English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ti attacchi e ti accontenti. Ho trovato molto interessante la risposta data alla mia precedente domanda, "Tutto ha un prezzo?" tanto che l'ho scelta come migliore risposta.
La verità scaturita da questa risposta non genera frustrazione?
Di quel tipo generata dal sentirsi inermi dinnanzi a molti eventi ed episodi. Quindi, farsi una ragione delle "cose” a cui non "possiamo" aspirare, raggiungere, di conseguenza accettare. La verità dataci da tale risposta è la soluzione più logica e giusta da prendere? Quindi avendone preso coscienza alla luce di quanto sopra, vivere avvallando le circostanze trascinandosi in una mera esistenza, subendo in un certo senso gli eventi che la vita inevitabilmente e irrimediabilmente ti sottopone perché incapacitato e o impossibilitato ad affrontare è un altra soluzione da considerarsi altrettanto logica e giusta? Dietro la parola accontentarsi, non si nascondono altre verità altrettanto scomode? In un certo senso non è il grado di "misurazione" di se stessi?

2007-02-28 01:28:12 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

Mai accontentarsi.......razionalmente parlando! Lottare per sè fà parte della vita, per ottenere la realizzazione dei nostri sogni, per non cader in frustrazioni future e rimpianti eterni. Però, cè un limite oltre il quale noi, pur volendo, non possiam proprio far nulla e dobbiamo attaccarci! Io avrei voluto ballare, il mio grande sogno, ho il fisico adatto anche per la classica....ma alcuni difettucci fisici non me lo hanno permesso, e lì lottare non ha senso! Se vuoi diventare astrofisico perchè adori l'universo, le stelle.....ma non capisci nulla di fisica e calcoli, bè......non ci stà nulla da fà, no? Quindi, lottare per i nostri ideali e realizzarci sì, mantenendo però i piedi per terra, così eviteremo delusioni prevedibili....no?

2007-02-28 01:44:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Accontentarsi può essere un buon modo per fare chiarezza con se stessi e concentrarsi sulle proprie qualità innate.

Ma parlando esclusivamente per me stesso accontentarmi significherebbe mettere un freno a mano, catene, colla.... al mio desiderio di migliorarmi giorno per giorno.

2007-02-28 10:47:52 · answer #2 · answered by Yami 6 · 0 0

accontentarsi non è mai bello
nella vita ci vuole un po di ambizione per la propria persona
cercare di volere sempre il meglio,no!!???
io nella vita ho sempre cercato di ottenere tutto cio che volevo ovviamente nel rispetto degli altri e di me stessa,sono abbastanza testarda e esigente con me stessa

2007-02-28 06:04:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

No io mi accontento solo quando ottengo qualkosa o quando le cose vanno come voglio io...e x questo sono disposta a lottare!
-Black-

2007-02-28 01:53:02 · answer #4 · answered by (Agape) blackrose 5 · 0 0

risp saggia...tu nn sai quanto....

2007-02-28 01:35:00 · answer #5 · answered by Peppe89 7 · 0 0

Purtoppo la vita è tutto un compromesso quindi..a volte mi attacco a volte mi accontento..

2007-02-28 01:32:48 · answer #6 · answered by marina 5 · 0 0

Se sogno di sbarcare su Marte...guardo le foto e mi accontento,ma per il resto penso che sia solo un fatto proporzionale alla voglia di battersi che alberga in ognuno di noi.Ci sono chimere irraggiungibili e mete che per raggiungere bisogna sudare e lottare e non tutti hanno le "gambe" per arrivare alla meta.Accontentarsi,secondo me,non è solo "mera esistenza" ma forse,a volte,è riconoscere le proprie capacità senza dover per forza essere eroi...

2007-02-28 01:38:13 · answer #7 · answered by bikaner 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers