..non vi capita mai di avere l'impressione che gli altri si aspettino da voi un intrattenimento continuo quasi da comico?
Certi miei amici a volte dicono roba tipo: "com'è che oggi sei così", "oggi non fai tante battute come al solito"
Insomma, a me la cosa secca e mi viene da rispondere "bello mio, non sono mica il tuo giullare"
In altre parole, si dice sempre di essere se stessi ma è poi vero che sia così? O tutti si aspettano che gli altri recitino una parte nel loro schifoso teatrino?
Ciao.
2007-02-27
23:46:12
·
6 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
PS io non faccio il buffone ma spesso sono abbastanza ironico.. però esistono i momenti, gli umori, gli affari propri che possono influire sul comportamento
2007-02-27
23:54:56 ·
update #1
Sei un Grande. Proprio da un certo tempo medito anch'io su questo fenomeno e ti dico che questa società ti può aiutare a farti capire come in realtà bisogna comportarsi.
Lascia perdere, fino a quando non sarai "da solo in collina", il famoso e stradetto "sii te stesso", almeno se vuoi avere successo.
Guarda, non funziona.
Serve sempre "una maschera", un'apparire come lo share vuole vederti. E allora devi fare le battute, e allora devi ridere fingendo, devi, in poche parole, RECITARE.
Noi in Italia abbiamo un Caso che è emblema sociale e "culturale" di quest'epoca fatta solo di finzioni: Mr. Berlusconi.
Ed è da apprezzare eh.....Lui si che è specchio illuminato di questa realtà fatta di fantocci e di apparenze.
Un detto diceva "Fai finta di essere quello che vorresti essere, ma non sei, un giorno può darsi che lo diventerai"....lo sò, è meschino, ma LA SOCIETA E' MESCHINA, bisogna VIVERCI DENTRO e al meglio, perchè per quanto noi ne sappiamo, è l'unica possibilità.
Dunque bisogna sforzarsi, PARTECIPARE, AGIRE......più LAVORO, più GODIMENTO.......
P.s.
Altra cosa: ciò che avrai e ciò che ti renderanno, sarà sempre in proporzione a ciò che tu darai e renderai agli altri. Questo vale in amicizia e soprattutto in amore.
Altro che letteratura...bisognerebbe studiare solo economia: tutto si gioca fra la domanda e l'offerta.
2007-02-27 23:57:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
hai perfettamente ragione! mi dispice molto quando le persone si aspettano dalle altre che facciano il giullare e mi dispiace ancora di più perchè una volta sono stata così stro..za ed ho avuto questo conportamento con un mio amico..ma non me ne reo proprio resa conto!!
penso comunque che essere se stessi è sempre meglio!!
2007-02-28 07:53:31
·
answer #2
·
answered by delfinotta83 3
·
2⤊
0⤋
tu quante parti interpreti ?te lo sei mai chiesto. si cerca di essere se stessi ma alle volte ci si adegua a quello che gli altri si aspettano da te e la parte dopo un po inizia a starti stretta
ciao e buona giornata
2007-02-28 07:58:09
·
answer #3
·
answered by ginni_70 3
·
1⤊
0⤋
Ma tu sei "te stesso" di solito, almeno? Spesso si cerca di presentarsi agli altri al meglio di noi stessi, si indossa una maschera anche involontariamente. Poi, a volte, si é stanchi e non si ha voglia di recitare. Forse per te non é così e, comunque,credo sia normale non avere sempre voglia di scherzare e fare battutine
2007-02-28 08:10:26
·
answer #4
·
answered by lorena 2
·
0⤊
0⤋
cm è che oggi sei nervosetto?? ahahah
a parte tutto, spesso le persone si fanno idee sbagliate o siccome non riescono loro ad essere di compagnia, cercano di colmare la loro mancanza spronando gli altri ad avere certi comportamenti. Tu sii te stesso...se un giorno non ti va di scherzare fa niente...quelle sono persone inutili.
2007-02-28 07:53:57
·
answer #5
·
answered by vava 3
·
0⤊
0⤋
Gli altri dicono "sii te stesso" quando a loro conviene sia così, o quando vogliono parlare per frasi fatte. Sono poche le persone che ci sanno apprezzare così come siamo, e sono ancora meno le persone che apprezzano questa cosa.
Ma giustamente ci sono anche le persone a cui non piaci, non è deto che quando unomostra il suo vero volto è apprezzato da tutti!
2007-02-28 07:53:40
·
answer #6
·
answered by Gabriel Domino 3
·
0⤊
0⤋