English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qual è il segreto per stare subito simpatici ad altre persone?vedo in università un mio amico, qualsiasi persona che conosce anche senza parlare molto sta subito simpatico, e poi è ricercato...chiamato...mentre io che comunque sono un ragazzo simpatico, divertente, sicuramente aperto faccio + fatica ad essere cercato e a stare simpatico alla gente?!
Qual è il segreto?! Io 4 migliori amici e siamo inseparabili nella nostra compagnia dove abbiamo anche le nostre ragazze, a volte mi piacerebbe conoscere gente nuova ma se da parte mia c'è la volontà da parte degli altri ce n'è meno rispetto lui. Ma perchè?

2007-02-27 08:34:21 · 13 risposte · inviata da franchetti.giorgio 2 in Relazioni e famiglia Amici

grazie blumarina la tua risposta è stata davvero efficace..quello che dici è vero..infatti tantissima gente che conosce l'ha scaricato finito il corso....
grazie mille!

2007-02-27 08:41:23 · update #1

13 risposte

magari il tuo amico fa una più buona impressione nell'istante in cui conosce qualcuno rispetto a te
la prima impressione quando conosci una persona è molto importante, perciò se una persona si presenta ben vestita,con un portamento naturale,corretto (non gurda per terra x esempio,non sta ricurvo sulla schiena ecc....), curata nell'aspetto,sorridente e infine (e lo so che i perbenisti di Answers mi mangeranno viva...ma è la verità) se è una persona bella da vedersi ispirerà maggiore fiducia e di conseguenza porterà le altre persone a predisporsi meglio nei suoi confronti...
ora, questa affermazione, da una parte è giusta, dall'altra è decisamente sbagliata
mi spiego meglio: l'esperienza e l'intelligenza ci hanno dimostrato e continuano a dimostrarcelo, che una persona non deve essere giudicata dall'aspetto poichè dietro al suo aspetto può, anzi, c'è un'altra persona....nonostante questo, nell'istante in cui conosciamo una persona nuova, o solamente, nell'istante in cui radiografiamo (eh si!!perchè noi non osserviamo...noi radiografiamo...) una persona che ci passa davanti, il nostro istinto riconosce (in qualche nanosecondo) in quest'ultima delle caratteristiche precise che lo portano a catalogare (contro ogni controllo conscio da parte nostra proprio perchè è un tempo troppo breve per elaborare anche solo un'informazione...) la persona che ci sta davanti

di conseguenza ci saranno persone che non dovranno faticare per stare simpatici e persone che invece dovranno combattere contro questi "pregiudizi inconsapevoli" per far prevalere le proprie capacità (simpatia,spigliatezza,intelligenza....) sulla cosiddetta "prima impressione"

ma tu quanto credi siano profonde le amicizie basate sulla prima impressione?????

2007-02-27 09:00:59 · answer #1 · answered by qwertyka 3 · 1 0

non credo ci sia un segreto.. dipende da come ci si pone.. per mille diversi motivi una persona può risultare più simpatico di un altro che poi magari ci si rende conto che l'' impressione avuta inizialmente era completamente infondata.. l' importante non è risultare subito simpatico e gradevole ma.. ESSERLO! E di questo le persone se ne rendono conto tempo passando.. strada facendo.. non di primo impatto!! Ognuno ha alla fine ciò che si merita.. si raccoglierà gentilezza e simpatia e amicizia se si da lo stesso.. NON TI PREOCCUPARE!! ..infatti tu hai quei 4 amici veri che ti ripagano con la stessa moneta!! byebye

2007-02-27 18:21:31 · answer #2 · answered by Bridget 3 · 1 0

il discorso è lungo...ma cercherò di spiegarmi..io ad esempio sono nata e creciuta in una famiglia di persone molto estroverse..abbiamo avuto locali..ristoranti, io e i miei fratelli siamo sempre stati a contatto con una marea di gente e abbiamo per questo imparato ad ascoltare e a interloquire con persone sempre diverse..e a tutte le ore.
credo che sia solo un fatto di esperienze ed abitudini..prova a sforzarti e confrontarti con altre persone che non siano i tuoi soliti amici..più lo fai e più ti verrà automatico.Ad esempio, il mio fidanzato è cresciuto in una famiglia totalmente diversa dalla mia e lui è molto introverso..magari dipende da questo??Che ne dici??Inizia con me...prova a raccontarti...e ti dirò a mio avviso dove sbagli...ciao!!Con simpatia...adry.

2007-02-27 16:46:13 · answer #3 · answered by adryana2506 4 · 1 0

essere se stessi..

2007-02-28 11:53:52 · answer #4 · answered by Stefania D 2 · 0 0

il carisma è una dote innata, non puoi farci nulla. Continua ad essere come sei e non ti crucciare. E' meglio essere spontanei che cercare di diventare qualcosa che non si è :o)

2007-02-27 16:47:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Comincerai a sentirti più simpatico, carismatico e attraente.... nel momento esatto in cui la smetterai di porti il problema! Sii te stesso, non fare assolutamente nulla di diverso, non imitare quel tuo amico, fà quello che ti suggerisce il tuo carattere, il tuo istinto e la tua indole e non cercare di essere ciò che non sei. Solamente allora ti accorgerai che, come d'incanto, le persone cominceranno a notarti e cercarti come non mai. Garantito, con me ha funzionato.

2007-02-27 16:45:25 · answer #6 · answered by oltrequellacollina 2 · 0 0

io sono unha delle xsone + simpatike del mondoooooo!!!!!!!!!faccio subito amicizia tutti mi stanno attorno e sai una cosa io nn faccio nnt (sarà ke sono bellixima)(skerzo)cmq nn so sarà x il mio modo di fare e poi io sono una tipetta un pò strana ho un carattere tutto mio ke nn mi rispekkia affatto dal punto di vista esteriore!!! sta tutto sul nn fare battute trp pakkiane (come la mia di prima!!!!!)hahahahah....cmq dai il tuo numero di cell (e hai ragazzi nn dire se ti va kiamami se no ti pijano x gay)(skerzo,no c'è è vero ma nn vojo assolutamente offendere)cmq poi parlaci un po parla di quello ke piace a te kiedi cosa ne pensano loro e poi sta a vedere!!!!!!!!!!in bocca al lupo!!!!!!!!!!

2007-02-27 16:43:34 · answer #7 · answered by @lex 1 · 0 0

Probabilmente sei educato e rispettoso degli altri. A volte essere sfacciati prima o poi stanca, sai?
Resta come sei e non cambiare se questo significa forzare il tuo carattere. Ciao :)

2007-02-27 16:42:12 · answer #8 · answered by . 7 · 0 0

Purtroppo sono come te e non so cosa consigliarti, cmq me lo sono chiesto spesso anche io...

2007-02-27 16:41:06 · answer #9 · answered by piedina83 4 · 0 0

Credo sia una dote naturale. Comunque rende simpatici anche il fatto di sorridere molto e di essere sempre gentili con gli altri.
Questo è il mio modesto parere.

2007-02-27 16:40:06 · answer #10 · answered by coriloilgrande 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers