English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Son andati lì perchè dicevanc he ci fossero le armi..
Mai trovate perchè non c'erano..

Son andati lì perchè il terrorismo aveva fatto 2700 morti nelle Torri..
E han fatto ammazzare ALTRI 3000 americani.

Son andati lì perchè Saddam ammazzava
E ne hanno ammazzati a migliaia
L'ultima gloria degli USA è questa..
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200702articoli/18617girata.asp
(bella quella dell'esplosione controllata)

La nota comica è che quel bullo di Cheney l'altro giorno, in Australia, ha detto che "La guerra in Iraq è stato un successo"

La nota tragica è l'articolo de "Il Giornale" che, parlando dell'attentato alla base USA in Afghanistan scrive "l sanguinoso attentato suicida che ha colpito la base americana di Bagram, in Afghanistan, ha lasciato fortunatamente illeso il vice-presidente americano Cheney."

FORTUNATAMENTE PER CHI?
Per lui..
Non per quelli che, con la sua politica guerrafondaia, moriranno nei prossimi mesi

2007-02-27 18:28:53 · 10 risposte · inviata da orso_paco 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Lorix ma tu il cervello lo hai mandato in vacanza in Nigeria ed è stato rapito dai guerriglieri del Mend?
Prova a leggere.
1) gli americani dicono che hanno eseguito un'esplosione controllata

2) e dicono pure che altre esplosioni non ce ne son state

3) ma il governo iracheno (appena un filino favorevole agli USA) dice che di morti ce ne son stati parecchi..
Non ti viene in mente che NON POSSONO DIRE "Cavolo, volevamo fare una esplosione controllata ma abbiamo fatto una strage di bambini"??
Che direbbe l'opinione pubblica americana se ammettessero TUTTO?

Quanto al "cosa siano andati a fare"
Lo sappiamo io, tu e tutti gli altri
L'Iraq è STRAPIENO di petrolio
Han buttato giu' tutto, stan ricostruendo e si fan pagare pure
Come? Prendendosi il petrolio, ovvio..

P.s. Non ho intenzione di pagare per il riscatto del cervello..

2007-02-27 18:42:27 · update #1

Bubino, qui non è il caso di "rinunciare"
Questo è il tipico caso dove non solo non si rinuncia
Ma si prende quello che ha di meno, lo si mazzola ben bene e gli si porta via..
Eccheccavolo..

2007-02-28 07:04:04 · update #2

10 risposte

Tu, come tutti gli altri... non avete capito...

* Bombardano per la pace!

* Ammazzano civili con bombe cluster per salvarli!

* Fanno correre i bambini dietro i carri blindati solo per allenarli!

* Minacciano l'Iran perchè sviluppa tecnologia nucleare che magarei non saprebbero usare bene. Loro, che la sanno usare bene (e si è visto) la possono sviluppare.

Libertà che piove dagli aerei in comode pillole metalliche! Grazie USA!

Ah volete allargare un pochino la base di Vicenza perchè state stretti? prego!

2007-02-27 18:46:16 · answer #1 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 2 1

per portare la pace .....
OPS SCUSA, IL PETROLIO DALL IRAQ .....(che imbranatta che sono ).....
maledetto mondo che gira intorno al petrolio .......e al denaro

2007-02-27 18:40:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

nn leggere il giornale ..quotidiano scandaloso come tutti quelli estremisti. bush è andato in iraq ovviamente x fregarsi il petrolio e x occupazione militare strategica( tenere sotto controllo iran,korea,siria). ke schifo. è una vergogna. vorrebbero impadronirsi del mondo ma nn ci riusciranno mai. hanno perso in vietnam in iraq e perderanno dovunque andranno. migliaia di morti civili senza alcun motivo. hanno giustiziato saddam se cosi si può definire, xche nn giustiziano bush x crimini di guerra, la stessa accusa fatta a saddam. ora il c.oglione di bush(scusate l'espressione), ammette di nn aver trovato armi di distruzione di massa (il motivo principale dell'attacco) e fortunatamente si trova a fare i conti cn la maggioranza dei democratici... ormai è un uomo finito, ma rimarrà l'hitler del 2000

2007-02-27 18:49:11 · answer #3 · answered by Fabrizio V 4 · 2 0

sono andati li e sanno di aver perso e si vergognano ad ammetterlo

2007-02-27 18:36:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

Sono andati li promettendo una guerra-lampo e hanno fatto male i conti: questo sarà per loro un nuovo Vietnam. Hanno perso la guerra, perchè non hanno raggiunto i propri obiettivi.

2007-02-27 18:39:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

Gli americani sono in Iraq per i loro interessi. L'America fa schifo!!!!!!!!!!!!

2007-02-27 22:50:31 · answer #6 · answered by Dariush_a 1 · 0 0

poverini gli americani!la verità è che bush e tutto il suo entourage si è bevuto il cervello..lui in iraq c'è andato a portare pace! o forse era per il petrolio?non ricordo molto bene

2007-02-27 21:26:15 · answer #7 · answered by sippy 3 · 0 0

purtroppo la nostra ipocrisia non ha proprio limiti...e se proprio vuoi sapere cosa fanno gli USA in iraq ti rispondo che stanno mantenendo quell'ordine e quell'equilibrio mondiale che purtroppo fa dell'occidente la parte benestante e ricca del pianeta e dell'oriente la parte povera e sfruttata..tutto brutto e da condannare..ma la domanda sorge spontanea...partendo dal presupposto che il pensiero di un mondo dove tutti stanno bene è pura "utopia"(e lo sappiamo vero!?)...chi è disposto a rinunciare anche solo ad una minima parte di quello che ha per dividerlo con altri che ne hanno meno?????...aspetto numerose risposte ipocrite...e mi viene da ridere...è come quello che si professa "comunista"!!..ossia perseguitore e credente in un'ideologia che propone ugualianza e stessi diritti per tutti e che poi però ha 5 case, guadagna 20.000€ al mese, ha una pensione garantita di 8.000€ per tutta la vita, non paga auto, treni, voli, ristoranti, mostre, cinema, etc...ITALIANI IPOCRITI!!!

2007-02-27 20:49:58 · answer #8 · answered by bubino 1 · 0 0

c'è il petrolio...solo questo interessa a busch....se nn c era..manco si interessavano al iraq

2007-02-27 20:38:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Questa guerra in Iraq apre purtroppo una serie di considerazioni niente affatto di buon auspicio:
1) Bush, probabilmente l'uomo più potente della Terra, ha perso definitivamente la testa, i suoi più stretti collaboratori pure e le multinazionali che li fiancheggiano hanno così il controllo di tutto pilotando le azioni di politica estera secondo il proprio tornaconto;
2) il popolo americano è stato definitivamente rincitrullito dai grassi di McDonald e dalla televisione, ormai irrecuperabile non riesce ad avviare un vero e proprio movimento di protesta efficace come accadde negli anni 60 (sì, bè il movimento è stato messo a zittire assassinando i principali fautori politici del pacifismo - JFK, Robert Kennedy, Martin Luther King - ma questo è un altro discorso) e purtroppo da lì in poi hanno incominciato ad ingrassare e basta;
3) l'Europa stessa, ormai indissolubilmente legata al prosperare dell'economia statunitense, non può agire in autonomia nè fare a meno di partecipare a questo tipo di guerre ed inoltre gli stessi movimenti di protesta europei sono ormai stati monopolizzati ad arte dai fautori della violenza a prescindere (Black Block) e per questo si sono screditati, non hanno più alcuna autorevolezza;
4) la guerra televisiva (iniziata con il Kuwait) ha favorito l'assopimento delle coscienze della gente comune (noi) tanto che si guarda alla cosa come ad una nuova puntata di CSI, "è una vergogna che accadano certe cose, basta! Gira canale amore!" - qualcuno aveva detto che se fosse scoppiata la terza guerra mondiale, la quarta sarebbe stata combattuta con sassi e bastoni, ma in realtà siamo almeno alla quinta o sesta e nessuno se ne accorge più.
5) la tanto millantata attenzione "alla pubblica opinione" è ormai definitivamente morta e sepolta: nessuno degli organi di informazione ha più ormai alcun rispetto per il diritto di informazione dovuto alle popolazioni, si fanno i servizi giornalisti solo per spingere di qua o di la le scelte politiche degli stati (il famoso quarto potere di Orwelliana memoria è tra noi da decenni, così come l'altrettanto orwelliano "Grande Fratello" di 1984) senza ormai alcun pudore o ritegno, e ci propinano delle vaccate allucinanti una dopo l'altra, tutto ciò per dire che non sappiamo realmente che ci sta succedendo intorno.
Bè credo che siano considerazioni sufficienti a far passare l'appetito a chiunque, quindi posso continuare in santa pace la mia dieta stravaccato davanti alla tivì a leggere Casa Facile.
PS. scusate per il sarcasmo.

2007-02-27 19:21:17 · answer #10 · answered by checcovi 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers