English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mostrato due ossari che a loro parere potrebbero aver contenuto le ossa di Gesù e di Maria Maddalena ,se si dovesse davvero trattare della tomba di Gesù,la scoperta metterebbe in dubbio la versione cristiana secondo cui Gesù è risorto e asceso in cielo.Il tutto dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo dal "CODICE DA VINCI" in cui si sostiene che Maria Maddalena abbia avuto un figlio da Gesù.??

2007-02-27 16:41:18 · 17 risposte · inviata da niki 2 in Società e culture Religione e spiritualità

17 risposte

Sbaglio o figli erano 2?E Maria Maddalena non è morta in Francia?Mi piacerebbe essere un insetto e andare a vedere nelle librerie del Vaticano che secondo me non è fantasia che tutto finisca lì ma esce solo quello che loro comandano,infatti il Vaticano è il più ricco paese non mi ricordo se dell'europa o mondo.E non è forse vero che non erano sposati?La chiesa cosa dice che sono sepolti insieme?Il potere l'aveva nel passato la chiesa e ora poco è cambiato,forse il problema è se ci dicessero la verità noi come cambieremmo?::::::::::::::::::::

2007-02-27 19:37:25 · answer #1 · answered by Maria 6 · 0 0

Tutte fandonie pubblicitarie!!...e' stato dimostrato...!!

2007-02-28 00:49:58 · answer #2 · answered by dom 6 · 4 0

che sono false, come dimostra tutto ciò?

2007-02-28 01:21:44 · answer #3 · answered by flori 6 · 3 0

Suggestiva teoria, che a mio parere ha le stesse identiche possibilità della teoria Cristiana, neanche uno zero virgola in meno...
Italy

2007-02-28 01:28:17 · answer #4 · answered by italy_49 4 · 2 0

james cameron, questo profeta dei nostri giorni. direi che se l'à scoxta lui, allora c possiamo fidare! e pensa un po', la tomba è stata scoxta, in 2000 anni, PROPRIO poco dopo che è uscito il codice da vinci. oh là, finalmente ci avviciniamo alla verità, noi del XXI° secolo; che banda di cretini tutti quelli che c ànno preceduti per 20 secoli.

2007-02-28 03:44:36 · answer #5 · answered by Lope 2 · 1 0

hanno capito che questa storia "tira "e ci marciano ,non è niente vero,figurati se Gesù avesse avuto un figlio ne avrebbero parlato gli apostoli o qualche scrittore storico molto prima di adesso ,nella storia dell'umanità si è tramandato quasi tutto .il codici da vinci è una grossa "bufala"che ha fatto solo arricchire l'autore del libro e ha infestato il mondo di idee anticristiane

2007-02-28 03:10:37 · answer #6 · answered by antossal 6 · 1 0

clicca qui e ti porterà in un forum di archeologgia!e molto altro!
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42052866

2007-02-28 02:00:13 · answer #7 · answered by Mirko C. 1 · 1 0

É tutta una montatura pubblicitaria, nient'altro.

2007-03-01 08:51:29 · answer #8 · answered by Zeus 4 · 0 0

Il codice da Vinci non è altro che un libro fantasy
1) Gesù era un nazzareo, cioè un nazzareo, era votato alla castità, si riconoscevano dal fatto che non tagliavano i capelli, di conseguenza essi gli avevano lunghi.
Questa e una delle usanze ebraiche che sembra non conosciate molto bene
2) Gesù vero Uomo vero Dio, nessuno è stato come Lui e mai ne sarà, chi è quell'uomo che può avvicinarsi alla sua perfezione?
3)La vita di Gesù non solo ne parlano gli apostoli ma anche dei storici romani vissuti all'epoca.
e non risulta sposato.
4) Di consequensa non ha figli
Ma del resto ci sono stati i calugniatori ho infentori di favole, non pensano che la storia dell'umanita è stata influenzata dalla presenza divina ed umana di Gesù

2007-02-28 14:18:29 · answer #9 · answered by tigrebianca 2 · 0 0

Sai che l'olocausro degli ebrei, non è mai esistito? E con esso, se non è vero per quello, non è mai esistito il nazismo, Hitler, Mussolini, la seconda guerra mondiale, Napoleone, l'impero romano! Pensi davvero che sia esistito un tale chiamato 'Garibaldi' o 'Garibaldo' mi sembra, che avrebbe, con soli mille uomini pensa, conquistato tutto quanto il sud d'Italia? Ma via, non siamo mica così creduloni! Dove sono le prove? Fotografie? Si possono contraffare, così come i filmati, documenti, ecc. ecc. ecc.

Il punto fondamentale è, penso, non tanto se l'olocausto sia mai esistito, ma se sia buona cosa il concetto di 'nazismo'. E così nella religione, o meglio nella fede. Che la Sacra Sindone sia vera o falsa, che sia stata ritrovata la tomba di Cristo o no, che sia stato sposato ad abbia avuto figli o se sia emigrato in India, che sua madre facesse, come è buona norma fare soprattutto se si è sposati (ma ora anche prima), sesso con il proprio marito, sinceramente non mi sposta di una virgola il significato ed il messaggio da cogliere all'interno dei Vangeli. Domani qualcuno potrebbe scoprire che su un altro mondo l'essere divino adorato ha forma di ragno. Embeh!? Dio, se è unico, si incarna ad immagine e somiglianza delle creature che a quel mondo appartengono! E allora? Ciao.

2007-02-28 13:23:39 · answer #10 · answered by ombra mattutina 7 · 0 0

Chi ha fede ovviamente crede che abbiano preso un abbaglio, il cristianesimo si basa sopratutto sulla Resurrezione e non solo sul messaggio che Gesù ci ha lasciato.
Avere una prova concreta sarà comunque impossibile e questo lascerà in ogni modo spazio alla speranza di chi può avere dei dubbi.
Il Codice Da Vinci è un bel libro che quantomeno ci fa nascere una curiosità sulla vita privata di Cristo, sopratutto se si conoscono gli usi e i costumi degli ebrei dell'epoca.
Non la vedrei un'anomalia se Gesù fosse stato sposato e avesse avuto un figlio, Lui rispettava le leggi del Paese, ed era un Rabbi, le Scritture non lo dicono, ma non lo smentiscono.
In ogni caso la situazione è così irrilevante per il messaggio che Lui ha lasciato, che ciò che importa sono i Suoi insegnamenti, e non il Suo stato civile.
Il Suo ministero terreno è terminato con la Sua risurrezione e ascesa al cielo (per chi ci crede), se c'era una moglie e un figlio, avranno continuato la loro vita come comuni esseri umani e cristiani dell'epoca.

2007-02-28 11:59:08 · answer #11 · answered by gaya_ty 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers