English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti!

Io ho 34 anni, sono di Roma, e in questo periodo sono veramente a terra.
E' finita da tre mesi la storia piu' importante della mia vita, ci stavo da sei anni e la amavo.
Pero' c'erano cosi' tanti problemi che alla fine si litigava sempre, e non eravamo piu' disposti a venirci incontro.
Ora sto molto male; cerco di uscire, di frequentare persone, ma cosa trovo in giro?
Ragazze superficiali per storielle che si esauriscono in due settimane, oppure la classica nottata di sesso.
Non riesco a colmare il grande vuoto che ho dentro.
Il nostro amore doveva durare per sempre, e volevamo costruire una famiglia.. e ora la mia ex non mi pensa piu' ed esce con altri ragazzi.
Razionalmente so che e' meglio cosi', ma poi penso spesso a lei.
Sono disperato. Cosa potrei fare per sentirmi un po' meglio? Dove posso cercare la ragazza che fa per me: seria, romantica, che vuole costruire qualcosa di duraturo e con cui sostenersi l'un l'altro per sempre?

Vi prego consigliatemi, sto giu'

2007-02-27 20:39:40 · 11 risposte · inviata da Claudio V. 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

11 risposte

morto un Papa se ne rifà un altro....chiusa una porta si apre un portone!vedrai che l'amore vero arriverà.... i ragazzi come te son perle rare.... ci son molti bastardini e bastardine in giro..... è un periodo buio, questo , lo immagino.... prima o poi l'amore vero busserà alla tua porta e tu non dovrai far altro che andare ad aprire..... nonn forzare le cose... tutto fa il suo corso.... In bocca al lupo!

2007-02-27 20:47:19 · answer #1 · answered by Fiordiluna 4 · 0 0

Prima di trovarne un'altra, dovresti farti un po' di domandine. Come mai è finita, eravate incompatibili, o puo' essere che tu davi troppo per scontato la sua presenza al suo fianco senza dare un po' di "sale" al rapporto?
Ti manca così tanto che ne cerchi un'altra che la sostituisca?
O hai soltanto paura di rimanere solo e di perdere le belle vecchie abitudini..Guarda che non è come perdere il cappello, che ne compri un'altro e stai bene di nuovo.
Un rapporto che funzioni costa fatica. Sei disposto a capire i motivi per cui il tuo amore è finito e di cambiare eventuali tuoi atteggiamenti sbagliati?
E comunque ti auguro che dietro l'angolo ci sia una persona che tu possa far felice e possa far felice te. Non cercarla, ti capita quando meno te lo aspetti!
In bocca al lupo!

2007-02-27 20:48:37 · answer #2 · answered by Silvia N 3 · 2 0

Azione!
non stare a pensarci per più di 5 minuti al giorno.
Se avete deciso così, vi sarà costato, a tutti e due.
Volta pagina.
Esci, muoviti, non lasciare che una giornata passi senza fare qualcosa di concreto.
Non pensare a quello che non c'è più , ma a quello che vuoi dalla vita.
Ciao.

2007-03-03 05:24:45 · answer #3 · answered by maryann 6 · 0 0

é banale dirtelo ma è il tempo a guarire tutti i mali ! Ci ho messo un anno a digerire l'abbandono della persona con la quale avevo deciso di dividere il resto della vita e con la quale , a differenza tua non litigavo mai!,ho sofferto così tanto che il pensiero di un altra relazione mi spaventa , anch'io credevo non sarei mai uscita dal baratro della disperazione e invece eccomi qui , con una valigia piena di sentimenti da regalare ad un futuro nuovo amore e un altra piena di speranza . Non so se aprirò quelle valigie, per adesso sto imparando a volermi più bene , non mi accontento di relazioni passeggere che non ti lasciano niente dentro e cerco di convivere al meglio con la mia solitudine che non mi pesa più come prima .Vedrai tra qualche tempo starai meglio anche tu ciao .

