English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto colorando le pareti di casa,utilizzando diversi colori come il giallo,il lime,il grigio..solo ke nn so piu' come andare avanti,ho utilizzato l'arancio ma..ho toppato alla grande!mi piacciono i colori vivi,ho un arredamento basato sul rosso e giallo,molti quadri colorati,e adoro i muri colorati...ho eliminato l'arancio con un color pesco,ma e' troppo kiaro,spento.un altro muro e' verde smeraldo,ma credo di cambiare quel colore,stona col giallo!posso fornire piu' informazioni dettagliate,se qualcuno mi illumina con qualke suggerimento...
grazie!

2007-02-28 13:59:54 · 6 risposte · inviata da truzzy 3 in Casa e giardino Decorazione e ristrutturazione

6 risposte

dovresti fare delle prove su una parete bianca, magari solo un pezzettino per vedere l'abbinamento che poi andrai a creare, l'arancione e il rosso erano ideali, ma forse avresti dovuto cambiare un po' le tonalita' magari diminuento o intensificando il colore, potresti provare a fare una cosa, prendi una spugna, immergi nel colore e tampona il muro, e vedi se il risultato ti piace,ad esempio sulla parete che hai pitturato color pesco usa lo stesso colore con aggiunta di un po' di arancione.
Oppure parete arancione e spugnatura rossa.
Ma mi raccomando, prima fai delle prove e aspetta che asciughi il tutto, altrimenti rischi di spendere un sacco di soldi e di nn essere mai soddisfatta!

2007-02-28 17:21:34 · answer #1 · answered by . 6 · 0 0

molto meglio un esperto muratore. gli architetti non si sono quasi mai sporcati le manine in cantiere

2007-03-04 12:13:34 · answer #2 · answered by patrick0070 1 · 0 0

Il dilemma dei colori, quando ci sono molti colori da abbinare è un vero problema.
Come applicatore ti posso dire che i colori forti su ambienti piccoli e poco luminosi danno fastidio, parlo per esperienza.
L'ideale è provare nei vari ambienti i colori scelti in gradazione (io lo faccio sempre), finche non si raggiunge il colore ideale.
Se piacciono i colori forti suggerisco di fare una parete colorata per ambiente.
Per accendere i colori il segreto sta nell'aggiungere del giallo limone nel colore base ( albicocca, pesca, ecc.) il colore arancio è fortissimo fare tutto un ambiente così è da incubo.
Tempo fa o fatto una cucina color arancio ma solo per l'altezza di un metro soffitto incluso.
In genere chiunque resta ingannato dai colori delle cartelle architetti inclusi, purtroppo il colore reale lo fa la luce che entra negli ambienti, così soltanto numerose prove sulle pareti danno i risultati sperati. Ma attenzione a non esagerare!
Piu colori si fanno in un ambiente più complesso diventa l'abbinamento con il resto dell'arredemanto.
Il colore è una cosa strettamente personale che rispecchia la personalità delle persone nelle case in cui vivono.
Guarda questi siti di pitture decorative oppure mandami un email.
Questo è il mio mini sito pubblicitario http://roma.vivastreet.alice.it/servizi+roma/show_pics4200059

Mastroimbianchinolele
http://www.oikos-paint.com
http://www.giorgiograesan.com/

2007-03-03 01:26:44 · answer #3 · answered by mastroimbianchino.lele 2 · 0 0

Secondo me il verde e le sue sfumature risolverà il tuo problema.
Non solo è un colore più rilassante rispetto ai rosso/arancio, ma anche più luminoso.

2007-03-01 00:21:04 · answer #4 · answered by danpi 2 · 0 0

secondo me stai usando troppi colori tra il rosso e giallo..per questo stonano...rischi di avere una casa troppo "energetica"...(in feng shui troppo fuoco)
io proverei a bilanciare questo troppo fuoco ....con acqua..quindi un bell'azzurro...(anche il nero..che potrebbe sembrarti esagerato ma usato con parsimonia dà effetti spettacolari..)..
ma visto che ti piacciono i colori vivi io andrei proprio su un bell'azzurrone..
ricorda che per un ambiente ben bilanciato dovrebbero essere presenti tutti gli elementi...Fuoco( rossi e gialli)..acqua (blu nero)..metallo (bianco grigio)..legno (verdi e marroni)..certo saputi usare e non per forza in percentuali uguali...distribuiti tra pavimento,soffitti e pareti e arredi..poi dipende anche dalle zone della casa...camere e cucina ( preferibili la calma ed il fresco dell'acqua e del legno)..sala ..va bene il fuoco o il metallo ..ma anche il legno dipende dai gusti..etc..etc

2007-02-28 17:17:49 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

mmm... hai provato con il rosa?? ci sono tonalità di rosa che si abbinano molto bene con il rosso e allo stesso tempo non staccano troppo sul giallo.. penso che possa andar bene..^^ vedi tu.. Bai bai!! e in bocca al lupo per la casa..^^

2007-02-28 15:14:35 · answer #6 · answered by KazenRyu 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers