English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è stato fatto un notevole aumento contrattuale alle badanti,i sindacati si scagliano contro le famiglie bisognose di assistenza,fanno la voce grossa solo con le controparti più deboli e indifese? i comuni non hanno i soldi per erogare gli assegni di cura,ma bisogna dare e dare sempre di più a questi lavoratori ,che non hanno il minimo di spesa , perchè vitto e alloggio(comprese le utenze) sono a carico della famiglia,chiedo:quanti lavoratori italiani riescono a risparmiere 950 euro al mese? ho molte amiche nella mia situazione e tutte si sono rivolte ai sindacati ricevendo risposte arroganti ,gli anziani invalidi sono ex lavoratori e oggi non hanno più nessun diritto? perchè questa sinistra ,(che io ho votato) si è rivelalta falsa,ipocrita e incapace? dobbiamo sperare in un governo di destra? scusate lo sfogo,ma sono molto stanca di essere trattata in questo modo!

2007-02-27 09:07:12 · 5 risposte · inviata da lilly 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

lilly, lo vedo anch'io; la sinistra si arroga diritti di salvaguardia sociale, ma lo scopo sono i voti e non le persone.

gli invalidi non sono mai stati digeribili per nessuno e non mi meraviglio che dopo la pseudoeutanasia di welby si arrivi a proporre di eliminare la vita a coloro che di vita ne resta poca e anche faticosa.

purtroppo non è ne berlusca ne prodi che possono fare di più, sono la moltitudine delle persone che di fronte alle difficoltà mollano le situazioni e nei casi estremi ne chiedono la soppressione.

questa cultura che non rispecchia la legge 104/92 e nemmeno il suo spirito di salvaguardia e integrazione sociale, è affidata alle istituzione burocratiche che per fare un esempio, se vuoi il pannolone devi andare prima dal tuo medico di famiglio, farlo0 prescrivere come se fosse un farmaco vitale e portare la ricetta all'asl, poi ti danno quello che hanno.

non ti dico per il resto di cui un disabile senza mobilità motoria avrebbe diritto, dal letto mobile, al materasso ad acqua, dal sollevatore al servoscale; ecc. ecc. ma di tutto questo i deambulanti aspirano ad avere solo il contrassegno invalidi perchè assicura - comedicono loro benefici - mentre esso è sininimo di sfighe della persona intestataria.

ci sono sul territorio associazioni di volontariato che sopperiscono alla mancanza d'aiuto delle istituzioni, puoi provare nei patronati a sentire quali sono, ma spesso anch'esse sono parvenza di solidarietà solo per i contributi che ricevono dalla regione o comune e non riescono a dare l'aiuto necessario.

io sto promuovendo nella mia città una associazione "Vivere l'handicap" e spero presto di andare sull'informazione.
Intanto ho deninciato l'ospedale civile e il giudice di pace mi ha dato ragione, ma ho altre battaglie da fare e come dicevo presto - spero entro le prossime vacanze - di realizzare quello che troppo facilmente viene liquidato come un discorso da scocciatori.

2007-02-27 09:49:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Comunismo, fascismo e societa’ ideale

La societa’ ideale e’ quella che non viola, ma protegge, i diritti individuali della vita, della proprieta’ e della liberta di perseguire la propria felicita.’ Questa e’ l’unica societa’ morale.

Il comunismo si basa sul principio filosofico di Marx: "Dare a ognuno in merito ai suoi bisogni, prendere da ognuno in merito alle sue capacita'. Lo Stato amministra tutta la ricchezza prodotta dagli individui. Se uno non produce deve ricevere perche' ha bisogni. Se uno produce in eccesso ed oltre i bisogni stabiliti dalle autorita' al potere deve dare l'eccesso allo Stato per ridistribuzione. Marx s'illudeva filosoficamente che l'idea dell'incentivo al guadagno si potesse eliminare dal cervello delle popolazioni per mezzo del lavaggio di cervello e propaganda altruistica. Pensava che una volta eliminata questa "brutta" parte del carattere umano, tutti continuassero a produrre felici per la gloria dello Stato. La Corea del Nord continua a lavorare sulle menti dei suoi sudditi con tutta l'oppressione Stalinista che riesce a escogitare, sperando che qualcuno si degni di produrre piu' del necessario. La Cina ha abbandonato questo principio.

Il fascismo si basa sull'idea che lo Stato e' "socio" di chi produce di piu'. Nella misura in cui lo Stato "facilita” le industrie, sovvenzionandole o offrendo loro mutui vantaggiosi, le leggi sono a favore della classe dirigente. In questo modo si attuano forti dittature con governi centralizzati dove gli industriali si arricchiscono e sostengono chi e' al potere, mentre chi e' al potere usa la ricchezza principalmente per consolidare il proprio potere.

In entrambi i sistemi, l'individuo e' al servizio della collettivita' o dello Stato dove un gruppo di privilegiati regna a scapito dei cittadini ordinari.

La societa' ideale non e' la democrazia, ma la repubblica costituzionale. Se si arrivera' a separare l'economia dallo Stato, come si e' fatto per religione e Stato, si potra' raggiungere la societa' ideale dove il governo viene costituto per servire gli individui e non gli individui per servire il Paese. Dove il governo non ha diritti ma solo doveri e principalmente il dovere di proteggere i diritti dei cittadini contro i criminali e l'abuso di potere.



Prosperita’ e Funzione del Governo

La ricchezza di un paese dipende dalla produttivita’ dei sui cittadini.
La produttivita’ depende dall’incentivo. Ci deve essere l’incentivo e sufficiente certezza che lavorare, aprire una ditta, offrire dei servizi sono attivita’ lucrative. L’incentivo puo’ esistere soltanto se lo Stato non appesantisce i suoi cittadini con tasse eccessive.

Immaginati che il governo sia come un secchiello pieno di buchi. Immagina che le tue tasse siano come l'acqua che deve riempire il secchiello. Sara' mai pieno? E' una battaglia con la realta' gia perduta.

Pensiamo, invece, a come noi possiamo determinare cio' che e' importante per la nostra vita e invece di dare una parte del frutto del nostro lavoro a qualcun altro che decide come spenderla, noi viviamo in una societa' che riconosce in pieno il diritto individuale al proprio guadagno. Chi puo' essere piu' saggio nel decidere come spendere i propri soldi?

La tassazione del guadagno e' come furto legalizzato. L'unica forma morale di tassazione dovrebbe essere una rata modica del 10% sui consumi. Se sei una persona produttiva, che ha successo in carriera, tu sei penalizzato. Piu' produci, piu' tasse alte devi pagare! E' un metodo giusto e logico per increamentare la produttivita' ed ispirare a creare piu’ aziende e lavoro?

Se il governo fosse ridotto a fare soltanto la sua vera funzione, proteggere i diritti individuali con la polizia, le corti di giustizia e la difesa militare, il resto dovrebbe essere tutto nelle mani dei privati. Gli individui come tu ed io sanno meglio del governo come fare il loro mestiere e guadagnarsi da vivere, purche' vengano lasciati liberi di farlo. Il governo, ridotto all'essenziale, funzionerebbe benissimo con una finanziaria del dieci percento di quella che ci vuole attualmente!

Dove ci sono persone ricche, c’e’ l’opportunita’ di avanzare, offrire servizi ed essere pagati. Non c’e’ speranza di miglioramento se siamo tutti poveri o mediocri. La mediocrita’ produce solo discontento. I discontenti sperano che dando il potere al governo di amministrare l’economia possa aumentare la ricchezza. Il governo puo’ solo raccogliere soldi da chi produce per poi ridistribuirli. Quando non ci sono piu’ produttori, il governo non ha niente da raccogliere.

2007-02-27 09:23:54 · answer #2 · answered by DrEvol 7 · 1 1

Io penso che la tutela di queste persone la facciano chi pratica volotariato.

2007-02-27 09:20:38 · answer #3 · answered by megaries_1 6 · 0 0

A parte che lo sfogo è scritto in italiano pessimo e si capisce a stento... secondo me devi fare un po' di ordine nel tuo cervellino. Qual è la domanda? Qual è il problema? Che ha combinato ancora la sinistra? In 5 anni di nanogoverno si stava meglio?

2007-02-27 09:14:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

non lo so, forse l' INAIL?

2007-02-27 09:12:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers