English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fini è un politico molto intelligente e ha capito che ormai bandana è finito sia perché la sua strategia non ha sbocchi se non quelli dello scontro sempre più duro e ideologico e questa strada rischia seriamente di vanificare tutti gli sforzi di Fini per fare di A.N. una forza politica di centrodestra moderna, moderata, riformista. Alzare i toni e, soprattutto mantenerli alzati significa per Fini favorire sia l'estrema destra, apertamente fascista e sia l'estrema sinistra gia ora molto forte dentro la coalizione avversaria rischiando di perdere la base moderata di A.N. a vantaggio dell'U.D.C. Ecco perché Berlusconi, di nuovo leader del centrodestra, è improponibile e lo si è visto in questa crisi di Governo dove le condizioni per andare a nuove elezioni e vincerle, da parte del centrodestra c'erano tutte ma, saggiamente, sia Fini, sia Casini, pur con ragioni e motivazioni differenti, hanno ritenuto opportuno che era meglio non farle che riproporre ancora una volta bandana premier.

2007-02-28 16:07:31 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

bell'esame della situazione il tuo, pacato e direi pure condivisibile; il vero problema del centrodestra è che il suo leader non è, come d'altronde accade nel centrosinistra un vero politico e di questo, che poi porta ad una diatriba continua con ripicche da bambini, gli elettori si sono stufati... ecco perché uno degli ultimi veri leader politici si pone su posizioni di rigidità nei confronti dell'alleato trapiantato... non credo che la "successione" possa essere facile, anche perché c'è di mezzo un altro leader vero, quel Casini che ha carisma e personalità da vendere.
la realtà è che dovremmo approfittare del momento di minor impegno politico per arrivare ad un accordo e presentare un'alternativa credibile all'elettorato quando si terranno le prossime politiche che personalmente pronostico non troppo lontane nel futuro

2007-02-28 18:27:37 · answer #1 · answered by Abba 6 · 1 1

silvio è alla frutta, ma non sarà facile scalzarlo perchè il suo partito detiene la maggior parte dei voti di dx. la vedo dura per voi tutti, il padre padrone ha l'osso in bocca e mollerà solo con un calcione ben assestato. saranno in grado di darglielo? lo dubito. attenti a veltroni che è l'asso nella manica delle prossime elezioni. preparatevi a piangere.

2007-03-01 02:35:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

Forse è meglio aspettare di averle.... le idee intelligenti, piuttosto che cercare di sforzarsi in questo modo.
Concordo solo su un punto: che Fini è un politico intelligente.
Fini è anche serio e vuole seriamente un governo di centrodestra.
Fini ha la certezza che il centrodestra può vincere solo sotto la guida del suo grande Leader carismatico, magari accontenterà i piccoli acconsentendo alla primarie ma sapendo che il popolo di centrodestra dara assai più voti a Berlusconi che a tutti gli altri leader messi insieme.
Fini e Casini non hanno premuto per le elezioni perchè hanno visto i sondaggi privati della CdL (voi non li conoscete, ma loro sì) che danno Forza Italia in spaventosa ascesa , An stazionaria e l'UDC in netto calo (effetto bizze di Casini ).
Mettetevi in testa che il vostro destino è AVERE BERLUSCONI COME PRIMO MINISTRO per altri 5 e forse pure 10 anni.....
;o)))))))))))))))))))))))))))))

Italy

2007-03-01 02:17:03 · answer #3 · answered by italy_49 4 · 2 2

vorrà essere lui

2007-03-01 02:35:59 · answer #4 · answered by speedygos 4 · 0 1

domanda troppo lunga!

2007-03-01 02:22:46 · answer #5 · answered by simix920 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers