si sposta di mezzo metro ogni 20 minuti,ha vomitato , non mi fa prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr prrrrrrrrr e' mogia mogia si lecca i baffi insistentemente.
Se non fosse stato perche' lavoriamo entrambi molto gli avrei fatto fare una montagna di "birbini".
2007-02-27
23:52:56
·
23 risposte
·
inviata da
geniettah2o
2
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
SI SONO A CASA CON LEI , ORA DORME (14:05) L' HANNO STERILIZZATA QUESTA MATTINA
HO PRESO FERIE SOLO X STAR CON LEI!
2007-02-28
00:06:17 ·
update #1
SI SONO A CASA CON LEI , ORA DORME (14:05) L' HANNO STERILIZZATA QUESTA MATTINA
HO PRESO FERIE SOLO X STAR CON LEI!
2007-02-28
00:06:18 ·
update #2
SI HA FATTO GIA' LA PIPIì DOVREBBE MANGIARE X LE 4, IL VETERINARIO ( LA MIGLIOR CLINICA DELLA MIA CITTA' OVVIAMENTE HA DETTO CHE FRA 10 GIORNI BISOGNERA' TIRAR VIA I PUNTI. ORA HA UNA GARZETTA ED HA DETTO CHE ANCHE SE SE LA TOGLIE E SI LECCA NON CE PROBLEMA. ORA E' NELLA SUA CUCCIA ASSIEME AL SUO CAGNONE DI VELLUTO CHE ******* QUANDO STA' BENE..
MAMMA MI SENTO COSI'TRISTE
FORSE PER UNA CHE NON HA ANCORA FIGLI IL GATTO E'ANCORA PIU' MORBOSO COME LEGAME NO?'
2007-02-28
00:11:37 ·
update #3
X DESIMAX: PENSO CHE UN GATTO QUANDO E' IN CALORE STIA ANCHE MALE. PERCHE' DEVO CONTINUARE A FARLE PROVAR MALE OGNI 3 MESI ?
2007-02-28
00:15:24 ·
update #4
X MIZAR PER ME 6 MENO DI NULLA E SI VEDE CHE DI ANIMALI NON NE HAI
2007-02-28
00:53:53 ·
update #5
15:49 si e' svegliata e' uscita dalla cuccia di mezzo metro, gli ho messo davanti l'acqua ne ha fatto fuori mezza
2007-02-28
01:50:51 ·
update #6
ragazzi vi ringrazio tuti siete uno piu' carino dell'altro, ora dorme sopra il suo puff, ha voglia di cose tenere, non me la sento di tirarla giù. pensate che alle 4 ha bevuto una cifra ed ha dormito sopra la coperta di pile sopra al letto e non ha neanche mollato la pipi', poi l' ho messa in cassettina ed ha fatto qualche goccina.
2007-02-28
07:20:56 ·
update #7
sei a casa con lei?
la micia è stata sterilizzata ora?
ha bisogno di un posto caldo, magari una cuccia con una copertina e una borsa di acqua calda, digiuno fino all'orario che ti ha detto il vet, poi quando può mangiare un pò di vitamine (tipo il betotal pedatrico sciroppo, un cucchiaino) e deve stare tranquilla, non saltare, togli di mezzo i giochi così non si agita.
ha vomitato, non mi piace, non ti allarmare ma telefona al vet giusto per dirglielo. è il caso che lo sappia.
stai attenta che non si lecchi troppo la ferita, nel caso anche qui avvisa il vet e trova con lui la soluzione (può essere un collare elisabettiano come una tutina o anche niente, valuterete)
non aver paura di stressare il vet, intanto chiamalo per il vomito, in fondo noi li paghiamo e non dobbiamo avere nessun dubbio!!
controlla che faccia la pipì, è importante che la faccia almeno entro 24 ore dall'operazione per eliminare le tossine dell'anestesia. la pupù può anche farsi attendere di più.
stai tranquilla, la devi tranquillizzare perchè ora lei si sente insicura, non capisce perchè sta così ed è intontita, tu devi trasmetterle sicurezza e affetto. 2-3 giorni di calore e coccole e sarà come nuova.
un bacio alla piccolina.
bene sei a casa. sei stata bravissima a prenderti le ferie. mi raccomando allora prepara un giaciglio caldo, e intanto avvisa il veterinario. fatti dire il perchè del vomito.
le vitamine te le consiglio per una decina di giorni, così si ristabilisce al meglio.
hai fatto bene a sterilzzarla, per la sua salute futura.
per qualsiasi cosa, se ti serve un consiglio, il mio profilo permette l'invio delle mail.
intanto stalle vicina quando è sveglia, potrebbe non riconoscere bene l'ambiente (per effetto anestesia, ti sembra che annusi tutto come se lo vedesse per la prima volta?), e in quel caso sei tu la sua certezza!
2007-02-28 00:03:46
·
answer #1
·
answered by alehaze 4
·
6⤊
1⤋
Hai fatto benissimo a sterilizzarla. Non potendo farla accoppiare il calore per lei era una sofferenza che avresti potuto alleviare solo dandole mensilmente pillole di ormoni che alla lunga fanno venire il cancro. Quanto a farle fare prima i cuccioli, è una scemata. Se uno non ha mai provato una cosa come fa a rimpiangerla? Grazie a Dio sono animali e non fanno confronti. Io di gatti ne ho avuti davvero tanti e ho fatto le più diverse esperienze, per lo più dolorose; qualcuna addirittura quasi insopportabile. Ho il giardino e all'inizio tendevo a lasciarli liberi in tutto e per tutto, ma poi ti affezioni, e anche molto, e, guarda caso, quando ti sei perdutamente innamorata di un gatto quello sparisce o si ammala o ha un incidente o muore. Lasciamo perdere. Chi ti condanna non sa quello che dice e non ha mai veramente amato un animale. Chi dice di lasciar fare alla natura o è un incosciente o non gliene frega niente. La natura è crudelissima. Io non posso più vedere i documentari perchè non posso sopportare lo spettacolo della gazzella divorata dal ghepardo (bellissimo da vedere in corsa ma...) e, d'altra parte, se l'attacco fallisce, so che quell'adorabile felino rischia di morire di fame con tutta la sua prole. lo so che "mors tua vita mea" ma preferisco non assistere.
Concludendo, rasserenati. In pochi giorni la tua micia starà benissimo e ritornerà più allegra di prima.
Quanto all'aver figli, io ne ho due, di figli, ma ho sempre avuto anche gatti amatissimi e curatissimi (veterinario come se piovesse! Mai cure "fai da te"! Troppo pericolose!)
2007-02-28 09:40:13
·
answer #2
·
answered by annamaria l 6
·
5⤊
0⤋
tempo al tempo, poi passa.
Auguri per la micia.
2007-02-28 07:57:38
·
answer #3
·
answered by megaries_1 6
·
5⤊
1⤋
Vedrai che domani già starà meglio.
Un po' di pazienza....
Ho fatto sterilizzare la mia bull terrier lo scorso giugno per un tumore alla mammella, e non ti dico che sofferenza vederla subito dopo l'intervento.
La notte l'ho passata dormendo per terra per starle vicino e coccolarla, ma il mattino seguente già camminava e scendeva le scale, nonostante i due drenaggi. sembrava Frankenstain, ma è passato tutto in fretta.
AUGURONI AD ENTRAMBE
2007-02-28 10:30:41
·
answer #4
·
answered by penelope 7
·
3⤊
0⤋
tranquilla...è ancora intontita dall'anestesia. Vedrai che stasera starà meglio.
Tra qualche giorno starà meglio di prima. Anche io avevo una miciona e l'ho fatta sterilizzare....siamo state insieme 19 anni :-)
ora ho 2 cagnoni...un maschio e una femmina...e la bimba tra poco dovrà essere sterilizzata; già preso appuntamento con veterinario e già prese ferie per starle vicino :-)
Ehhhh....noi 'mamme' siamo così apprensive a volte :-)
falle una carezza da parte mia e su col morale.....già domani ricomincerà a fare dispetti .-)
2007-02-28 08:59:24
·
answer #5
·
answered by Meg 5
·
3⤊
0⤋
x mizar: COMPLIMENTONI DAVVERO X L'IGNORANZA!!!!!!! nn sai che gli animali NON sono persone?????? è la frase + stupida che ho sentito mai dire "nn le hai lasciato provare la maternità" oddio ma ti prego dv c**zo vivi???????? x gli animali è solo ISTINTO, NON HANNO VOGLIA DI FARE CUCCIOLI!!! infatti dopo un certo periodo nn riconoscono + i figli, ma li vedono solo come membri del branco!!! loro seguono la natura, qnd vanno in calore il loro corpo gli dice di trovare un maschio, di accoppiarsi e qnd fanno i cuccioli di accudirli fino ad un certo periodo che sempre il corpo gli dice di fare!! sono anche capaci di ucciderli i cuccioli se nn si staccano da loro!!! dopo di ciò qnd nn c'è + il calore x loro è come se nn è successo niente!!!! e si ricomincia al prossimo calore!!! ma vai aleggerti un libro o vediti un documentario và!
2007-02-28 17:16:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
NN PREOCCUPARTI ANCHE IO QUANDO HO PORTATO LA MIA MI SENTIVO MORIRE....DOPO QUALCHE GIORNO SI è RIPRESA XFATTAMENTE SONO PASSATI QUASI 3 ANNI DALL'INTERVENTO E NN HA MAI SOFFERTO DI NIENTE
2007-02-28 12:41:44
·
answer #7
·
answered by ಌ Puffettaಌ 5
·
2⤊
0⤋
Non ti preoccupare!!! Tieni contattato il veterinario se vedi che non migliora o ha comportamenti strani, il vomito di solito è causato dall'anestesia che rigetta, importantissimi sono gli antibiotici! stalle vicino e falle un pò di gratti gratti dietro le orecchie che le piace...hai fatto la cosa giusta...anch'io mi sentivo in colpa quando l'ho fatta sterilizzare!!mi è venuto da piangere,ma sia la veterinaria,sia la signora del gattile che di gatti abbandonati e sofferenti ne vede arrivare tutti i giorni ha detto che era la cosa migliore da fare dato che di animali abbandonati in giro ce ne sono a miglioni.Un bacio sul nasino da parte mia alla tua tata
2007-02-28 10:40:07
·
answer #8
·
answered by maggy 4
·
2⤊
0⤋
Tranquilla, i gatti hanno una capacità di recupero fantastica, non a caso si dice abbiano 7 vite. All'inizio è un po' rinco per gli effetti dell'anestesia: pensa che la mia si trascinava in terra perché non ce la faceva a camminare ma voleva spostarsi a tutti i costi. Uno o due giorni dopo, poi, ho visto che si strappava via i punti da sola con i denti e il veterinario mi ha risposto esattamente come a te: "va benissimo lo stesso". Starà benissimo molto presto, stanne certa
2007-02-28 10:36:57
·
answer #9
·
answered by camilla2005 2
·
2⤊
0⤋
@desimax: hai mai provato a trovare una casa ai gattini? Io si ogni volta e ogni volta non trovavo nessuno finche' abbiamo deciso di sterilizzarla.... una gatta che va in calore non e' come una cagnetta che ci va due volte l'anno e poi passa... le gatte vanno in calore per 10 giorni ogni 15 giorni e la vita diventa insopportabile.... sterilizzare le gattine vuol dire meno randagi in giro e prevenire il tumore alle mammelle anche se la gattina in questione sarà un pò in sovrappeso....
scusa per la risposta alla risposta....
la tua gattina avrà un paio di giorni no (normale dopo l'anestesia) va lasciata riposare in un posto tranquillo e in penombra e non serve che la coccoli ha bisogno di riposare.... se vedi che non ha voglia di mangiare non peoccuparti e' normale o al max dalle latte o yogurt (dopo l'operazione alla mia vecchia gatta le ho dato i galbani alla frutta :) le piacevano tanto) e stai attenta che non si lecchi o si gratti la ferita e tra i pantaloncini e il collare elisabetta preferisci il secondo... alla mia siamese avevamo fatto i pantaloncini in jeans ed e' cmq riuscita a romperli.... alla mia maine coon invece non e' servito nulla credo che molto dipenda anche dal carattere della bestiola.... dalle un bacino anche per me....
2007-02-28 08:19:16
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