English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa ami e cosa odi della tua città? le iniziative più belle, i punti d'incontro... come vivi la tua città?

2007-02-28 00:05:41 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Io adoro le stradine...l'architettura dei palazzi più vecchi...Mi piace conoscerne la storia..Mi sembra che così la città sia più "mia"! Adoro riscoprire i piccoli negozietti, le drogherie, le pasticcerie antiche, i rigattieri...

2007-02-28 00:12:01 · answer #1 · answered by Biuzzulina 3 · 0 0

Io vivo in una città molto piccola della Sardegna...da una parte è bello xkè diciamo ke è rilassante e non è stressante come le grandi città...dall'altro è un pò difficile divertirsi xkè non c'è molto x svagarsi e quindi bisogna spostarsi e x spostarsi bisogna avere macchina e soldi!!

2007-02-28 13:58:00 · answer #2 · answered by Les_Autres 3 · 0 0

Amo tutto della mia città..la vivo benissimo..adoro le spiagge il molo..la passeggiata..ma odio i pochi parcheggi e i vigili che fanno le multe ;-)

2007-02-28 09:26:29 · answer #3 · answered by marina 5 · 0 0

Della mia città mi piace quasi tutto, perchè è veramente bella e abito vicino al mare, e quindi ho un bellissimo lungomare. Devo però dire che la mia città anni fa era un pò diversa e oggi è cambiata in meglio perchè hanno messo più negozi caffetterie pizzerie etc. E hanno cambiato altre cose, una cosa però di cui non vado fiera cioè hanno tolto il mc donald's che stava in una via nel centro della mia città! Era l'unico che c'era ed ora l'unico mc dona sta un poco più lontano dal centro che sta quasi fuori dalla mia città. Non è che andavo spesso a mc donalds però ogni tanto ci andavo perchè passavo spesso in quella via ed ora nn ci vado quasi più al mc donalds perchè non ci sta più li. Questa è la cosa negativa della mia città, poi vorrei che ci fossero molti più uffici e quindi più lavoro perchè qui è difficile lavorare! Poi devo anche dire un'altra cosa che non sopporto è che ci vivono alcune persone cafone e antipatiche, che non hanno una mentalità aperta. Ma queste persone le posso trovare dappertutto.
Comunque per quanto riguarda la bellezza della mia città non mi posso lamentare perchè ha tanti bei posti, solo che qualche volta c'è molto traffico e mi da un pò fastidio specie quando sono alla guida. Comunque io sono molto contenta di essere nata e di vivere nella città perchè mi piace camminare a piedi spesso, girare per i negozi, andare al cinema, e godermi il mare. E vedere le persone che vanno e vengono.

2007-02-28 08:32:00 · answer #4 · answered by Afra 7 · 0 0

La mia città (Roma) purtroppo la vivo male, molto male.

Un'ora per andare da casa al lavoro, con la moto. In alternativa dovrei prendere 4 mezzi pubblici (2 ore bastano?)
Un'ora per andare a cena fuori e aspettare che si liberi il posto se non hai prenotato.
Mezz'ora davanti al cinema (rigorosamente al primo spettacolo) per evitare resse e trovare parcheggio.
Spesa al supermarket il sabato dalle 13 alle 14 qundo le persone sono lontane dai centri commerciali.

Oddio! Rileggendo questa e-mail sembra che io sia un pazzo.
Ma fidati sono solo tecniche di sopravvivenza per avere un po' di tempo a disposizione.

Di bello c'è che comunque ho tanta scelta: di locali, cinema, teatri, eventi sportivi. E poi la domenica mattina (sempre quando non c'è tanta gente in giro) vivere Roma come un turista è davvero fantastico.

2007-02-28 08:30:29 · answer #5 · answered by wwwsettete 4 · 0 0

Adoro,tutto della cittá in cui vivo,é una grande metropoli europea!°

2007-02-28 08:23:05 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

girando

2007-02-28 08:15:40 · answer #7 · answered by flori 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers