English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vediamo se riuscite a farmi (non dico cambiare idea) ma almeno ad addolcirmi un po' nei confronti di quell'istituzione che al momento vorrei veder abbattuta!

2007-02-28 07:47:07 · 6 risposte · inviata da matahaji 3 in Società e culture Religione e spiritualità

6 risposte

Cose buone? Certe chiese sono veramente belle,dei capolavori dell'architettura.Poi boh? Solo cose negative.

2007-02-28 08:15:00 · answer #1 · answered by nur@gico AIO' 3 · 0 0

Se pensiamo che la chiesa siamo noi e la nostra fede senza mura nè capi allora cogliamo il profondo messaggio d'amore. Ovviamente l'uomo è imperfetto e nel portare la parola del signore non sempre segue un messaggio d'amore, ma si fa abbattere dai propri interessi e tiene radicate posizioni ormai culturalmente passate. Ma da bravi cristiani dobbiamo pazientare e operare affinchè le cose migliorino.

2007-02-28 15:58:42 · answer #2 · answered by moonbeth78 5 · 1 0

Ecco brava Giulia, dopo la tua risposta, uno e' contento se sta lontano dalla chiesa, perche come la descrivi tu, ci manca il nome Kabul. Fai ottima pubblicità. In negativo pero'. Cioè se questo vuol dire essere cristiani....

2007-02-28 17:08:28 · answer #3 · answered by wm 5 · 1 1

per fortuna che c'è la chiesa che mantiene i valori..mantiene unite la famiglie (no come i matrimoni gay)che vanno contro natura,è difficile accettare quello che dice la chiesa perchè tutti vogliono un mondo comodo dove si può fare tutto (aborto,gay,lesbiche,droghe)e via dicendo tutti credono di essere nel paese dei balocchi..finiamola con questa vita comodona..cominciamo a rispettare i VALORI..

2007-02-28 16:16:28 · answer #4 · answered by giulia 1 · 1 1

Non ho capito bene la domanda

2007-02-28 15:56:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non sappiamo come le 7 chiese menzionate in Apocalisse, abbiano risposto ai messaggi di Gesù nel 96 E.V. Sappiamo però che dopo la morte dell' apostolo Giovanni l’apostasia si sviluppò rapidamente.

Gesù aveva avvertito gli efesini di ravvivare l’amore che avevano in principio. (Rivelazione 2:4) Invece membri della cristianità, non più uniti dall’amore per Dio, scatenarono guerre sanguinarie e si perseguitarono spietatamente a vicenda. (1 Giovanni 4:20)

Gesù aveva avvertito la congregazione di Pergamo contro il settarismo. Invece già nel II secolo apparvero delle sette, e oggi nella cristianità esistono migliaia di contrastanti sette e religioni. — Rivelazione 2:15.

Gesù aveva avvertito la congregazione di Sardi circa il pericolo di divenire spiritualmente morti. (Rivelazione 3:1) Come quelli di Sardi, sedicenti cristiani si dimenticarono presto delle opere cristiane e dopo non molto delegarono a una piccola classe clericale retribuita l’importantissima opera di predicare.

Gesù aveva avvertito la congregazione di Tiatira contro l’idolatria e la fornicazione. (Rivelazione 2:20) Eppure la cristianità sanzionò apertamente l’uso delle immagini nonché quelle forme più subdole di idolatria che sono il nazionalismo e il materialismo. E l’immoralità, anche se a volte viene condannata a parole, è stata sempre ampiamente tollerata.

Perciò le parole di Gesù alle sette congregazioni smascherano il totale fallimento di tutte le religioni della cristianità in quanto ad essere lo speciale popolo di Dio.

Durante l’oscuro Medioevo il dominio apostata raggiunse l’apice con la diabolica Inquisizione cattolica. Pur definendosi pastori del gregge di Dio, i capi della cristianità, religiosi e secolari, mostrarono un odio particolare per chiunque cercasse di incoraggiare la lettura della Bibbia o smascherasse le loro pratiche antiscritturali.
Jan Hus e il traduttore biblico William Tyndale furono perseguitati e martirizzati. Chiunque mettesse in discussione le dottrine o l’autorità della chiesa veniva soppresso senza misericordia, e incalcolabili migliaia di cosiddetti eretici vennero torturati a morte o bruciati sul rogo. In questo modo Satana cercò di far sì che qualsiasi vero seme dell’organizzazione di Dio paragonata a una donna venisse prontamente schiacciato.
Quando (a partire dal 1517) ci fu la Riforma o rivolta protestante, molte chiese protestanti manifestarono un simile spirito intollerante. Anch’esse si macchiarono del sangue di martiri che avevano cercato di essere leali a Dio e a Cristo. “Il sangue dei santi” fu veramente fatto scorrere a fiumi! — Rivelazione 16:6; confronta Matteo 23:33-36.

Così i messaggi rivolti da Gesù alle sette congregazioni dell’Asia Minore nel I secolo non sono semplici curiosità storiche. Possono significare vita o morte per ciascuno di noi. Prestiamo quindi la massima attenzione alle parole di Gesù.
.

2007-02-28 16:19:13 · answer #6 · answered by Out 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers