In alcuni c'è esibizionismo, in altri soltanto una pessima educazione e mancanza di rispetto per gli altri! D'altronde, se si stanno annoiando si potrebbero leggere un libro o fare i cruciverba! Così come non sopporto quando al cinema o in teatro, durante l'opera, il concerto, il balletto o la recita di prosa, comincia a squillare un cellulare... Allora il colpevole fa finta che non sia il suo... Il cellulare continua a squillare ed alla fine invece che chiudere la chiamata, l'idiota risponde pure e deve spiegare dove si trova, ripetendolo in genere più volte e a voce sempre più alta perchè all'altro capo del telefono non si capisce niente per la confusione... Io vorrei proporre di schermare i teatri ed i cinema, e magari pure i ristoranti... Se qualcuno, come un medico, ha bisogno di essere reperibile lascia il numero di telefono del posto in questione ed in caso di necessità viene reperito dalla maschera o dal cameriere! Come si faceva prima dell'avvento del telefonino... Ma io dico, poi, ma mettere la vibrazione costa molto??? Così se squilla il telefono la persona si alza e va a rispondere fuori!!
Ma mi danno ancora più fastidio quelli che dal medico ti raccontano filo per segno i loro problemi di salute con tutti i sintomi, l'esplorazione rettale che hanno subito dal medico e la loro ultima operazione per le emorroidi con annessi e connessi! E come se non bastasse se l'attesa è troppo lunga cominciano anche a sparlare delle nuore, dei generi, dei figli, dei nipoti, del vicino di casa e dei suoceri con gente che non sa nemmeno chi siano tutti questi poveracci! E magari ci sono pazienti con il mal di testa feroce per la febbre alta che devono sorbirsi tutte queste "interessanti" pappardelle... A volte viene voglia di dir loro di tapparsi la bocca!!! Per questo cerco di andare dal medico molto presto per essere la prima ad entare nello studio e non dover subire ore di logorroici piagnistei!
In teatro o al cinema, invece, più che un'occhiata di biasimo non si può fare altro... Ma mi chiedo come si sentono quei cafoni con 1000 occhi puntati addosso!
2007-03-02 00:22:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Beh c'è di peggio. Ho beccato gente ke non si limitava a parlare al cell ma scop. .ava letteralmente al telefono. Oppure coppie ke si lasciavano attraverso una conversazione al cell. Non è x voler ascoltare ma a volte gridano talmente ke li sentono pure i sordi!
Porta pazienza, il mondo appartiene ai tolleranti.
In ogni caso la cosa peggiore è quando puzzano di sudore.
Ciao.
2007-03-01 04:43:28
·
answer #2
·
answered by marelucente74 3
·
3⤊
0⤋
Su altri argomenti simili sono stato accusato da qualcuno di essere bacchettone. Ma son d'accordo con te, anche se credo che in tutto debba esistere la misura.
A chi dice "se ti chiamano non puoi non rispondere" dico semplicemente che basta tenere il telefonino spento quando il mio senso di rispetto verso gli altri mi dice che quello e' un luogo dove potrebbe dare fastidio. Poi, alla prima fermata, cerco di isolarmi e di fare la chiamata che voglio fare. In ogni caso, se questo senso della misura dovesse mancare, basta semplicemente mettere una suoneria bassa e parlare con un volume di voce tale da non far sembrare un comizio la mia telefonata. Ma, anche da parte mia, devo provare a trovare un compromesso. Per esempio, chiedendo gentilmente al maleducato di turno di abbassare cortesemente la voce con una scusa qualsiasi. Per esempio : "Stanotte non ho chiuso occhio per un grave problema. Le dispiacerebbe cercare di parlare un po' piu' piano al telefono, vorrei rpovare a dormire, grazie?". Se poi dovesse continuare, dirgli chiaramente che e' un vero e proprio cafone.
Ciao
2007-03-01 04:38:27
·
answer #3
·
answered by Strofolo 5
·
3⤊
0⤋
quando viaggio in treno a volte trovo utile l'uso del cellulare, ma dev'essere fatto con certi limiti: prima di tutto utilizzare un tono di voce basso, non raccontare tutta la vita, limitarsi a pochi minuti di telefonata
2007-02-28 16:14:10
·
answer #4
·
answered by enzap58 3
·
3⤊
0⤋
hai perfettamente ragione, non solo in treno ma in qualsiasi posto pubblico ci sono persone maleducate che ad alta voce impone a tutti coloro che stanno attorno le proprie conversazioni spesso strampalate e noiose. Mi chiedo per quale motivo non si fa come già in alcuni paesi del nord Europa, vietare l'uso di cellulari in posti pubblici.,
2007-03-01 12:21:55
·
answer #5
·
answered by Zelota 1
·
1⤊
0⤋
Si,c'è qualcuno che VUole far sapere agli altri i fatti suoi.
Si,un portatile, ma anche dei comodi tappi x le orecchie funzionano benissimo.
2007-02-28 16:09:54
·
answer #6
·
answered by sageway61 5
·
1⤊
0⤋
be puoi avere anche ragione però quei poverini ke si fanno ore e ore di treno dovrebbero stare x fare piacere a te senza sentire famigliari,amici,fidanzato/a?
magari se t da cosi fastidio portati un lettore mp3 cosi t ascolti la musica e nn t infastidisce nessuno ;)
2007-02-28 16:04:03
·
answer #7
·
answered by dolcesere 3
·
2⤊
2⤋
mi sembra che la tecnologia moderna venga un po' troppo bacchettata dal vecchio galateo... io credo che la buona educazione consista nel non recare disturbo gli altri, nei limiti del possibile. è ovvio che spazi ristretti quali ad esempio i mezzi di trasporto richiedono da una parte più accortezza, dall'altra più tolleranza. credo sinceramente che non ci sia niente di male nel fare o ricevere telefonate in treno, a meno che non ci si trovi in una carrozza-letto in piena notte. come non c'è niente di male nel conversare con un compagno di viaggio. è ovvio che si dovrebbe mantenere il volume della voce piuttosto basso, e magari evitare argomenti che possono offendere la sensibilità di chi ci è vicino, perchè ci troviamo in un luogo pubblico. per quanto riguarda le persone intorno, credo che sarebbe buona norma, dato che non possono evitare di sentire ciò che viene detto, almeno evitare di ascoltare, atto che sottintende, al contrario del semplice sentire, una certa volontarietà. certo la moderazione nell'uso del cellulare, così come la moderazione nella conversazione tra presenti sarebbe il massimo della classe...
2007-03-01 16:31:35
·
answer #8
·
answered by gone 4
·
0⤊
1⤋
Io dalla partenza all'arrivo ho i miei amici auricolari nelle orecchie... Perchè non provi anche tu?
2007-03-01 09:27:31
·
answer #9
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
0⤊
1⤋
beh ma almeno esce dalla cabina e va sul corridoio?poi come fa?a me cascava sempre la linea!!boh comunque più che a te dovrebbe dare fastidio alla persona avere tutte le orecchie puntate addosso!!pensa invece quaaano è fastidioso quando lo fanno al bar mentre prendono il caffè!!
2007-02-28 16:33:58
·
answer #10
·
answered by ☆♥ ÐolcePiculacelin☆♥ ]·._.·´¯ 4
·
1⤊
2⤋