English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Dunque, asciugare i capelli a testa in giù serve solo a far gonfiare i capelli (io lo faccio, ma i miei non hanno volume!). Quindi è meglio se non lo fai.

Se vuoi il riccio ben definito, metti un pò di schiuma sui capelli bagnati e stropicciali un pò con le mani. Non li pettinare dopo averli lavati, altrimenti i ricci si disfano e gonfiano!!!
Pettinali piuttosto mentre li lavi o prima di lavarli!!

In ultimo rispondo alla tua domanda, il diffusore si usa come il phon normale, cioè con il getto dall'alto verso il basso (altrimenti i capelli gonfiano), e lasciandolo ad un'adeguata distanza.
Mentre usi il diffusore dovresti tenere la velocità del phon solo sull'1 (ma tanto dipende dalla potenza del phon, quindi fai un pò tu), e toccare il meno possibile i capelli per non disfare i ricci!!!

2007-02-28 10:37:09 · answer #1 · answered by Lallina 3 · 4 0

Tecnicamente il diffusore andrebbe usato a testa in giù, mettendolo alla radice per far gonfiare i capelli! Però! Piccolo escamotage che ho trovato dopo tentativi e tentativi. Ho i capelli molto ricci che tendono a gonfiarsi se asciugati con l'aria del phon che li smuove. Così metto l'olio nei capelli (li appesantisce un po'), poi prendo il diffusore e rimanendo a testa in sù lo metto sui capelli. Comincia dalla cuta. Poggialo proprio sulla testa, per un paio di minuti, poi scendi mano mano, finchè non si asciugano tutti, però non smuoverli con le mani...Così arriva aria calda, ma non ventilata come il phon. E' un po' come se li asciugassi al sole, ma senza vento. A me piacciono. Viene un bel riccio e assolutamente non gonfi! Poi se vuoi quando hai finito mettici un po' di spuma. Io sui miei nn la metto, nn mi piace mettere la spuma xchè poi restano incollati, ma quello è un gusto personale. Provaci, vedrai che funziona!

2007-02-28 21:52:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

io faccio cosi..e ti posso assicurare ke vengono belli definiti!! allora a testa all'ingiù dai la skiuma sui capelli (nn li pettinare prima) cn un movimento d stringimento mentre sali..cioè partendo dalle punte rakkiudi tutti i capelli nelle mani piene d skiuma fino alla radice..poi con il diffusore girato all'insù (tu ancora a testa all'ingiù) appuggi le punte dei capelli sul diffusore e fai arrotolare naturalmente i capelli sul piatto del diffusore (si arrotolano da soli se sali cn il diffusore verso la radice) nn scuoterlo e nn usare le mani altrimenti sfarai i ricci..ripeti quest'operazione per tutta la capigliatura..fino a quando saranno semi asciutti a questo punto butta i capelli all'indietro e se sn venuti bene avrai dei ricci perfetti a questo punto puoi continuare ad asciugarli cn il diffusore o se hanno poco volume alla radice secondo te massaggi cn il diffusore (se è d quello cn le puntine) la cute..dimmi poi come vengono :) baci baci

2007-02-28 12:29:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

io sono una parrucchiera e il diffusore è un apposito strumento per acconciare i capelli ricci... a capelli bagnati applica un prodotto apposito per ricci gel o spuma, quello che ritieni più appropriato. Poi con il diffusore un po' a tasta in giù ed un po' in piedi cerchi di asciugare i capelli, aiutandoti con le mani, prendendo le ciocche ricce dalla punta e sollevarle fino alla radice in modo da far anelare, e fissare bene il riccio. Spero di essermi spiegata

2007-03-02 07:05:39 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Credo che il diffusore serva proprio a dar volume ai capelli e quindi se non vuoi 'leonizzarti' non lo utilizzerei. Puoi usare il beccuccio che solitamente è in dotazione con tutti i phon. Ha un getto mirato.
ciao

2007-02-28 09:36:11 · answer #5 · answered by kite 2 · 1 0

Purtroppo non ho i capelli ricci, e non ne ho neanche tantissimi, però neanche a me piace sembrare un cespuglio gonfio ;) e di solito faccio così; li asciugo a testa in giù col diffusore, poi mi tiro su e sparo un getto di aria fredda in cima alla testa, vicino alla riga per capirci, con il beccuccio stretto. Poi mi metto un po' di schiuma o spray, e con le mani li schiaccio un po' se sono troppo gonfi. Spero che funzioni anche per i tuoi ricci!

2007-02-28 10:29:14 · answer #6 · answered by ClearStar 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers