1⤊
1⤋
Sulle bevande alla spina posso darti ragione, si possono modificare le percentuali di acqua presente.
Per il fatto che si vede che viene versato nel bicchiere anche acqua invece è normale così. perchè per evitare spese di trasporto viene fornito al gestore solo lo sciroppo che la macchina successivamente addiziona ad acqua ed anidride carbonica: questo direttamente all'uscita nel bicchiere, quindi si vede anche l'acqua uscire.
In questa fase è possibile modificare la quantità di acqua addizionata.
Per la birra non succede questo, perchè il barilotto non si può ricaricare senza strumentazioni adeguate e la spillatrice non è collegata, a differenza di quella delle bibite, ad altri tubi per l'acqua.
Per quanto riguarda il carburante invece la tua posizione non è corretta.
L'accisa è calcolata diversamente per la percentuale di biocarburante: infatti produrre etanolo costa circa il 300% in più di comprare petrolio e raffinarlo: pertanto lo Stato (su direttiva UE) applica accise molto più basse per non fare pesare troppo l'obbligo di inserire biocarburanti nel normale combustibile.
Che ne sappia io non ci rimetti nulla, perchè le prestazioni sono molto simili.
L'olio per friggere, come lo chiama qualcuno prima di me, funziona benissimo senza ulteriori lavorazioni nei motori diesel (che non hanno carburatore come qualcuno ha scritto): io ormai ho fatto più di 50.000 Km miscelandolo a normale gasolio (2 parti di olio di qualsiasi tipo e una di gasolioolio) su una macchina con motore JTD (quindi piuttosto delicato) senza nessun problema, migliorando il consumo all'incirca del 25-25%, senza nessuna fumosità e senza modificare nulla nel motore.
Quindi non posso darti ragione sul fatto che i carburanti siano "annacquati". Sulla cocacola invece hai ragione.. a volte fa davvero schifo, ma poi è il mercato che punisce chi fa il furbo: i clienti vanno da qualche altra parte.
2007-03-03 04:05:21
·
answer #5
·
answered by nuspy 3
·
1⤊
1⤋
Vorrei sapere dove hai letto sto pamplet di sciocchezze......
L' etanolo è miscelato legalmente con la benzina seguendo una direttiva europea che ne consente l' aggiunta fino ad un massimo del 5% (entro il 2010). L' etanolo serve come antidetonante al posto del piombo. Poi, a parte che l' etanolo è comunque un carburante e per questo sottoposto alle stesse accise della benzina e del diesel, quello su cui si pagano le accise è il "carburante" senza specificare la sua composizione chimica che può variare da paese a paese e da produttore a produttore. E' lo stesso anche per le auto che vanno a GPL che è una miscela di gas che varia la composizione addirittura da estate a inverno (butano e propano principalmente)
In Brasile (e da poco anche in Svezia) circolano da ANNI auto che vanno ad etanolo (comprese fiat che vengono prodotte li). Comunque ci sono numerosissimi studi che giudicano l' uso dell' etanolo assolutamente sconveniente:
http://www.movisol.org/etanolo.htm
I distributori a spina come dici tu non annaquano niente perchè è impossibile immettere acqua nel circuito di erogazione della bevanda.
Le bevande "da spina" sono fornite in contenitori di acciaio inox e collegate con dei tubi ad un altro contenitore contenente il gas ANIDRIDE CARBONICA che è poi quella che fa le bollicine nella bevanda.
La senzazione di bere cose annacquate è data dalla cattiva regolazione della pressione del gas che spesso è eccessiva (ti riconosco il fatto che spesso lo fanno apposta per spillare meno bevanda)
p.s
Ho segnalato la tua risposta, io non ti ho offeso, cieco e cazzaro lo dici a chi ti pare ma non a me non ti conosco e non ho nessuna voglia di conosce un cafone e un maleducato come te. passo e chiudo.
p.s.2
Apriteli voi gli occhi belli di casa, voi pensate che dietro i banconi dei pub ci siano dei deficenti che stanno li a farsi vedere da voi mentre adulterano le bevande, così se una sera c' è un finanziere che gli rode il **** gli fanno chiudere il locale per ******* 1 € a voi........ Riflettete invece, e sopratutto leggete, che in giro di documentazione da leggere ce ne è tanta, invece di andare dietro a leggende metropolitane inventate da chi non sa nemmeno di cosa sta parlando.
2007-03-02 01:47:53
·
answer #6
·
answered by marcovalex 4
·
3⤊
3⤋
Purtroppo l'Italia è degli imprenditori e basta ed il popolo invece di lamentarsi se la prende solo se la propria squadra di calcio perde...
2007-03-02 01:26:49
·
answer #7
·
answered by paiodijeans 3
·
1⤊
1⤋
sai hai veramente ragione!!! anche alla birra alla spina fanno lo stesso gioco!!
2007-03-02 01:22:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
con 50 centesimi ti fai 5 litri di coca cola(www.opencola.com) per la benzina basterebbero le auto elettriche o a idrogeno e risolvi tutti e due i problemi
2007-03-03 05:55:23
·
answer #9
·
answered by Marika 6
·
0⤊
1⤋
Perchè Facciamoo comunque parte di un sistema che gira cosi'?
Ciao
2007-03-02 10:07:31
·
answer #10
·
answered by linfattiva 3
·
0⤊
1⤋