Ci sono stato l'anno scorso, quindi se vuoi info più dettagliate puoi anche scrivermi in privato.
Sommariamente parlando, la località più bella è Tossa de Mar. Quella con più movimento di ragazzi/e è Lloret de Mar. Attenzione che ad agosto Lloret è invasa da italiani, mentre se ci vai a giugno-luglio ci trovi francesi, tedeschi, olandesi...e se ci vai a settembre ci trovi polacchi, russi, cechi, ecc.
Come regola generale, io eviterei in ogni caso di andare in Costa Brava ad agosto: troppo caldo e troppa gente.
Dopo Tossa e Lloret, altra cittadina molto bella è Cadaques, che è un piccolo villaggio di pescatori al nord e Cap de Creus, una zona naturalistica protetta proprio al confine, prediletta dagli hippy e naturisti (nudisti).
Per gli spostamenti o l'autobus o l'auto a noleggio: il treno arriva fino Blanes. Le strade costiere sono molto tortuose (tipo riviera di Sorrento).
Dopo i posti che ti ho detto, altre cittadini con un po' di movimento sono Blanes e Calella, ma di meno. Santa Susanna è destinata al turismo per famiglie (molto attrezzata).
Sitges non è in Costa Brava ma è a sud di Barcelona ed è anche lei molto frequentata, ma da un turismo più gay-oriented o fighettino in generale e ha le spiagge di sabbia fina, mentre a Lloret, Tossa, ecc. non trovi sabbia-sabbia ma ciottolini piccolissimi (che non si attaccano alla pelle).
I prezzi, ormai, sono sempre più 'italiani'.
Se vuoi fare una vacanza super low-cost, Lloret ha una miriade di appartamenti (molto brutti) in affitto (a prezzi stracciati).
Da non perdere una gita a Figueres al museo del grande Dalì e almeno un giorno intero a Barcellona.
Io ti consiglierei di prendere un albergo a Tossa de Mar e da lì spostarvi la sera a Lloret per eventuali serate in discoteca o cuccare (a Tossa ci sono più che altro tantissimi ristorantini di pesce et similia), oppure a nord verso Cadaques, Figueres, ecc. per gite 'culturali'.
2007-03-02 11:09:18
·
answer #1
·
answered by Vale 4
·
0⤊
0⤋
se vuoi divertirti nei locali con la gente più fuori, vai a Lloret de mar (se ben ricordo si scrive così) io poi ho visitato Tossa de mar con il suo castello e a Barcellona, ci devi stare almeno 3 giorni per visitare le cose importanti tipo, la Sagrada Famiglia, il porto, la ramblas ecc.....poi se vuoi risparmiare ti conviene allontanarti dalla costa qualke km, il primo albergo ke trovi, kiedi il prezzo e sarai sorpreso piacevolmente, ciao e buon divertimento.
2007-02-28 06:38:00
·
answer #3
·
answered by dark 3
·
0⤊
0⤋