English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per quelli che hanno dato dei maleducati a chi gira con gli auricolari nelle orecchie e non x il volume ma per il semplice fatto di farlo e di apparire estraniati dalla realtà...( si è parlato anche di chi legge nei mezzi pubblici) posso sapere se voi ogni mattina andate a lavoro SOLI, sempre stessa strada 1 ora tra camminare e prendere mezzi?????Davvero vi mettereste a fare conversazione in metro in bus?? ogni giorno con sconosciuti????Ma scherziamo???Se poi andate in realtà a lavoro o in facoltà o non so in compagnia credo che non possiate capire la compagnia che ti fa la musica o anche 1 libro o uin giornale!!!!!!


http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AtK_V01v20i2OXMtVcYyrWEWNxV.?qid=20070228035347AABcAaQ

2007-02-28 00:41:33 · 20 risposte · inviata da anto 5 in Società e culture Galateo

cara luana...zitella non lo sono di certo sta tranquilla...sn una persona socievole e solare...ma sai...a lavoro ci vado da sola e non mi metto certo a attaccare a parlare con sconosciuti nella metro...non so tu...la mia domanda era diretta solo alla libertà personale di fare quello che pare dove pare a ognuno nel rispetto degli altri e credo di averlo sottolineato...poi non so tu sarai diversa...

2007-02-28 00:49:08 · update #1

20 risposte

c'hai ragione! io mi annoio da morire a raggiungere il negozio, devo lasciare la macchina lontanissima.
non pensavo di essere maleducata per un po' di discreta musichetta nelle orecchie, mie. :-(
non è che è più maleducato chi per passare il tempo attacca bottone con un povero cristo qualsiasi? o si mette come una pica sui mezzi pubblici dalla mattina presto?

2007-02-28 00:49:00 · answer #1 · answered by gone 4 · 3 0

Certo, è giusto quello che dici, e non capisco chi abbia potuto dire che è da maleducati. Ognuno fa un pò quello che gli pare, io personalmente alle 7.30 del mattino non interagisco volentieri col prossimo! W la musica

2007-02-28 00:45:35 · answer #2 · answered by bolle di sapone 2 · 4 0

Maleducati? ma ognuno sarà libero di fare quello che gli pare con le sue orecchie?? Anch'io ho sempre con me l'ipod per andare al lavoro... ho in media 3 quarti d'ora di tragitto e sinceramente primo non mi va di ascoltare tutti i discorsi delle varie signore che si raccontano la loro vita e secondo se faccio il tragitto da sola mi annoio... Certo se uno si avvicina a chiedere un'informazione tolgo l'auricolare e rispondo...sinceramente mi da più fastidio quelli che dalla domanda "ma è da tanto che non passa il bus?" iniziano poi a raccontarti tutta la loro vita...e tu sei li col sorrisino di circostanza che pensi "ma che me frega??"

2007-02-28 00:57:45 · answer #3 · answered by ♫Sanza♫ 7 · 2 0

hai ragione.... ma che gl'interessa a loro di come uno va a lavoro.. Io non sopporto la gente che alle 7.00 di mattina ti si mettono a far conversazione mentre te devi ancora riprenderti dal trauma del risveglio..

2007-02-28 00:52:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

ma chi sn questi pazzi che dicono che è "maleducazione" ascoltare musica o leggere qualcosa?? ma siamo pazzi?? ogniuno è libero di fare quello che vuole...ovviamente nei limiti..ma nn credo che questa cosa sia esagerata!! ascoltiamo musica e leggiamo!! che è meglio!

2007-02-28 00:50:50 · answer #5 · answered by beta_fra04 4 · 2 0

ciao anto e vero che nella vita ci si comporta come si vuole io andavo a lavorare con 3 mie colleghe ed una tutte le mattine aveva l auricoleri e si sentiva la sua musica lei diceva k la rilassava anche perchè nelle postazioni dove lavorava lei era pesante per me facceva bene tanto avevamo le pause x chiacchierare e se la vedi in giro e quasi sempre cn gli auricolari ma tutti la rispettano perchè lei nn fa niente di male perciò nn ti preoccupare x nn fai del male ad nessuno ciaooo

2007-02-28 01:10:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Io sinceramente ogni mattina..quando scendo in metrò con il mio librino..quello che sento è solo lo scalpiccio della gente...che corre da una parte all'altra..che non si parla..non si guarda..non ascolta..sa già mnemonicamente su che metrò deve salire..ogni quanto arriva..non conta nemmeno più le fermate..è meccanica..bloccata..e silenziosa..non c'è assolutamente comunicazione..a questo punto..meglio la compagnia di un buon libro..mi immergo..non penso alla strada da fare..mi arricchisco..anche perchè tutti sembrano chiusi in se stessi..e quindi questo clima..ti assorbe..e tutti si chiudono nei loro piccoli mondi..io oltre a godermi le mie letture..in fondo lo trovo anche molto triste..gli unici che eliminerei perchè mi urtano il sistema nervoso..sono quelli che ti spingono anche facendoti male per entrare..quelli che aprono bocca solo per imprecare o per trattarti male..o che ne approfittano quando è pieno il metrò o per rubare qualcosa..o per fare altro..e qui chiudo..
Un saluto, D.

2007-02-28 01:02:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Sono d'accordo con te! non è ascoltare musica o leggere un giornale nei mezzi pubblici la maleducazione! che si è fumato chi l'ha detto??!! vivi e lascia vivere!!! ognuno è libero di fare ciò che vuole se questo non porta alla mancanza di rispetto o di civiltà!

2007-02-28 00:59:18 · answer #8 · answered by luci UA UA 3 · 1 0

Io prendo la metro ogni giorno e non mi manca mai un libro.
E' ovvio che uno non si mette a fare conversazione con chiunque capiti.....
Ad ogni modo è tantissima la gente che vedo assorta in qualche lettura o anche con un mp3 nelle orecchie.
Però, lo sai, una volta mi è capitato che un ragazzo in metro, mentre stavo leggendo, mi ha chiesto "E' interessante?" al mio sguardo un pò stranito ha indicato il libro che avevo in mano ed io gli ho risposto che era molto bello e lui mi fa "Però, lo sai, anche la realtà è molto interessante e molto bella? e poi, è come se fosse il tuo libro personale, non pensi di perderti qualcosa?"
Devo confessare che dopo ho ripreso la mia lettura, ma la sua frase mi ha molto colpito...
Tornando alla tua domanda, non credo assolutamente che sia maleducato!
Un bacio

2007-02-28 00:56:11 · answer #9 · answered by picchis 5 · 1 0

maleducati a chi!?!...sono pienamente deccordo con te!!!...io torno sempre a piedi da scuola,sola...se non avessi la musica nelle orecchie non so come farei!!

2007-02-28 00:48:31 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers