Perchè i genitori anzicchè punire i figli che non rispettano le insegnati puniscono le insegnanti?
2007-02-28
07:21:56
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Educazione - Altro
se qualcuno si scandalizza per la parola "punire" potrebbe almeno accettare "rimproverare" "fare qualcosa" i primi educatori non sono le insegnanti, ma i genitori. Nessuno può sostituire i genitori nel compito educativo.
2007-02-28
07:23:38 ·
update #1
Sapevo che molti avrebbero tirato in ballo la storia delle forbici. Ma io ho pure chiarito: punire non si intende con le forbici o con le botte, ma punire in senso di richiamare al rispetto a non dire parolacce dietron le spalle dei prof, a non mettere le mani sul **** delle prof, a non dire bugie ai prof, a non.....ecc
2007-02-28
07:47:30 ·
update #2
naturalmente tutti ti criticano perchè pensano al gesto estremo della maestra che ha tagliato la lingua al bambino.
ti dico una cosa e parlo per esperienza personale,sono studentessa e per fare qualche soldo do ripetizioni a bambini di scuola elementare,molti bambini sono maleducati da morire e non hanno nessun rispetto per le insegnanti,tutto questo non può essere minimamente frenato da genitori che pensano che io essendo pagata sia tenuta a sopportare ogni capriccio dei loro figli!
certo a volte la stanchezza e l'esaurimento fanno compiere gesti ingiustificabili,ma se i genitori dessero qualche sberla in più ai figli..non guasterebbe!
criticate quanto volete
2007-02-28 07:42:23
·
answer #1
·
answered by nuvolettastonata 4
·
7⤊
1⤋
questa è la scuola italiana di oggi!
"no,meglio non torcere neanche a parole un capello ad un bambino che si comporta male!
potrebbe soffrirne per anni e dover andare dallo psicologo, oddio!"
questo è il pensiero della maggior parte degli insegnanti e dei genitori di oggi ,che non si rendono conto che facendo così fanno molti più danni che infliggendo una punizione adeguata,non dico severa o corporale , ma adeguata!
poi ci sono i casi opposti , insegnanti che tagliano lingue agli alunni , docenti che umiliano pubblicamente scolari!
a questi insegnanti bisognerebbe dare una punizione SEVERA!
2007-02-28 07:28:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Stavo giusto parlando di questo con mia cognata, domenica scorsa. Lei ha un figlio che va alle elementari ed uno alle medie. Stavamo constatando la maleducazione di certi ragazzini nei confronti degli insegnanti. Ricordavamo quando noi, da piccoli, avevamo il massimo rispetto degli insegnanti, e i nostri genitori ci punivano se il maestro si lamentava di noi. Adesso i genitori di oggi spalleggiano i figli nel loro comportamento maleducato, "i figli hanno ragione a prescindere da tutto!", e questi poveri insegnanti si trovano con le mani legate. Anche mia nipote va a scuola, alle superiori. E' in prima, e non hai idea con che razza di alunni hanno a che fare i professori. Io sono andata ai colloqui, e i prof. hanno detto che a parte mia nipote e qualche altro studente, gli altri li insultano, fanno casino e loro non possono fare nulla anche perché i genitori stanno dalla parte dei figli.
2007-02-28 20:28:24
·
answer #3
·
answered by cucciolo 7
·
4⤊
0⤋
si vede ke nessuno ha mai educato i genitori.
2007-02-28 07:24:58
·
answer #4
·
answered by Il Poeta Dei Giovani 5
·
4⤊
0⤋
bisognerebbe punire i genitori che lasciano perdere l' educazione dei propri figli,avere un figlio è una responsabilità enorme.
2007-03-01 04:56:17
·
answer #5
·
answered by ☼❀☼❀ fantasia ☼❀☼❀ 5
·
3⤊
0⤋
Fa tutto parte di un sistema nel quale i bambini/ragazzi vengono educati sin dall'infanzia ad un pensiero narcisistico (inteso non nel senso che si credono tanto belli, ma nel senso che si credono il centro dell'universo e il resto del mondo al loro servizio) per cui non possono sbagliare, quindi, non possono essere sanzionati. Le sanzioni, poi, in realtà, sono pure previste, ma raramente applicate. Quando applicate, spesso scatenano reazioni di insolita durezza da parte delle famiglie. Pare circoli la convinzione che la scuola dovrebbe tollerare e non intervenire.
2007-02-28 15:56:12
·
answer #6
·
answered by Gnomo 3
·
3⤊
0⤋
secondo me i ragazzi si comportano in un certo modo perchè sono fondamentalmente viziati...ultimamente mi accorgo sempre più del fatto che i veri valori della vita ci stanno sfuggendo di mano, perchè tutto intorno a noi ci porta a pensare che la vita sia una partita di play station, una *******, un reality, ubriacarsi o drogarsi...ci è tutto dovuto, o così ci lasciano pensare...una persona che riesce ad avere tutto quello che vuole non si pone problemi, e non porsi problemi con i tempi che corrono secondo me è molto pericoloso.
bisogna ricordarsi che nella vita bisogna guadagnarsi ciò che si vuole ottenere. secondo me in questo modo non solo i vari atti di bullismo o bravate varie si conteranno sulle dita, ma si porterà anche le persone a vivere in modo giusto con gli altri
2007-02-28 10:55:30
·
answer #7
·
answered by Fonzie 2
·
2⤊
0⤋
Ma quanti schiaffi darei a certi bambini,santo cielo.
2014-03-14 01:50:06
·
answer #8
·
answered by Michelle 4
·
1⤊
0⤋
Mah, io penso che le ricompense siano pedagogicamente molto più efficaci delle punizioni... forse perchè per me era così quando ero piccola, le punizioni mi demoralizzavano e mi riempivano di odio verso la persona che mi puniva. Purtroppo c'è la tendenza a dare per scontato il comportamento corretto, se un bambino porta a casa un bel voto si pensa che ha solo fatto il suo dovere e non c'è bisogno di ricompensarlo. Invece le ricompense (magari semplicemente sotto forma di lodi, non è necessario che siano materiali) fanno miracoli per l'autostima!
2007-02-28 18:56:15
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
punito spesso,pure adesso.
picchiato mai
proprio per la scuola
2007-02-28 07:31:12
·
answer #10
·
answered by logiogal5 1
·
1⤊
0⤋