English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-28 10:42:22 · 10 risposte · inviata da lasaindinsd 1 in Politica e governo Politici

10 risposte

L'ho detto e l'ho ridetto...
Berlusconi è una persona che ha tutto. Potrebbe tranquillamente godersi la vita e farla godere a tutta la sua famiglia fino alla terza generazione per diverse vite (visto che in una sola non ce la farebbero a spendere tutto).
Come tutte le persone che hanno raggiunto la vetta, psicologicamente il personaggio è portato a lasciare di se un buon ricordo ai posteri. Finire sui libri di storia, essere ricordato come un eccellente guida ed un innovatore (quale è indiscutibilmente).
Ma tutti voi sapete bene che finire sui libri di storia con una immagine negativa non è piacevole (anche Hitler, Stalin e Bokassa, sono finiti sui libri di storia). Berlusconi vuole finirci come grande statista, come il politico che ha dato grande impulso all'economia e al progresso del suo paese. Questo deve farvi stare tranquilli. Tutto quello che si dice di Berlusconi è frutto di mistificazione, di falsità create dall'opposizione perchè Berlusconi potrebbe far scoprire agli italiani (e con più di metà di loro c'è riuscito) che c'è un altro modo di governare, oltre quello truffaldino, opportunista e clientelare che gli italiani hanno conosciuto nei primi 60 anni della loro storia repubblicana...
Saluti

Italy

2007-02-28 18:34:31 · answer #1 · answered by italy_49 4 · 2 5

Condivido in parte la tesi di ITALY_49; è vero che Berlusconi si sente il migliore e solo gli mancherebbe di essere ricordato nei libri di storia.
Ho visto delle vecchie interviste degli anni '80 ed affermava questa sua grandiosità.
Proprio questo è quello che mi fa paura di Berlusconi; sembra la fotocopia di Mussolini.....grande industriale che si lancia in politica.
Solo ha fatto uno sbaglio, ed è quello che non si è reso conto che corre l'anno 2007;
- La gente ha una istruzione sufficiente a capire i perchè
- Il nostro paese è legato all'unione europea
- Il comunismo è un'ideologia fallita
- Le bugie hanno le gambe corte

Anche i suoi interessi economici non devono essere posti in secondo piano!!!!

2007-02-28 20:16:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

...per porre una base al ...governo dell'universo!!!!

2007-02-28 19:29:36 · answer #3 · answered by ulissesaggio 5 · 1 0

Bella domanda! Me lo chiedo anch'io, ma l'unica risposta sensata che ho trovato è: masochismo allo stato puro (alla luce di quello che ha fatto CONCRETAMENTE e gli effetti)!

2016-12-14 07:47:07 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Rispondo con qualche domanda: perchè Mediaset era sommersa di debiti nel 1990 ed ora è in netto attivo? Perchè all'approvazione della legge Gasparri mediaset ha avuto in borsa un salto del 4% (vado a memoria) e quando Ciampi l'ha rimandata alle camere ha avuto un crollo analogo? Ecc ecc ecc

2007-03-01 04:10:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè così può seguire bene i suoi interessi economici ed evitare le conseguenze di "eventuali" illeciti

2007-03-01 02:56:56 · answer #6 · answered by Franco N 6 · 0 0

Domanda difficile..potrebbe risponderti solo Berlusca...e forse la sua famiglia (forse).
Sicuramente nel governare ha dei vantaggi economici e sopratutto legali in quanto (vuoi per colpa, vuoi per esser famoso) ne ha tanti di problemini con la giustizia.
Ma non credo possa esser solo questa la motivazione...troppo banale....e poi se è mafioso perchè non metterci un fantoccio alle sue dipendenze (come succede in realtà) ....beh ...forse lui non è altro che un fantoccio di una macchina mafiosa ben + ampia di quella che ci immaginiamo.....non ci pensiamo (è meglio, ne va della nostra salute mentale).
Sicuramente è un uomo orgoglioso quindi concordo sui libri di storia ma penso sia anche un nazionalista...un tifoso....Orgoglioso della sua potenza, delle sue origini e automaticamente anche di questa italia che ne ha fatta di storia (in passato! - intendo quella "bella" - ps. forse in fondo in fondo mica tanto bella....vabbè ....ci hanno abituato a pensare cosi!).
Quindi berlusca probabilmente vuole veramente portare l'italia ad essere quella di un tempo ...a far rivivere le gloriose avventure dell'impero romano (non prodi! quello dell'antica roma!).

Ps. Diciamo che sarebbe bello se fosse cosi!

Purtroppo non si sa + a cosa credere.... la sinistra dice cosi.... la destra dice colì....la televisione dice altro.....le nostre menti sono offuscate da informazioni fuorvianti dei nostri professori che fanno politica in classe .....di opinionisti pagati per far pubblicità....di spot (televisivi, radiofonici, cartacei) studiati da filosofi e psicologi in modo da manipolarci .....la chiesa (abbiamo perso la fede!...in che? boh!) ...dio e satana ci hanno abbandonato al nostro destino (si sono stancati)....noi abbiamo giornate troppo piene per far si che a fine mese i nostri punti in banca salgano (ormai non sono nemmeno pezzi di carta ma numeri su display) e quindi non pensiamo più .....
Troppo difficile ormai per poter pensare liberi di quelle catene che la morale, la società e chi + ne ha ....ci ha messo!! Troppo difficile rispondere a domande del genere convinti di aver la ragione a fianco!

2007-02-28 22:17:36 · answer #7 · answered by Maudit 3 · 0 0

Ma che domanda è?? Perche Prodi vuole governare l'Italia? Perchè Dalema vuole governare l'Italia? Perchè Andreotti ha voluto governare l'Italia (con Prodi che lavorava con cariche istituzionali ma all'ombra)? Perchè tizio vuole fare l'elettricista? Perchè caio guida il trattore? Perchè non accendi il cervello che è in stallo?

2007-02-28 21:33:06 · answer #8 · answered by stelua 3 · 0 0

E' una domanda che potresti fare anche riguardo gli altri personaggi...

Perchè Prodi vuole governare l'italia???

2007-02-28 21:03:54 · answer #9 · answered by fedegatto 2 · 0 1

E' entrato in politica per poter creare leggi a sua misura ed evitare la gabbia.

2007-02-28 18:56:37 · answer #10 · answered by bowman900 3 · 2 3

fedest.com, questions and answers