2007-02-28 02:28:27 · answer #4 · answered by lyppo66 2 · 0 0

anche a me e capitato e per per 2 lunghi anni ho sofferto, un bel giorno una mia vicina di casa mi guarda e mi saluta cosa che ha sempre fatto...dopo anni mi sono accorto di che occhi meravigliosi avesse mi sono fermato a parlare e dopo 2 gg della mia ex non mi ricordavo neppure che fosse su questa terra...diciamo che ci vuole il suo tempo e magari guardare meglio le persone che ci stanno vicine e che non si espongono fanne tesoro

2007-02-28 00:49:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

è normale stare male dopo la fine di una storia importante, di una relazione con una persona con cui hai condiviso tutto. é passato ancora troppo poco tempo...a volte bastano giorni, altre mesi anni...è inutile ed affrettato gettarsi in altre storie per "colmare" il vuoto e il dolore...lo hai detto tu stesso "c'erano cosi' tanti problemi che alla fine si litigava sempre, e non eravamo piu' disposti a venirci incontro" quindi nn serve neanche a dire che lei esce con altre persone e nn ti pensa più..lo so, fa male...ma non buttarti a capofitto su altre storie o alla ricerca forsennata di un altra donna!!!Ci vuole ancora del tempo per metabolizzare tutto!!Dedicati a te, nn disperare...d'altronde tu esisti anche senza di lei .E non pensare di aver fallito, ma semplicemente che non è andata bene, basta, si sbaglia sempre in due, senza demoralizzarti ed incattivirti con te stesso e con gli altri. allora pensa al tuo "te" che ora ha bis di te!!!!frequenta nuovi posti, coltiva un hobby...puoi anche uscire ma devi cambiare stato d'animo e pensare "d'altronde è finita una storia, ma io esisto ancora..." Ma devi metterci un punto. Altrimenti diventa un tormento!. NOn è egoismo, ma semplicem. volersi un pò più di bene perchè la vita continua e "the show must go on"!!!Tirati su!!!!!Dai!!!In bocca al lupo!!!!!!!!!!

2007-02-27 22:18:27 · answer #6 · answered by darkinside 1 · 0 0

come vorrei aiutarti non lo puoi sapere io sto attraversando lo stesso momento e la bruciatura è recente son passati solo 2 giorni stavamo insieme da 13 pensa te e il vuoto che hai il dolore che provi lo conosco bene l'unica cosa che posso dire a te e a me che se non passa il dolore se non passa il vuoto non potremmo mai guardare un'altra persona con cuore leggero mi spiace ma è questo che provo e che penso

2007-02-27 21:40:02 · answer #7 · answered by angela l 3 · 0 0

Non aver fretta di trovare l'anima gemella verrà da se, ora hai bisogno di ritrovarti di scrollarti i fantasmi di dosso solo cosi' avrai la serenità di affrontare una nuova storia. Ora hai bisogno di avere nuove amicizie, di coltivare i tuoi interessi, inizia a pensare un po' a te. Credimi tutto passa.

2007-02-27 21:39:18 · answer #8 · answered by ? 4 · 0 0

credo che per oradovresti stare un po tranqillo,butarti ora tra le braccia di un altra donna non funzionerebbe credimi...il tempo guarira le ferite,e vedrai che quando sarai pronto troverai davvero la donna giusta per te.Circondati di amici,*******.Ciao:-)

2007-02-27 20:59:11 · answer #9 · answered by yuta 5 · 0 0

Quando finisce qualcosa di importante è vero ti senti a terra ma te devi cercare di uscire e divertirti e stai tranquillo che ritroverai la felicità e la ragazza che vuoi seria e romantica!!! Ne sono sicura....

Ciao baci

2007-02-27 20:49:21 · answer #10 · answered by Bea 3 · 0 0

Devi farcela..se no finisci come me che sono diventata l'amante del mio ex marito, che ora sta con un'altra, e mi racconto che mi va bene così.

Ma come si fa a far ragionare il cuore?

2007-02-27 20:48:30 · answer #11 · answered by Annina * 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers