English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

aiuto!!!quest estate mi è morta mia nonna e ora mio nonno!!!!!!!!!!no!!!!!!!!nn ce l ha faccio + era attaccatissima a loro 2!!!mi mankano!!!nn riesco + a dormiare xke ho paura di morire anke io!!!!nn vojio!!! km faccio?secondo voi devo andare dagli strizza cervelli?

2007-02-28 05:59:27 · 15 risposte · inviata da alessia 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

15 risposte

dagli strizzacervelli no, ma da uno psicologo si, non c'è niente di male. se non dormi vuol dire che hai vissuto la cosa in modo fortemente traumatico e ti assicuro che ti aiuteranno a superarla!!! Prova nel consultorio della tua città se hai meno di 21 anni...così non devi per forza dirlo ai tuoi se ti crea imbarazzo e non devi pagare....e se il primo incontro va male, insisti, non abbatterti subito...o magari chiedi di cambiare dottore!!!
Per esperienza personale ti dico che aiutano molto. all'inizio io ero molto scettica ma mi sono dovuta ricredere!!!
Anche io avevo problemi a dormire e avevo paura di morire...soprattutto la notte...può essere depressione sai?
Ti consiglio fortemente di andare dallo psicologo!!!
Un abbraccio forte!!!!

2007-02-28 06:07:42 · answer #1 · answered by imsaraz 3 · 1 0

ciao mi spiace per te comunque se hai dei problemi seri ti consiglio di rivolgerti al tuo medico curante , spiegargli la situazione e farti consigliare da lui magari ti bastano dei sempli anti depresivi per farti superare il momento aguri fatti aiutare anche dai tuoi amici parlarne fa bene "esperienza personale"

2007-02-28 06:19:07 · answer #2 · answered by mec68 3 · 1 0

nn devi andare da uno strizzacervelli..è normale avere paura..soprattutto quando hai perso persone che ami perchè ti senti tremendamente fragile e insicura senza di loro..ma chiediti..loro vorrebbero che soffri ??o vorrebbero che tu sia felice??quindi fatti forza e sorridi..

2007-02-28 06:10:22 · answer #3 · answered by amnesia09 2 · 1 0

Ciao Alessia,purtroppo la vita è questa tutti gli esseri viventi nascono, crescono e muoiono,questo è il ciclo naturale,è ovvio che ti mancano e che ne stai soffrendo, non credo tu abbia bisogno di andare da un psicologo bats che tu pensi colo come se fossero i tuoi angeli custodi che ti proteggono da lassù, cerca di rilassarti, sai i miei figli hanno perso il loro padre ed è stata dura..ma sono sereni perchè sanno che lui da lassù li guarda e li protegge ed è la verità pensa a questo e vedrai che piano piano rouscirai a fartene una ragione, un abbraccio TVB
PS
Scusami volevo solo consigliarti di bere camomilla o valeriana la sera prima di andare a dormire forse ti aiuteranno un pò...

2007-02-28 06:08:43 · answer #4 · answered by clivia_61 3 · 1 0

non devi andare dagli strizza....ma è normale che ti senti cosi...male.. sai anchio ero attaccatissimo a mia nonna..mio nonno aime non lo conosciuto ma nonna si e ti diro che lei a coperto anche la sua mancanza era unica come penso la tua puttroppo è il ciclo della vita e non si puo fare niente possiamo solo vivere col loro ricordo e quello non ce lo possono portare via..rimane dentro te ben radicato nella mente e..nel cuore e comunque ti diro un piccolo segreto ..x me nonna è sempre con me in ogni momento della giornata e la sento presente e..non scherzo è cosi e penso lassu è come se ci fosse una sottile barriera invisibile a noi ma che fa si che loro possono averci vicino e davvero non scherzo ti dico un piccolo segreto è passato molto tempo ormai ma sai quando mia nonna se ne andata xche x me non lo è...morta dico...bene, io pensando a lei mi veniva le lacrime agli occhi e piangevo..poi sai mi è successo una cosa sono andato dove avevo carta e penna e o scritto una frase e precisamente.....non piangere ma..ricordati di me, poi è come se..insomma quello che io avevo scritto un minuto prima io non me lo ricordavo + , è come se la frase mi fosse stata dettata...da mia nonna..capisci? voglio dire che mia nonna è con me questo mi è successo a me e o la convinzione di quello che ti o detto prima ce un qualcosa non lo so ma cè pazzia mia?forse ma se questo mi puo far bene ok quindi se puo far star bene anche te xche no.ciao e importante è che li ai nel cuore ciao.

2007-03-03 11:33:45 · answer #5 · answered by giuseppe935 SMR 7 · 0 0

..ciao,scusami se mi prendo una simile "confidenza",in un momento per te un po delicato,ma vorrei dirti senza falsi moralismi o consolazioni inutili difronte a quella che é l´unica cosa a cui purtroppo non c`e niente da fare... pensa ad un parco in un tempo dove é sempre primavera ,su una panchina, mano sulla spalla di lei ..due vecchietti felici si godono il sole... una farfalla bianca vola da quel giardino alla realtá per ricordarti di tutto il bene che con loro hai condiviso che nessuno ti potrá mai togliere... un abbraccio grande grande..

2007-02-28 11:02:34 · answer #6 · answered by sabina_318 1 · 0 0

ma xkè dovresti morire? prima di farlo dovrai diventare almeno nonna anke tu! ankio gli ho persi entrambi, davanti ai miei okki, e dopo 11 anni mi mancano ancora tantissimo... ma come ogni ferita, anke questa si rimarginerà... pensa solo ke loro vorrebbero vederti felice, soffrirebbero alla sola idea di saperti triste... perciò, sorridi per loro il più possibile!!!

2007-02-28 07:05:45 · answer #7 · answered by Peggy 5 · 0 0

no dai tranquilla non ce bisogno dello strizza cervelli come lo chiami tu probabilmente hai solo bisogno di superare questa paura e questo periodo e vedrai che toirnarà tutto al proprio posto....devi solo provare a vivere come viene giorno dopo giorno

2007-02-28 06:21:11 · answer #8 · answered by ☆.•*¤*•.Kat-Paris.•*¤*•.☆ 5 · 0 0

Comincia con lo stare tranquilla..pensi che tuo nonno non ti veda che stai male? E pensi che a lui faccia piacere se la notte non dormi? No no no..così non va bene...i tuoi nonni ti sono vicini giorno e notte, ti aiutano e ti ascoltano,quindi per primo non farti vedere così,poi comincia a pensare che non li puoi vedere fisicamente ma li puoi sentire se ascolti bene. Prova a cominciare a parlare con loro mentalmente,digli che vuoi bene a loro,che un giorno vi ritroverete là,in quel bellissimo posto dove ora sono andati. Pensa che loro due si sono ritrovati e che ora sono insieme,pensa che ti guardano e che se hai bisogno di loro saranno pronti ad aiutarti. Non piangere perchè loro vogliono vederti sorridere, pensa a questo e vedrai che andrà tutto meglio. Ti sono vicina...

2007-02-28 06:19:09 · answer #9 · answered by lulubof 3 · 0 0

Ciao,
sta tranquilla non hai bisogno dello strizza cervelli.
Sai quando muore qualcuno che ami tanto e difficile accentarlo e perciò si pensa anche delle cose che non penseresti mai.
Se vuoi farti aiutare da qualcuno parla con i tuoi genitori e vedrai che loro sapranno come aiutarti...

2007-02-28 06:09:27 · answer #10 · answered by marchioro_davide 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers