Ho letto giorni fa su answer una cosa che a me è sembrata balzana ma solo per le implicazioni mentali che ne comporta! Si parlava di macchina del tempo e della probabilità che una suddetta macchina già esista ( per le mie conoscenze fisiche in linea teorica e non pratica si badi bene non ho bevuto si potrebbe costruire). Questa che era una risposta ad una certa domanda mi ha cominciato a balenare nel cervello.
"IO POSSO AFFERMARE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE NESSUNO DI QUELLI CHE LEGGERANNO QUESTA DOMANDA FINO A CHE C'E' NELLA SUA VITA INVENTERA' O USERA' LA MACCHINA DEL TEMPO QUALORA SI INVENTASSE"
Ora a voi 10 punti a chi sa darmi una spiegazione esauriente sul motivo di questa mia affermazione! La lascio e la protraggo fino a che non ci sia una risposta valida se volete.
Le uniche integrazioni saranno in risposta al motivo per cui non ritengo giusta la risposta (Non badateci son fuori di senno quindi nn scrivetemelo anche voi solo per prendere i 2 punti)
2007-02-27
13:54:21
·
9 risposte
·
inviata da
Mai più attivo su answer
4
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Sibey uno i titoli li ho due non mi ineteressa fare lo spaccone e non pretendo di avere le verità del mondo è solo un paradosso come giustamente detto e bada bene che se vedi a che ora è stata scritta la domanda probabilmente a quell'ora ero sveglio e non certo per ballare l'hip hop! bada ai tuoi di titoli che questa domanda è asettica basandosi semplicemente su un fatto non circostanziale ma dimostrabile e non da congetture se hai limiti e hai risposto per i 2 punti... complimenti!
2007-02-28
06:17:09 ·
update #1
muahhhhhh dream non m'ero nemmeno accorto di aver acceso la stella ero proprio fuori davvero :DDDDDDDDDD
2007-02-28
06:18:42 ·
update #2
ah sibey giusto come appunto non ci sono termini tecnici di alcun tipo e alnmeno se devi scriverlo...
IMPARA L'ITALIANOOOOOOOOOO
SI DICE RIMPILZARE E NON RIMPINZARE
pinzerei la lingua di chi scrive certi strafalcioni!
2007-02-28
06:21:05 ·
update #3
Bruno appunto sarebbe proprio materialmente impossibilitato a rispondere ora però dovresti trovare il perchè e se ci pensate non ho ne bevuto ne come dice sibey voglio spacconeggiare!
2007-02-28
06:24:15 ·
update #4
ecco il grande spock era quello il punto! Qua non si parla di congetture fisiche (potrebbe tranquillamente essere costruita una macchina del tempo a me non è dato saperlo e quindi non sono arrogante al punto di sapere chi la inventerà e quando e nemmeno mi pongo la questione del se come è stato sostenuto su answer ci sia uno in grado o meno di farlo è una questione meramente fatta di fatti).
Il gioco sta proprio nel fatto cui hai accennato non può modificarsi una cosa avanti nello spazio (quadridimensionale) senza che ne sia mutato questo e ora facciamo contenta una answerina e "rimpinziamo" di termini tecnici. Il bilancio entropico dello spazio-tempo sarebbe sbilanciato. ora spock lo dici il motivo? non andare a scavare nelle tue conoscenze scientifiche che so essere ampie. ti do un indizio a Napoli si dice "morte attesa non viene mai" è tutto la il trucco.
2007-03-02
00:10:55 ·
update #5
ok la spiego anche se i dieci punti andranno a spock che ha capito dove era il punto. Era un gioco sillogico per capire chi era capace di distinguere a chi fosse riferito proprio la frase che citi. Era estremamente personale tanto che la domanda non sta in fisica ma in psicologia poteva essere riferita o all'interlocutore o alla frase stessa dipendeva proprio da come la interpretavi. Ora l'affermazione è vera in questo caso perchè come ho precisato alla fine "la lascerò fino a che uno non sarà capace di dare una risposta" la tolgo ora perchè procrastinarla oltre è deleterio visto che ho notato che tutti rispondono in termini delle conoscenze fisiche e non del modo stesso di porre la domanda. L'altra motivazione molto meno evidente è che la persona che avesse inventata la macchina del tempo non si troverebbe più in questa linea temporale. Per dimostrare che l'ha inventata dovrebbe scambiare linea temporale e di conseguenza cambiare anche questa. se una goccia cade qua una tempesta si...
2007-03-04
05:54:13 ·
update #6
scatena altrove proprio perchè una goccia è caduta qua. (Paradosso temporale: se inventi la macchina del tempo scambi in automatico linea temporale e nella linea temporale da cui sei partito non esisti più e quindi non hai potuto inventare la macchina del tempo)
2007-03-04
06:02:42 ·
update #7
con una piccola correzione la incidiamo di notte sulla piramide di Cheope o meglio ancora su di una bella placca e la mettiamo sulla luna dove non piove e non si rovina e aspettiamo ....... un tempo indeterminato
IO POSSO AFFERMARE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE NESSUNO DI QUELLI CHE LEGGERANNO QUESTA DOMANDA INVENTERA' O USERA' LA MACCHINA DEL TEMPO QUALORA SI INVENTASSE"
e con questo tu hai affermato nei trilioni di millenni a venire
(se non si cancella la targa!) che la fatidica macchina non si inventerà mai ! prima certezza del postulato
questa non l'ho capita
FINO A CHE C'E' NELLA SUA VITA
l' oggetto/soggetto è la certezza ,nessuno, quelli, o la macchina o la domanda ? boo!
volendo smentirti il qualcuno dovrebbe portare con se nel tempo la famosa targa con la storica frase e leggersela nel futuro o nel passato se la può anche tatuare visto che dovrebbe viaggiare nel tempo ma il suo di tempo deve rimanere stabile in altra dimensione ( evitare di regredire a stato infantile o morire di vecchiaia) se non la portasse con se la tua frase per lui non esisterebbe (solo per lui).nonostante ci siano speculazioni che un eventuale viggio nel tempo di un individuo cambi la storia dell'intero universo conosciuto
A parte il fatto che se uno torna nel passato come minimo ti ammazzerebbe per aver posto una questione
del genere ,quindi tu non potresti aver scritto questa domanda
ma visto che c'è ce la portiamo nel tempo assieme al cestino della merenda sperando che il maiale del prosciutto abbia inventato se stesso prima del tempo del panino
Aloha
probabilmente tu volevi dire altra cosa molto più terra terra
e soggettiva che è limitativa e noiosa da concepire per una mente di larghe vedute ,le macchine del tempo fanno sempre scherzi strani ,proprio perchè la macchina è l'affermazione del tempo quindi senza tempo non c'è macchina!
il famoso Deus ex machina è pura contraddizione di termini
no no la smetto quì sta storia ,non ho nessuna voglia di dimostrare che per le conoscenze scientifiche attuali è impossibile la macchina del tempo (tu l'hai detto ,se vuoi puoi controllare in Egitto la tua affermazione scolpita nella roccia)
il punto è scendendo nel filosofico
che il tempo tutto il tempo passato e futuro è qui ora .però non ha luogo nello spazio ! come posso andare in un posto che non c'è ?
poi questa non l'hai spiegata FINO A CHE C'E' NELLA SUA VITA non ho proprio capito a che si riferisce !
e rimpinzare è ormai parte del lessico italiano simile a ingozzare
rimpillzare molto poco usata suonerebbe più come impilare
2007-03-01 19:08:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tu puoi affermare con assoluta certezza tutto quello che ti passa per la testa. E fin qui ci siamo.
Che questa certezza non esista per quanto riguarda l'oggetto della frase è fin troppo ovvio. Fra noi potrebbe esserci uno scienziato o un inventore intuitivo capace di una simile prodezza. Potrebbero esserci più facilmente una o tante persone disposte a provare l'emozione di usare una tal macchina, sia perchè convinti che sia possibile che funzioni e sia perchè sono amanti del rischio o semplicemente pazzi.
Ciao.
2007-02-27 19:32:43
·
answer #2
·
answered by Bruno A 6
·
1⤊
0⤋
Non sarebbe più semplice partire dalla domanda?
2007-02-27 19:10:55
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non hai riposato bene questa notte?
2007-02-27 19:04:07
·
answer #4
·
answered by kikki 2
·
1⤊
0⤋
Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?fc3S
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.
2017-03-06 02:17:42
·
answer #5
·
answered by Michael 3
·
0⤊
0⤋
beh....ti rispondo subito.... perchè colui che probabilmente inventerà la macchina del tempo ora nn è qui su answer perke sarà in laboratorio a studiare 1000 ricerche sulla fisica ecc....e nn qua a rispondere a domande di 1 tizio che crede di aver capito i perke del mondo e fa lo spaccone rimpinzando la sua domanda di termini un po più ricercati(ma nn certo scentifici)....
ecco tutto....buona mattinata
2007-02-27 17:36:55
·
answer #6
·
answered by ℓα вιвѕ 3
·
1⤊
1⤋
il tempo é denaro
2007-02-27 17:36:19
·
answer #7
·
answered by italiano 6
·
0⤊
0⤋
Risposta :
Io posso affermare con assoluta certezza che nessuno di quelli che leggeranno questa domanda fino a che c'è nella sua vita inventerà o userà la macchina del tempo qualora si inventasse.
2007-02-27 20:15:08
·
answer #8
·
answered by Supply 2
·
0⤊
1⤋
Insonnia o amore per i paradossi
bacino
2007-02-27 14:42:33
·
answer #9
·
answered by Oracolo 4
·
0⤊
1⤋