Aiutatemi, mi sento come se fossi morta?
Ciao
questo anno da l'ottobre fino adesso, ha fallito un po 'in tutto, famiglia, universita, amicizia, e ho fallito con me stessa. Ho fatto anche copiare un progetto, eppure sono, ero una studentessa molto in gamba. Mi sento morta, come se qualcuno mi fosse, abbatuto e non torno piu' in piedi, tratto male gli amici, la gemella e i genitori, ed ho 3 settimane che nonriesco a studiare, ma soltanto piango, perche credo che per quest anno ho perso loccasione per entrare in medicina, e piango per altri problemi ancora. Sono al terzo anno in universita', ed ho tanti esami importanti da dare. Come faccio a trovare la voglia come prima? Come faccio ad essere un po' felice? Ho PECCATTO copiando il progetto, ma adesso per adesso non avevo altra scelta. Sono cativa, vero? Mi aiutate? Ho bisognio di aiuto, mi sento tanto sola, una parte di me e' morta, e non riesco a reagire, questa situazione e' durata fino al ottobre, ma adesso ancora di piu.
2007-02-28
09:20:11
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Università
FORZA!!!
Solo chi cade può risorgere!
Smettila di piangerti addosso e mettiti a studiare!
Lasciarti andare, questo sarebbe davvero un PECCATO.
FORZA!!!
___________________________
2007-02-28 09:29:44
·
answer #1
·
answered by Ber Pischello 5
·
1⤊
0⤋
Ciao!Sai io sono morta da marzo anno scorso,da quando mi aveva lasciato il mio adorabile ragazzo!Pensavo che il mondo per me e' finito e dire la verita ancora penso a questo!Ormai passato piu di un anno e io sono sempre morta come prima,ma vado avanti,lavoro, studio,e vero che non frequento nemeno amici,ma provo essere viva!!!Morta ,ma viva!!!!E siii.... Vedrai che piano,piano tutto andra bene e smettla con questo caz zz zzo di picolissimo peccato che hai fatto,e niente!Credimi piu grande peccato e' rubare il pane a un barbone o pure graffiare la Porsche di Berlusca hehehe... Dai su per favore non posiamo essere morte tutte due,qualcuno deve vivere!!!!! :)
2007-02-28 09:34:22
·
answer #2
·
answered by karinavita83 2
·
1⤊
0⤋
FORSE non devi piangerti addosso, non serve a nulla. Guarda il tuo presente il passato è andato. Sii più tranquilla e gentile verso gli altri sorridi e cerca di essere felice. I momenti difficili fanno parte della vita, stai crescendo e la cosa ti spaventa. Benvenuta nel mondo dei grandi, e credimi problemi ce ne saranno ancora ma avrai anche gioie che ti ripagheranno di tutto. Non perderti d'animo. Studia, datti da fare e dimostra quanto vali prima a te stessa che agli altri. Sono sicuro che non sei così come ti sei descritta
2007-02-28 09:28:30
·
answer #3
·
answered by dreamland 3
·
1⤊
0⤋
Bene, la tua vita fino ad ora fa schifo! accettalo e da domani puoi cambiare rotta!
2007-02-28 09:26:23
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Guarda che se hai perso tempo all'uni mica sei irrecuperabile eh ? Studia con meno ansia, magari ripeti con qualcuno e tranquilla, ci sono molte persone fuori corso allegre e contente che nn si preoccupano affatto!!
2007-02-28 09:42:00
·
answer #5
·
answered by marmik_8301 3
·
0⤊
0⤋
un bel respiro cara...... tranquillo..... prendi fiato..... .e prenditi una pausa.....lo so cosa passi.....questo capita anke a me......a volte si pretende troppo da se stessi.....nn si conoscono i propri ritmi.....prenditi una giornata per te.....fai un giro in un parco, vicino al mare.......sola con te stessa......chiudi gli okki e pensa a tutto quello ke hai fatto da ottobre ad ora....pensa a quello ke hai attorno a te......la famiglia.......i tuoi amici....nn hai fallito in nulla credimi, loro ti vorranno bene nonostante gli sbagli ke inevitabilmente, in quanto essere umani, si fanno.... guarda avanti......tutto quello ke fai, per cui lavori, è quello ke vuoi davvero fare......??? nessuno può darti la risposta, se nn TE STESSA....... quando troverai la risposta...... starai meglio, saprai cosa fare e.....TI SENTIRAI RINATA....... auguri....baci....laila
2007-02-28 09:31:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vedrai che ti riprenderai...fossi in te cercherei una collega con cui studiare e non stare a piangerti addosso, può capitare di avere dei momenti negativi, ma l'importante e non stare a pensare al tempo perso, piuttosto a non perderne altro. Buttati tutto alle spalle e non essere troppo severa con te stessa! In bocca al lupo!!
2007-02-28 09:25:40
·
answer #7
·
answered by moonbeth78 5
·
0⤊
0⤋
mamma mia come sei ipercritica verso te stessa! hai peccato?! e va bene, diciamo che non si dovrebbe copiare, ma insomma non esagerare! la fortuna è una ruota che gira, ed è vero, anche se è un luogo comune. in questo periodo le cose non ti vanno bene? pace, accetta che è un momento negativo, capitano di questi momenti. ma non ti colpevolizzare per questo!
io credo che non hai perso nessuna occasione, perchè le occasioni si ripetono, e puoi sempre cogliere la prossima. credo che ti sei posta troppi obbiettivi e troppe scadenze. e quando ci si pongono troppi traguardi, quando ci si impone la perfezione, basta poco per trovarsi nel caos, e il caos genera caos, e alla fine non sai più che pesci prendere.
non è che sei nel casino, è solo che sei andata nel pallone, ti sei sbandata perchè qualche ingranaggio non ha funzionato, portandosi dietro tutto il resto. fermati, rilassati, non rincorrere le scadenze e la perfezione. rilassati e vedrai tutto più chiaramente. mi sembri completamente in preda al panico, e così non sarai in grado di riprenderti. smetti di pensare a cosa avresti dovuto fare, a quello che non avresti dovuto fare, a come avresti dovuto farlo. fermati e ricomincia a vivere. tranquilla. hai tutta la vita davanti. impara a prendere le cose un po' più alla leggera, guardati con indulgenza, come guarderesti ad un'amica. sii amica di te stessa. perdonati se hai fallito. impara, rialzati e vai avanti. ma soprattutto amati.
2007-02-28 09:41:34
·
answer #8
·
answered by gone 4
·
0⤊
1⤋
vai da uno psichiatra è meglio hai bisogno di aiuto
2007-02-28 10:00:23
·
answer #9
·
answered by cinzia r 5
·
1⤊
4⤋
Scusa la domanda: come fai a sapere come si sente una morta?
2007-02-28 09:41:43
·
answer #10
·
answered by ! 6
·
0⤊
3⤋