English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quali sono i processi da non saltare e gli errori che si commettono piu spesso

2007-02-27 08:44:18 · 3 risposte · inviata da stefano c 1 in Arte e cultura Arti visive Pittura

3 risposte

l'errore piu' omune e' pensare che la pelle e' rosa....... in realta' il colore e' tutt'altro, si mischiano un po' di colori , bianco marrone ocra , beige, pizzico di verde.... e poi dipende dalla tonalita' di pelle..... insomma non fare bainco piu' rosso per aver il rosa.

2007-02-28 04:27:13 · answer #1 · answered by arti 4 · 0 0

Tieni in considerazione che ogni persona ha il colore della pelle che tende più verso una tonalità rispetto che a un'altra..
ci sone persone la cui pelle tende al giallo, altre al marrone, al rosso al verde e altre al blu.. (non è il colore della pelle, è proprio una tendenza luminosa).
quindi, insieme al bianco e alla terra naturale, prova a mescolare un briciolo del colore della tonalità della pelle dell'individuo che riproduci.. poi puoi fare come Leonardo, metti prima, nel fondo preparato una base di verdaccio.
comunque la pelle, a piccolissime dosi,necessita di tante aggiunte secondo me...verde, arancio, rosso..in zone sparse..la pelle di uomo, con vene, capillari, nei..è 'sporca' di tanti colori..
c'è da togliere e aggiungere in continuazione..
buona fortuna.

2007-02-27 17:14:22 · answer #2 · answered by mari 3 · 0 0

dipente i pittori in genere mischiano nolti colori e si provano fino a quello che più si adatta al personaggio .io di solito metto un pochissimo rosso ,molto bianco e un pò di giallo scuro,mischio con una goccia di olio di lino e provo ,altrimenti se viene trppo chiaro metto qualche sfumatura di marrone,ripeto dipente dal soggetto che hai in mente,ciao e buon lavoro

2007-02-27 16:51:42 · answer #3 · answered by antossal 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers