English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A me personalmente e' successo, ho agito d'istinto senza nemmeno pensare a quello che facevo......... dopo e tutt'ora quando ci ripenso non so spiegare che sensazione provo.

2007-02-28 03:38:12 · 4 risposte · inviata da arti 4 in Scienze sociali Psicologia

4 risposte

è successo tanti anni fa, mi buttai in mare, forza 6, per salvare una bambina tedesca di 7 anni, ci riuscii e la rianimai da solo finché non arrivò l'ambulanza.... mi sentivo un eroe e devo dire che la capitaneria di porto mi conferì il brevetto di bagnino per questo salvamento (si dice proprio così, è il termine tecnico)......

l'estate dopo ebbi occasione di rivedere suo fratello..... lei e la madre erano morte in un incidente stradale.... quando è destino niente può andargli contro....

da allora le due sensazioni si sono scontrate più volte in me e se ci penso mi sento dilaniare....

2007-02-28 03:47:58 · answer #1 · answered by Abba 6 · 1 0

No non ho salvato la vita ad una persona ma mancava poco che morisse.

Avevo 23 anni e lavoravo in un albergo come receptionis, il direttore era un prete e aiutava alcune persone.
Un giorno ha ospitato per un lungo periodo un uomo particolare, aveva un raggazzo che lo assistiva, io non sapevo nulla di lui, poi ho scoperto che era un ex tossicodipendente.
Un giorno il prete mi ha chiesto di dare a quest'uomo delle medicine (al mattino e non ero a conoscenza di dovergliele dare al pomeriggio e alla sera), e così per un paio di settimane.
Un sabato il prete è partito per Roma (andava in Vaticano) e l'uomo, dopo mangiato, mi chiede le medicine...io non gli e le ho date, così è andato in camera e si è chiuso dentro.
Verso le 4 del pomeriggio arriva il raggazzo che lo assiste e mi dice che l'uomo non risponde alle chiamate, gli apro la porta e lui entra nella stanza. Dopo mezz'ora torna da me in reception e mi sgrida dicendomi che l'uomo stava morendo e lo ha salvato in tempo. Ho passato un fine settimana a piangere e a colpevolizzarmi di una colpa che non era mia!
Il lunedì ho dato le dimissioni, ho raccontato tutto al prete e l'ho rimprovverato perchè non doveva darmi quel compito, dato che non sono un'infermiera, e che non si deve giocare con la vita degli altri. La stessa cosa l'ho detta al ragazzo del volontariato che mi voleva chiedere scusa...non le ho accettate!

Per la loro superficialità stavano rovinando la vita di una ragazza di 23 anni (la mia vita) e di un uomo.
Come mi sono sentita? Male...e ringrazio il mio angelo custode di essermi stato accanto.

2007-02-28 14:51:01 · answer #2 · answered by Momy 3 · 0 0

io ho salvato un bambino che stava affogando...ancora adesso quando sento raccontarlo non riesco a credere di avergli salvato lavita

2007-02-28 11:49:05 · answer #3 · answered by LullabY 5 · 0 0

io salvo ogni giorno me stessa.... nn va bene???

2007-02-28 11:45:47 · answer #4 · answered by ♫Marty♪ 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers