English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa ne pensate dei matrimoni fra omosessuali? Favorevoli o contrari, io favorevole...chissa perche'... :D

2007-02-28 04:07:57 · 33 risposte · inviata da ? 2 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

33 risposte

Per favore!
Non dovrebbe neanche essere una domanda.
La propria decisione nell'ambito sessuale non dovrebbe mai essere questionato da altri che se stessi.
Per le adozioni, proprio non vi capisco..c'e' gente la fuori(giovani, irresponsabil, ignoranti), che hanno un sacco di figli, e a loro non viene detto niente. Bambini abbandonati, senza affetto o dedicazione, che avrebbero mille opportunita'in piu' se avrebbero avuto un po' piu' di amore. E se questo e' quello che veramente vale, perche' preccuparsi cosi' tanto delle preferenze sessuali?

Questo mondo sta sempre andando nella direzione sbagliata, e poi ci chiediamo anche perche'!

2007-02-28 22:08:06 · answer #1 · answered by samantha21it 4 · 1 2

Favorevole anche io... chissà perchè:-)
Che palle sta storia del contronatura e dall'anormalità...i cervelli non pensanti sono contronatura!

2007-02-28 04:34:41 · answer #2 · answered by Thalasse 5 · 8 1

Favorevole sia al matrimonio sia all adozione anche perché ho letto non da molto che due donne sono andate in Spagna e tramite inseminazione artificiale adesso anno un figlio che nessuno gli può togliere essendo "naturale"

2007-02-28 05:09:54 · answer #3 · answered by gabriele m 4 · 7 2

io sono convivente etero ma sono favorevole ai matrimoni gay a livello civile specialmente per un acquisizione di diritti e doveri , a livello religioso poco importa visto che sono convinto che la chiesa d' oggi non corrispondi a una fede religiosa ma politica , (sempre che le due cose siano distinte) e sotto alcuni punti di vista anche "molto discriminatoria" e qmc se due persone si amano la cosa più importante la possiedono già

2007-02-28 05:05:59 · answer #4 · answered by Gianluca P 1 · 6 1

Io sono favorevole. E se vogliono avere dei figli non vedo il problema. Importante e' solo l' amore. Insomma chi dice che essere gay non e' da cristiani, mente, perché sta scritto che Dio e' amore. Non sta scritto che dobbiamo rendere la vita delle persone impossibile solo perché noi non siamo gay. Io il problema non lo vedo. Loro non fanno male a nessuno. Ma subiscono il disprezzo di tutti. Veramente non capisco. Lo trovo molto primitivo, porsi il problema. Contro natura non e' l' essere gay, contro natura e' massacrare le donne nel nome di Dio, ma pare che non crea dolore a nessuno questo. Contro natura e' uccidere un uomo che non voleva più, fare parte di un branco di esseri atroci, ma nessuno e' scandalizzato.

2007-02-28 04:33:53 · answer #5 · answered by wm 5 · 7 2

Io sono favorevole, non ci trovo niente di male, perchè alla fine la nostra vita lo dobbiamo vivere come lo vogliamo, non é così?? ! :-p

2007-02-28 04:16:02 · answer #6 · answered by la vendetta è meglio del perdono! 4 · 6 2

non finirò mai di dirlo.. tutti debbono potere avere il diritto di scegliere.. e noi non ce lo abbiamo... quindi siiiiii e che cacchio!

2007-02-28 04:39:16 · answer #7 · answered by Anonymous · 5 2

madamaeutela la bibbia è piena di idiozie. Non lo sapevi?
Assolutamente favorevole a matrimonio e adozione.

2007-02-28 06:48:25 · answer #8 · answered by Pimpi 6 · 4 2

sono favorevole ora + che mai!

2007-02-28 20:53:57 · answer #9 · answered by acquaazzurra 5 · 1 0

Il matrimonio è da sempre una pratica dello Stato, laica. E' dai tempi degli antichi Egizi che la gente si sposa, e non certo sotto il nome del Dio cristiano. Il matrimonio ha visto gli dei antropomorfi, come ha visto gli spiriti sacri, come ha visto l'unico vero Dio o qualunque altra divinità che vi pare, ma è anche esistito per culture prive di religione.
Per cui è lo Stato, e non la religione, che dovrà decidere. Non penso dunque che ci sarebbero problemi.
Arriviamo alla questione delle adozioni. Vedo le solite chiacchiere campate per aria...

"Il bambino ha bisogno di una mamma e di un papà per crescere."
Casi come quelli di Anna Maria Franzoni, o di Erika ed Omar, in cui i genitori ammazzano i figli e viceversa, sarebbero di per sé prove sufficienti per smentire questa teoria. Ma verifichiamola.
Siamo tutti d'accordo che un bambino abbia bisogno di GAMETI MASCHILI E FEMMINILI PER NASCERE. Ma io un bambino mica lo voglio partorire, lo voglio crescere. Cosa c'entrano, dunque, i genitali con una scelta razionale e giuridica basata sull'amore? Dall'assunto scientifico dell'evidenza biologica all'imperativo sociale non c'è alcun automatismo.
E' ovvio che spesso le due cose sono collegate. E' di certo più "umano" (se non "naturale") che il bambino cresca con la propria mamma e con il proprio papà, ma qui nessuno vuole rapire i bambini degli altri! E quindi: se il bambino non ce li ha, una mamma ed un papà? O se è nato mediante inseminazione artificiale, e la mamma biologica è proprio quella donna lesbica che tanto temete?
Il discorso deve essere affrontato con maggiore serietà, dunque.

"In una coppia gay o lesbica, il bambino non avrebbe modelli femminili o maschili." oppure: "Non saprebbe chi è la mamma e chi è il papà." oppure (la peggiore): "Si confonderebbe, penserebbe che l'omosessualità è normale."
Il bambino sceglie i modelli che desidera. La persona che troverà più simpatica o carismatica sarà il proprio modello. Questo accade già oggi. Io ho ben poco dei miei genitori, e i modelli maschile e femminile che ho nella mia testa non gli somigliano affatto. E' ovvio che nella mia infanzia devo aver preso a modello qualcun'altro.
Ogni bambino sceglie i propri modelli maschili e femminili dall'oratorio, dalla scuola, dalla libreria che visita spesso con la mamma, dalla strada, dalla tv...E dai genitori, se lo desidera. Del resto, è usuale che una coppia gay frequenti di sovente molte donne, e una coppia lesbica molti uomini. In questo senso, avrà una gamma di 3000 modelli maschili tra cui scegliere e altrettanti femminili!
Per quanto riguarda il riconoscimento dei genitori, NON DEVE CAPIRE CHI E' LA MAMMA E CHI E' IL PAPA'! Questo è il tipico errore che si vede nel film "Il Vizietto" con Tognazzi. L'omosessualità è l'omosessualità, non un surrogato dell'eterosessualità. Una coppia gay è formata da due uomini, non un uomo-uomo e un uomo-quasi-donna. Non ci sarà nessun "papà e mammo", ci saranno due papà. Come se il bambino fosse stupido e non sapesse distinguere due persone! Il bambino distinguerà un genitore come "papà", ma questo non significa che chiunque altro possa rientrare in questa "categoria di inscatolamento mentale". Se qualcun altro avrà la funzione di "papà", il bambino metterà anche quel qualcun altro nella categoria, senza confondere le due persone.
Per quanto riguarda la confusione: ripeto, i genitori sono solo due delle migliaia di modelli che il bambino avrà. Credere che da etero nasca etero e da gay nasca gay significa essere ciechi di una realtà dove tutti i gay e le lesbiche attualmente esistenti sono nati in famiglie "tradizionali".

"Il bambino verrà preso in giro a scuola o allontanato da altri genitori."
Prima una piccola domanda: ma voi, quando eravate piccoli, quante volte siete stati COSTRETTI a descrivere la composizione della vostra famiglia? Non intendo le volte in cui avete voluto farlo, perché avreste anche potuto non farlo, ma quante volte la maestra vi ha fatto fare temi su mamma e papà? Io non me ne ricordo neanche uno, ma cmq capiterà una volta all'anno, massimo!
Chiusa la parentesi, questo dipende tutto da voi: è buffo constatare come le stesse persone che si preoccupano tanto del "povero bambino discriminato dagli ignoranti", non si curino affatto di terminare ora e subito questa discriminazione...

2007-02-28 20:42:38 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 2

Stra favorevole al matrimonio .
Stra favorevole all'adozione .

2007-02-28 13:12:52 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 1

fedest.com, questions and answers