English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

21 risposte

L'italia è il bel paese....ma purtroppo si trova in una situazione politica catastrofica....una cosa realista sarebbe quella di provare un cambio netto (qualsiasi e in qualsiasi direzione...probabilmente basterebbe un bel rovescio sin dalle radici per dare una speranza per far respirare questo paese oppresso dall'opinione estera ...dalla mafia...dall'ipocrisia etc).
Per esempio sappiamo che purtroppo (per l'economia), ma fortunatamente, abbiamo perso la II guerra mondiale indi per cui abbiamo debiti su debiti, ovviamente lo stato che può fare se non tassare qualsiasi cosa (tra un po' anche il possesso del cesso) ai cittadini? in + vi sono i politici, non voglio osare a dare motivazioni (troppo facile giudicare da "sotto"), che per qualche motivo fregano soldi sia da una parte che dall'altra. E ankora vi sono i cittadini che anch'essi (ipocriti) non fanno altro che fregare dove possono, evadendo le tasse, rubando appena se ne ha l'occasione etc...

Questo mi fa pensare che è molto difficile che possa cambiare un paese del genere...allora che dire ...diamoci alla scienza, troviamo la chiave del tempo.....torniamo indietro e cancelliamo un po di cosucce che hanno fatto si che il nostro pensiero (non quello cosciente....quello incosciente che ci fa agire senza esserne consci) sia quello di adesso!

2007-02-28 21:35:25 · answer #1 · answered by Maudit 3 · 1 0

Via dal Parlamento, Senato e tutte le cariche istituzionali persone sia di destra che di sinistra con precedenti penali di ogni genere. Abolizione delle pensioni da migliaia di euro, Svecchiamento e rimpiazzamento delle figure con persone piene di principi. Principio per essere eletti: ESSERE AL SERVIZIO DELLO STATO! Politica sociale, economica ed internazionale condivisa solo da due poli ( i casini eventuali si lavano in famiglia dentro i poli non alla berlina per farci prendere in giro dal mondo intero). Da qui leggi interne ed esterne equlibrate e condivise.
Abolizione di qualunque forma di estremismo e sovversione.
....
non voglio dilungarmi....l'essenziale credo di averlo scritto
ciao
Maori

2007-02-28 11:05:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

e' facile parlare e dire come si può cambaire l'italia: ma c'è un detto che dice che la politica è lo specchio della società come la televisione.
per prima cosa deve cambiare la testa della gente; basta ragionare come furbi egoisti classisti,cercando di fregare il prossimo e lo stato soprattutto!! il sistema di stato può cambiare in un modo o nell'altro ma non sarà possibile cercare una soluzione se prima non si farà capire alla gente che non è più possibile fare quello che si vuole; basta evasione di stato, basta permettere al privato di alzare i prezzi a dismisura, basta l'arrichimento di parte di società che già è ricca, basta permettere ai giovani di essere convinti dia vere il mondo in mano senza sforzi nella vita, facendoli capire che anche nella scuola è ora di smettere di tirare a campare facendo poco o niente.
bisogna far capire alla gente che è ora di andare avanti solo col merito, basta andare avanti solo con i soldi e le giacchette e gli occhiali firmati.
responsabilità e coscienza; questo manca all'italia.
l'italia non si occupa più di politica perchè tutti sono ladri.
sono ladri perchè siamo noi che disinteressandocene spesso volontariamente glielo permettiamo. occupiamoci delle cose serie e non diciamo di voler cambiare le cose se prima non ce ne interessiamo in giusta maniera!!

2007-02-28 12:59:17 · answer #3 · answered by michele c 2 · 2 0

1.Presidenzialismo (quindi 1 Presidente e 1 suo Vice e così via verso il basso).
2.Elezione diretta del Presidente.
3.Bipartitismo secco (2 soli partiti :1 perde mentre l'altro vince e governa saldamente per 5 anni).
4.Abolizione lavoro precario e lavoro nero.
5.Giustizia certa almeno nella tempistica (ad 1 reato deve corrispondere 1 determinato tempo massimo per la sentenza).

2007-02-28 12:10:49 · answer #4 · answered by Frank 5 · 2 0

Amore per il proprio Paese onestà , rispetto per i cittadini e per le loro necessità, ovvero giustizia sociale, buon esempio da parte di chi governa,ma tutto ciò sembra non esistere......

2007-02-28 11:01:11 · answer #5 · answered by palinuro 2 · 3 1

Legge elettorale tipo tedesco. Un patto sociale con l'impresa e i sindacati. eliminazione del precariato, flessibilità in uscita, amortizzatori sociali, limitazione delle richieste salariali, liberalizzazione delle nuove professionalità, autocertificazione e autogestione del sistema fiscale con parametri fissi al 30 e al 40%
controlli fiscali incrociati, penalizzazione pesante del falso in bilancio e dell'evasione fiscale, legge chiara sul conflitto di interesse, referendum decisionali su questioni vitali come la guerra e la pace, referendum consultivi, anche informatici, su finanziarie e leggi di importanza nazionale, allargamento della normalità inserendo le diversità finora escluse, estensione della lista dei diritti. Ti va bene come programma di rilancio?

2007-02-28 11:30:46 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

Si deve innanzitutto rimettere in sesto il bilancio diminuendo il debito pubblico,quindi pene severe per gli evasori fiscali.Bisogna garantire la massima democraticita',con i pacs,liberta' su tutti i fronti.Espatrio forzato per gli islamici o chiunque faccia polemica sui crocifissi nelle scuole ,ospedali.Espatrio forzato per quei musulmani che costringono le mogli al velo.Non cambierebbe al 100 per cento ma si raggiungerebbe almeno la piena civilta',e potremmo essere considerati finalmente un paese europeo a tutti gli effetti.

2007-02-28 11:22:18 · answer #7 · answered by fuocoeghiaccio 3 · 2 1

certezza delle pene x ki commette un qualsiasi reato
io inoltre vorrei il maggioritario secco e nn sto bipolarismo rabbattato.
ciao

2007-02-28 10:58:33 · answer #8 · answered by Sandro s 1 · 2 1

Ma come ! nei comuni, regioni e provincie governate dal csx pagano anche ben 200.000 euro per avere delle consulenze anche se poi risultano pressocchè inutili, e tu vuoi i miei consigli gratuitamente ?

2007-02-28 10:57:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

Abolizione immediata del precariato , via da tutti i posti dove c'e' guerra, una legge vera e giusta per regolarizzare gli immigrati. Ne avrei mote altre in testa ma la cosa si farebbe troppo lunga. Ti ringrazio comunque per la domanda

2007-02-28 19:06:09 · answer #10 · answered by Ghorky 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers