Il "tab" HOST viene utilizzato da chi ha la necessità di far connettere alla propria macchina "l’amico esperto", e mostra l’ACCESS CODE (una specie di PIN) necessario per identificare la vostra macchina e permettere l’accesso da remoto.
Il "tab" JOIN viene invece utilizzato dal vostro "amico esperto", a conoscenza del vostro ACCESS CODE, per connettersi alla vostra macchina
Perchè avvenga la connessione, le uniche cose necessarie (oltre all’installazione del software, che non richiede alcuna configurazione) sono:
colui che CHIEDE l’assistenza remota (tab HOST) prema il tasto "Connect"; così facendo l’Access Code verrà inviato al server sicuro di CrossLoop; dovrà inoltre comunicare all’ "amico esperto" il proprio Access Code (via mail, telefono, sms, piccione viaggiatore…)
colui che RISPONDE alla richiesta di assistenza (tab JOIN) inserisca l’Access Code ricevuto dall’amico in difficoltà, e prema il tasto "Connect".
Immediatamente si aprirà una sessione remota sulla macchina
2007-02-28
10:13:59
·
1 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Computer e Internet
➔ Computer - Altro
Come avrete capito si tratta di un servizio di assistenza remota per risolvere malfunzionamenti e problematiche software,ho il diploma di perito informatico.
Cosa ne pensate? e soprattutto vi fidereste a far entrare nel vostro pc una persona che effettivamente per quanto seria e onesta possa essere,non conoscete?
2007-02-28
10:17:55 ·
update #1
Direi propio di no..semmai il router/firewall possono dare problemi a chi accede al tuo pc da remoto..ma con altri software,non con quello che uso io.
2007-02-28
10:26:24 ·
update #2