English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

so tante cose di Diabolik, e ho letto un sacco di fumetti su di lui. Non so che vi chiedo di preciso...ma c'è qualcuno che mi sa raccontare qualche curiosità, qualche chicca, qualche storia intrigante, qualcosa del suo passato che mi è sfuggito??? grazieeeeeeeeeeeee

2007-02-28 07:23:46 · 7 risposte · inviata da valigaia83 5 in Musica e intrattenimento Animazione e fumetti

7 risposte

Diabolik, il cui volto è stato modellato sulle sembianze dell'attore Robert Taylor, è un misterioso criminale che imperversa nella ricca città di Clerville. Temuto dalla polizia, ma anche dalla malavita stessa, Diabolik nasconde, sotto l'inseparabile calzamaglia, una personalità brillante e geniale, attratta soprattutto dalla componente di sfida insita in ogni colpo che mette a segno. Tratteggiato inizialmente come un personaggio privo di scrupoli (in un episodio non esita a far esplodere una nave per essere sicuro di uccidere un passeggero), il Re del Terrore (come viene chiamato a Clerville) evolve tuttavia piuttosto rapidamente verso una dimensione più sfumata: da incarnazione dell'amoralità si trasforma in un uomo regolato da un rigido codice etico, che lo porta ad essere, pur rimanendo un criminale, un personaggio spesso positivo, o comunque molto migliore dei tanti malavitosi in cui si imbatte.

Ma Diabolik nulla sarebbe senza Eva Kant. Diversi studi sul personaggio sono arrivati alla medesima conclusione: il segreto della longevità del successo di Diabolik è la presenza di una controparte femminile affascinante e determinata come Eva. Vedova di Lord Antony Kant, Eva conosce Diabolik quando lo coglie con le mani nel sacco mentre tenta di rubarle un anello: tra i due è subito colpo di fulmine, il preludio ad un amore che ancora oggi pare indistruttibile. Anche Eva ha subito un'evoluzione notevole: i primi episodi la rappresentavano come una donna impaurita e spaventata, quasi succube di Diabolik; con gli anni, tuttavia, il personaggio si è emancipato, divenendo un prezioso aiuto per il suo compagno, che ha spesso e volentieri tirato fuori da situazioni assai complesse.

2007-03-01 03:53:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ho letto il n/1,mi sembra di ricordare che lui era un chimico e inventò la formula per fare le maschere perfette,non ti dico come divenne Diabolik per non dire stupidate...a proposito di stupidate....
...Ginko va in edicola e chiede all'edicolante:"E'uscito Diabolik?...no...circondate l'edicola

2007-02-28 07:37:56 · answer #2 · answered by BATTERISTA 2 · 3 0

di Eva so che è la figlia illegittima di un personaggio influente e benestante componente di una famiglia in vista.
Però il fratello del padre non vede di buon occhio la relazione del fratello con la madre di Eva, quindi la fa uccidere, fa ricoverare il fratello con la scusa di un grave esaurimento e poi lo uccide, e fa sbattere Eva in un durissimo collegio femminile dove le suore picchiano le ragazze. E' proprio li che Eva conosce Diabolik, che si sostituisce a un medico per un colpo.
Non mi ricordo se si mettono insieme già li o più avanti.

2007-02-28 19:46:55 · answer #3 · answered by redlotus03 3 · 1 1

si sono conosciuti quando lui ha tentato di fare un colpo a lei e al suo ex compagno. Lei s'innamoro di lui e lo difese in un processo, da allora sono inseparabili... Chiedi qualcosa di più preciso e provo ad aiutarti.

2007-02-28 08:57:58 · answer #4 · answered by shadow ASR 6 · 0 0

l'unica cosa ke mi viene in mente su diabolik è mai dire martedì.... è davvero divertente!!!!

2007-02-28 07:33:00 · answer #5 · answered by fedeefinley4ever 3 · 0 0

Mi pare cha stanno ancora insieme!.....

2007-02-28 07:30:55 · answer #6 · answered by doctor1963 2 · 0 0

Io posso dirti che il suo vero nome non lo sa nessuno in quanto trovatello, però un suo maestro di arti marziali lo chiamava Zero. Quindi in un certo senso quello può essere considerato il suo nome... Che Diabolik sia un sorcino?!

2007-02-28 07:29:29 · answer #7 · answered by GasGas 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers