English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-28 22:48:06 · 10 risposte · inviata da samantha21it 4 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

Si Tabata,
ma critichiamo chi esclude la possibilita' delle adozioni gay per ragioni insensate, e cerchiamo di dare piu' importanza all'amore

2007-02-28 23:02:16 · update #1

Prima di tutto , non sono gay, ma sposata con un'uomo.
La domanda era posta, ben sapendo che il problema dell'adozione sia affrontato ovviamente anche da noi.
Ma non capisco il perche' dell'insicurezza affrontata(specialmente dall'Italia, paese cattolico), verso il pensiero delle adozioni gay!

2007-02-28 23:19:26 · update #2

10 risposte

INDUBBIAMENTE adozione gay! E credo, ke se si sentissero le voci dei bimbi abbandonati, direbbero la stessa cosa!!!! Piuttosto ke lasciare un bimbo nelle mani di malati etero o negli orfanotrofi DA SOLI, vorrei vederli felici con una COPPIA! Ke sia formata da 2 uomini o 2 donne, ki se ne frega!!! la loro felicità e benessere viene prima di TUTTO! W LE ADOZIONI AI GAY!!! Io ci credo e ci crederò sino alla fine!!!!!

2007-03-01 18:19:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Ma è logico che sarebbe meglio approvare le adozioni gay!
Ma tanto che senso ha parlarne??
Nessuno capisce che questi famosi modelli non li si hanno nemmeno nel 70% delle famiglie "normali".
Tutto ciò mi mette solo tristezza... ma tanta eh!

2007-03-01 06:55:15 · answer #2 · answered by Clockwork Orange 4 · 5 1

Gli orfanotrofi in Italia, generalmente gestiti dalla Chiesa sono un introito di sovvenzioni per la stessa. Ecco perche' si preferisce tenere i cuccioli abbandonati in queste strutture piuttosto che affidarli a coppie desiderose di adottare.
Inoltre, in questo modo si obbligano le coppie ad adottare altri cuccioli all'estero, favorendo un mercato di vendita di esseri umani. Infatti per ogni adozione dall'estero i nuovi genitori sborsano un sacco di soldi per la gestione delle pratiche di adozione. E' tutta una vergognosa farsa. Una vera compravendita. Senza contare che generalmente i piccoli dati in adozione il piu' delle volte soffrono di problemi fisici. Con un doppio vantaggio. Il paese d'origine si libera di un essere umano che potrebbe non diventare produttivo ed elimina anche eventuali spese mediche per lo stesso.
Il vantaggio per il piccolo in questo caso e' che se adottato poi potra' anche essere curato e star bene.
Questa era una mia domanda di molti mesi fa' alla quale hanno ripsosto in tanti. La domanda mi e' stata poi censurata.
La mano lunga di Santa Inquisizione.

Per l'adozione a persone gay.....ho le mie opinioni personali e non condivido l'adozione di due uomini o due donne. Io non mi sentirei di adottare un piccolo se convivessi con un altro uomo. Lo farei anche subito da persona singola se potessi. E che non mi si venga a dire come qualcuno ha fatto qui sopra che un cucciolo ha bisogno di due genitori.
E i figli di vedovo/vedova? Io ho perso il babbo che ero piccolo e mio fratello ancora piu' piccolo. La mamma ci ha allevati benissimo da sola e il suo amore ha sopperito alla mancanza della figura paterna. Percio' una persona singola etero o gay potra' essere comunque un eccellente genitore.

2007-03-01 09:28:52 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

non ci so problemi il bene dei bimbi abbandonati va cercato in ogni modo! Basta chegli adottanti siano ben motivati!

2007-03-01 08:19:38 · answer #4 · answered by acquaazzurra 5 · 3 0

"...ma ci sono tante coppie etero che lo vorrebbero!"

Ma che risposta è?
Come dire: "Puoi comprarti una Punto usata." "Ma posso anche comprarmi una Ferrari!"
Cioè, il solo esclamare "coppia etero" è l'argomentazione che prova la validità maggiore di quella coppia rispetto ad una gay? Boh...

Per chi dice che i figli non sarebbero accettati: ecco, allora preoccupatevi di creare una società più tollerante!

Guizzo: io invece non desidero altro, di crescere un cucciolo d'uomo e portarlo nel futuro finch'è non è grande abbastanza. Amarlo e dargli disciplina, e difenderlo. Sono molto "egoista", come dicono alcuni.
Dunque, se passasse un referendum per scegliere al riguardo, tu voteresti "no" perché TU non lo faresti? Dunque se ci sono dei referendum sulle donne, tu non vai proprio a votare? Devi dirci se lascieresti questa libertà agli altri; essere d'accordo o meno non significa che lo faresti o no.

2007-03-01 07:16:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 1

Concordo con chi dice che la domanda è malposta, perchè messa così sembra che tu dica: siamo meglio noi di tanti genitori, quando giudicare, alla fine, non è così facile.

In realtà come ci sono famiglie etero felicissime, potrebbero esserci anche genitori omosessuali ignoranti e incapaci, non si può generalizzare.

In senso generale, se sapete che responsabilità vi state prendendo e siete in coscienza sicuri di poter crescere con amore un figlio, perchè no?

2007-03-01 07:13:19 · answer #6 · answered by Annina * 7 · 3 1

adozioni gay. io sono completamente favorevole.

2007-03-01 13:57:44 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

non siamo ancora pronti alle adozioni gay,ma ci si abitua a tutto.

2007-03-01 06:53:50 · answer #8 · answered by william171310 5 · 3 2

Trovo molto più problematico l'affidamento di un bambino a una coppia con uno dei genitori che ha cambiato sesso. Non voglio discriminare nessuno, ma una persona che decide di cambiare sesso completamente, cambiare identità a 30-40 anni, la trovo poco coerente ed equilibrata (considerato in italia un vero e proprio uomo/donna dopo l'operazione, tanto da permettere il matrimonio in chiesa).
Un gay, sa chi è. Sa cosa vuole, e non ha paura di mostrarsi alla società così com'è nonostante le discriminazioni che ci sono. Se la coppia dimostra di essere stabile, di aver reddito per mantenere il bambino e di avere la fedina penale pulita, ben venga!!!
=)

2007-03-01 16:25:55 · answer #9 · answered by daphne 5 · 0 0

se non ci fosse un mercato delle adozioni questo problema non si porrebbe.
prova ad informarti.... una coppia etero regolarmente sposata che trafile deve fare per avere in affidamento un bambino!!

2007-03-01 07:01:25 · answer #10 · answered by ? 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers