dipende da cosa vi fanno vedere in tv per prima cosa, e da persona che da qualche anno vive in Africa ti assicuro che le care tv occidentali non mostrano l'Africa ma solo quello che dell'Africa fa a loro comodo. Detto questo, in Angola usano i capelli corti, rasati, per estetica, ma questa nasce da un problema igienico, malattie, parassiti ecc, da qui poi la tradizione estetica. I giovani più ricchi invece già iniziano a portare le trançe, cioè le treccine. Le ragazze non hanno assolutamente i capelli corti, solo le più povere. In Kenia i ragazzi postano i capelli corti ma non rasati, oltre al discorso igienico, l'estetica è diversa. Le ragazze che hanno denaro sufficiente si fanno le trecce, chi non ha denaro porta i capelli corti.
I capelli lunghi, quando n on sono il modello fungo, sono dati da delle estensioni, spesso capelli sintetici, per chi ha i soldi capelli umani.
ciao e buona vita
2007-02-27 05:21:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
7⤊
3⤋
credo sia perché sono più comodi ed è più igienico in posti dove spesso manca l'acqua e ci son parassiti.
2007-02-27 13:09:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
La tv,è sempre più intrattenimento e sempre meno cultura! devi sapere che l'uomo, come gli animali, dalla notte dei tempi ha dovuto adattarsi all'ambiente in cui vive. queato è il motivo fondamentale per cui si sono formate le razze con tutte le loro caratteristiche.Ti sei mai domandata come mai gli eskimesi sono bassi e chiatti e non invece alti e lonilinei? la natura li ha "modellati" affinchè i loro corpi subissero il meno possibile la dispersione del calore e tozzi e robusti abbastanza da sopportare il freddo.
tornando in Africa.... gli africani anno corpi atti a vivere in posti molto caldi. la loro pelle scura è molto meno soggetta alle scottature del sole. (lì il sole picchia forte!). i nasi più corti e le narici più larghe permettono una maggiore ossiggenazione e finalmente siamo ai capelli ..... quasi impenetrabili duri e secchi. (mio marito e mio figlio li hanno così). anche quelli frutto dell'inesorabile processo evolutivo. il calore del sole, nei secoli li ha arricciati. Hai mai provato ad avvicinare un tuo capello ad una fiamma? si arriccia subito; questo è a grandi linee quanto è successo. dicevo prima che sono quasi impenetrabili, ma dopo averli pettinati (magari con l'aiuto di olio di semi di lino o simili) formano un vero e propri "tappetino soffice". Dimmi la verità, quanto pensi che resisteresti sotto il sole cocente con una "trapuntina" sulla testa? Da ultimo c'è anche il lato igienico che non è trascurabile in molte situazione.
Spero di averti aiutata a capire, però ti chiedo una cortesia....... considera l'Africa come un continente nel quale la gente va all'università, torna a casa e chatta su internet e che non vivono sulle piante di banana. La fame, quella vera, c'è! ... il resto lo hai già visto in tv. felice notte! ciao.
2007-02-28 15:49:53
·
answer #3
·
answered by Tabata 2
·
2⤊
0⤋
Beh, è più igienico per loro che vivono in situazioni difficili, ma guarda che mica tutti ce li hanno corti :P
2007-02-27 13:14:20
·
answer #4
·
answered by Roby 3
·
2⤊
0⤋
Solo per precisare che con il termine " paesi del terzo mondo "s'intendono tutti i paesi sottosviluppati.Successivamente si parlò di paesi in via di sviluppo.Tutto in base a dei parametri Pil,Isu,natalità,mortalità infantile,analfabetismo etc.Furono invece denominati paesi non allineati quelli che non erano nella sfera di influenza USA o URSS.
2007-03-02 16:24:43
·
answer #5
·
answered by tascapano luigi 7
·
1⤊
0⤋
perchè sono loro che se li tagliano, sennò gli crescono come quelli degli anni 70...
e poi nn c'è bisogno che precisi che sono denominati terzo mondo, gli africani vengono dall'africa si sa
2007-02-27 13:10:38
·
answer #6
·
answered by yuliya 4
·
2⤊
1⤋
I capelli afro (degli uomini) crescono in verticale e quindi avrebbero dei cespugli tipo Marge Simpsons. Ora non vanno più di moda ma negli anni '60 e '70 li portavano anche così...
Inoltre gli africani non sono denominati terzo mondo.
Il terzo mondo è composto da tutti i paesi non allineati. Ci sono paesi Africani, Sud Americani, Asiatici e si potrebbe pure stare qualche zona dell'Europa...
E in ogni caso vorrei sapere perchè hai sentito il bisogno di specificare "(denominati terzo mondo)" se era una domanda sui capelli visti in tv. Che c'azzecca?
2007-02-27 13:15:14
·
answer #7
·
answered by Malò 6
·
2⤊
2⤋
Forse perché così non hanno pidocchi o altri parassiti dato che vivono in condizioni non molto... adagiate
2007-02-27 13:11:55
·
answer #8
·
answered by MeZzAnOtTe 2
·
0⤊
1⤋
quelli che li portano lunghi sono gay - in africa - da altre parti no, cmq in genere gli islamici portano tutti i capelli corti con lo stesso taglio più o meno
2007-02-27 13:10:56
·
answer #9
·
answered by ? 3
·
2⤊
4⤋
..più che altro mi incuriosisce il perchè hai quella lacrimuccia sul viso..
2007-02-27 13:15:11
·
answer #10
·
answered by calamita 3
·
0⤊
4⤋