inanzitutto mandare a casa il 60%dei politici visto che siamo l'unico paese al mondo ad avere cosi tanti politici stipendiati oltretutto da noi cittadini,fare indagini su cosa realmente serve alla popolazione e cercare di risolvere queste problematiche,diminuire gli stipendi ai politici cercare di assicurare una casa a tutti ed un lavoro a tutti...cercare di far vivere la gente e nn di farla SOPRAVVIVERE...tante sarebbero le cose da fare,e si possono fare ma fino a quando ci governeranno personaggi come li abbiamo avuti fino ad ora(sia a destra che a sinistra)rimarra tutto tale e quale e ringraziamo dio se nn andrà peggio.....
2007-02-28 22:29:33
·
answer #1
·
answered by dannyboard80 2
·
0⤊
1⤋
.........chiu' pilo p tutt'.....!!!!!
2007-03-01 06:15:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se dovesse propore qualcosa proverei a rendere il paese piu autonomo: ci andrei pesante sulle energie rinnovabili ( solare e biomasse,...) quindi, niente spesa per far entrare quel energia nel paese perche è autoprodotta ed autoconsumata, abbasso anche l'inquinamaneto atmosferico--> si abassa il numero di gente che si ammala per colpa del inquinamanento--> quei soldi non spesi vanno investito per la sanità...e la ricerca scientifica.
se si riesce a costruire case enrgeticamnete autonome, niente piu bollette e le famiglie, senza bollette, avranno un po piu di soldi fine mese in tasca, permetterà quindi anche a quelle famiglie che non potevana "permettersi " un figlio, forse, potrebbe.(..sono solo supposizioni!!!) e il livello di natalità ITALIANA aumenterebbe...poi, pr la propaganda politica, niente carta! c'è internet, bisogna ad usarlo!
per la tv, farei un associazione di genitori con il compito di decidere quello che puo passare nelle ore di maggior ascolto (pubblicità compresa), più informazione alla tv e vietati i reality show...basta, c'è altro...
nel caso ci fossero i parlamentari,...
vantaggi+stipendi+pensione=rovina del paese,
quindi sarei piutosto per una cosa piu ponderata...
1) stipendi+pensione=tutte spese a carico loro
2) vantaggi+pensione=niente stipendio
3) vantaggi+stipendi=niente pensione
mi sembrerrebbe molto piu giusto...e sarebbe gia un bel risparmio per il paese...soldi da investire per migliorare il tenore di vità dei cittadini!!!! ( incentivi vari, aumento dei assegni familiari, aiuto per l'affitto alle famiglie povere, aumento delle pensioni,...)
NIENTE evasione fiscale!!!!...sono soldi rubati a i poveri nel senso che quei soldi non pagati non possono essere usati per il bene degli altri!...con le tasse su azioni, obbligazioni, fondi vari, investerei nelle scuole...
per il lavoro, non so proprio, la vedo dura ma già....sanzioni per quelli che sottopagano i dipendenti!...meno tasse per quelli che prendono lavoratori a tempo indeterminato e poi, sanzioni per la discrimanazione nei confronti di lavoratrici con figli!!!!
per l'amministrazione, sfruterei internet per le pratiche non troppo importanti per la velocità con tanti di controlli ...e per le altre pratiche, una bella riforma del personale in generale: tanti comuni hanno impiegati che non fanno bene il loro lavoro e ci fanno perdere tempo e denaro!
per le imprese, se sono autonome dal punto di visto energetico, hanno spese in meno, poi aiuto alle aziende nostrane in primis...prima di pensare ad ampliare multinazionali...ristabilire la dignità dell'Italia all'Estero, sfruttare la nostra cultura e i prodotti nostrani...che hanno una grande qualità, e meritono una fama altretanto grande....
ecco, sono molto utopista, lo so...ma mi piacerrebbe qualcosa del genere...
ciao :-)
2007-03-01 07:04:09
·
answer #3
·
answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6
·
0⤊
0⤋
Mi serve una squadra e solo la mia squadra: 20 persone. Gli altri tutti a casa.
2007-03-01 06:54:43
·
answer #4
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Cito a caso:
- Semplificazione delle pratiche amministrative e dei passaggi burocratici (garantisce risparmi e velocità di esecuzione)
- Investimenti in ricerca, nello sviluppo e nelle energie rinnovabili(questa si autofinanzia da sola)
- Investimenti nel campo del turismo e valorizzazione delle "emergenze" nazionali (questa si autofinanzia da sola)
- Lotta all'evasione fiscale e abolizione dei condoni fiscali & edilizi, con cui finanziare: sgravi fiscali ai meno abbienti e manutenzione del territorio (maggiori fondi ai comuni)
- Riforma delle pensioni: tagli alle pensioni d'oro e alle baby pensioni e false invalidità, con cui finanziare gli aumenti delle pensioni minime.
- Norme che impediscano a politici indagati e/o condannati di continuare ad esercitare la vita politica.
- Assegni di merito, sgravi fiscali a chi reinveste una quota di utile in ricerca e/o innovazione.
- Partecipazione dei comuni alla riscossione di una quota dell'IVA (per merito)
- Assistenza sanitaria garantita e maggiori fondi per la ricerca (non so come si finanzia, ma va fatta, anche a costo di aumentare l'IRAP).
- Liberalizzazioni e meritocrazia.
- Riforma elettorale in senso maggioritario o proporzionale alla tedesca con premio di maggioranza anche al senato
2007-03-01 06:24:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per assurdo andrebbero bene anche i poltici che stanno ora....il problema è che "mangia" i soldi...rubandoli...facendoci i suoi porci comodi...
questa ormai è una pratica diffusa a livelli inimmagginabili....bastrebbe solametne che chi mangia questi soldi che escono dalle nostre tasche smetta di farlo....e improvvisamente ci ritroveremmo con molti piu soldi nelle casse dellos tato ...una migliore vita politica perchè ci sarebbero meno cose cui pensare..più posti di alvoro...piu alti gli stipendi di chi sui spezza la schiena ogni giorno....opere pubbliche risanate....mezzi pubblici funzionanti..pensioni assicurate...e via discorrendo....
Purtroppo questa è un'utopia...chi più chi meno..mangiano tutti....certo esistono anche i lelai e i corretti che purtroppo sono in entta e schifosa minoranza.....
purtroppo il mondo è pieno di ingordi....mai che si accontentano....mangiano mangiano mangiano.....
basterebbe ben poco per avere un paese nettamente migliore....
2007-03-01 06:22:56
·
answer #6
·
answered by crotalo84 3
·
0⤊
0⤋
ma potrei iniziare ora la propaganda enunciando grandi principi e valori ma arrivata in parlamento farei come tutti i politici italiani eletti in questa repubblica: mi riempirei le tasche alla faccia di chi mi ha eletto e lotterei per rimanere attaccata alla poltrona e riempirmele ancora di +...tanto continuerebbero a votarmi per ottenere piaceri personali o "vincere" sul partito avversario + che per ottenere progresso e miglioramenti dell'italia.
Ps tanto se non fai così ti tagliano le gambe...perchè non essere realisti?
2007-03-01 06:21:44
·
answer #7
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
Meno tasse per i poveri e più pilu per tutti!!
2007-03-01 06:21:14
·
answer #8
·
answered by Matt Hardy 4
·
0⤊
0⤋
nn posso riassumertelo in 4 righe...!
2007-03-01 06:14:48
·
answer #9
·
answered by simix920 3
·
0⤊
0⤋
La distruzione dell'attuale sistema politco-giudiziario-militare.
Eliminerei un sacco di individui e enti inutili. Poi dopo lascierei volentieri il compito di ricostruire il Paese ai giovani, vietando a chiunque avesse fatto parte del precedente sistema di rientrare in quello nuovo.
In pratica io distruggo, a ricostruire un'Italia migliore ci pensate tutti quanti voi con un sistema elettorale democratico.
Che dite, mi candido?
2007-03-01 06:27:49
·
answer #10
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
1⤋